Oggi è sabato 21 marzo 2026, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 21:57 
Non connesso

e' successo una cosa strana a Novegro, la E444 all'inizio costava 165 euro, poi il prezzo è salito a 189 euro (i soliti toscani la danno a 185 euro).
Lo stesso per la E646, però con 10 euro rispetto alla 444.
Chi sa spiegare il fatto ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 6:17 
Non connesso

f_peluso ha scritto:
luigi402A ha scritto:
la notizia, semmai, è che entro l'anno arriverà anche quella Roco di E444 prototipo 8)

Fosse vero! Si perche' se no vorra' dire che dovro' rinunciare pure alla 444 prototipo.
Fortuna che Roco non si fa intimidire: 656 docet.
E per rispondere ad un post diverso, i 656 di acme sono a prezzo ribassato, quelli roco sono in stravenduti.

fp

Intendevo dire: magari la fara' anche Roco! Altrimenti o dovremo rinunciare alla 444 "inedita" di acme o dovremo accontentarci del solito pezzo coi carrelli che si smontano, i pantografi da cambiare, ecc....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 9:42 
Non connesso

centu:

"...decisamente troppi sia per le 668 che per la 444....ho fatto bene a passare all'austriaco (...& co.)"

Vedo che anche tu hai suppergiù le mie stesse vedute: io l'ho fatto già da tempo... :wink:

11852 'LOK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 16:43 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 18:25 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
la notizia, semmai, è che entro l'anno arriverà anche quella Roco di E444 prototipo 8)

Non è possibile che ti abbiano raccontato una frottola?? A Novegro la notizia non ha trovato alcuna conferma.
Desideroso di essere smentito...cordiali saluti

Valter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 18:47 
Non connesso

Sono stato sempre del parere che ACME, non fa modellismo, ma rubismo ferroviario. In primo luogo è un'azienda che tenta di arrivare sempre per prima alla presentazione di un modello, in barba alla concorrenza leale; un produttore non fa in tempo ad annunciare un modello, che subito ACME lo mette in catalogo; oltretutto fa dei modelli che sul plastico si smontano, non tirano, e dal punto di vista dei particolari si vedono che sono fatti in fretta.......vedi il sottocassa delle vetture, l'intercomunicazione, e particolari vari nei locomotori. Per fare un esempio guardate l'imperiale del 656 (penoso). Non dico che sono brutti, ma sul particolare e soprattutto, sul funzionamento, non può competere con ROCO. In secondo luogo mi sembra che alcune parti, siano letteralmente copiate (vedi i carrelli delle Gran Comfort con quelli ROCO, vedi i condizionatori della E 656, con quelli LIMA.......addirittura sono uguali anche negli sbagli, perchè quello LIMA era semplificatissimo questo ACME è uguale!!!!!!!!!! A novegro ho avuto conferma che anche i 646, sono identici a quelli RIVAROSSI!!!!!!!!! l'ho sempre sospettato, anche dal fatto che sfornano un modello al mese...........! E poi un'altra cosa che mi sta infinitamente sul *****, e che le riviste del settore, tendono ad elogiare certi prodotti! Ragazzi spendiamo fior di quattrini per questi "pezzi di plastica", e dobbiamo pretendere che siano fatti come si deve perchè il modellismo è la riproduzione del reale e non delle approssimazioni! Questa passione è diventata un lusso, e se permettete pretendo che, anche la qualità, non debba esserne da meno! Tanto questi signori vedono che ci sono sempre i soliti "polli" , che comprano e allora.............A voi le considerazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 19:05 
Non connesso

Assolutamente d'accordo, anche sui polli.
Le case immettono in commercio quello che vogliono, sta all'utente finale discernere se acquistare, se il prezzo richiesto è giusto in relazione alla qualità del modello ed aprire i cordoni della borsa per scucire i propri euro.
Molti di noi, purtroppo, alla vista dell'emblema FS, perdono la testa e non ragionano più da umani ma da ...avicoli... :P :P :P
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 20:24 
Non connesso

Oggi pomeriggio sono stato in un negozio romano a godermi le scene di isterismo collettivo per il 646 e la 444 prot acne che erano in vetrina. A sentire qualcuno sembrava non ci fosse alcun altro modello sulla faccia della terra. Con quei pantografi? Tra l'altro ad un 646 si è subito smontata la fiancata di un carrello. :shock: Mi consolo per aver visto Jessica Biel ieri pomeriggio. :lol: :lol: :wink: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 21:23 
Non connesso

Nome: carlo borra
Noto con piacere che si continua a sparare puttanate tanto per tenere alto il morale della truppa.

Oggi pomeriggio ho acquistato la 444 003 a circa il 20% in meno del prezzo 'scontato' pagato a suo tempo per la 444 di ROCO.
L'ho gia' provata per un'oretta sul mio plastico. Il funzionamento e' egregio, confrontabile con quello della tartaruga ROCO che a onor del vero sviluppa maggiore velocita' a 'parita' di tensione di alimentazione (forse e' solo un problema di rodaggio).

La verniciatura sembra corretta e comunque i colori blu orientale e grigio perla sono simili a quelli del caimano ACME e della 444 ROCO (ovviamente nessun confronto e' possibile con i colori cannati del caimano ROCO): in ogni caso le 3 loco sul plastico fanno la loro "porca" figura senza vistose differenze cromatiche. Domani postero ' qualche foto e magari qualche video.

Altri commenti:

:- Le forme sembrano ben rispettate. I dettagli piu' che abbondanti com'e tradizione ACME
:- Non ho capito come si sostituiscono i vetri frontali con quelli dotati di griglie inclusi nella confezione, ma ho gia' chiesto delucidazioni a chi di dovere....
:- Ho gia' smontato la cassa per sostituire i brutti pantografi e per una leggera sporcatura; il modello si apre senza problemi come quello ROCO ed il telaio e' ben fatto con pochissimi fili liberi
:- La macchina e' dotata di appoggio isostatico nel senso che un carrello bascula sia in senso assiale che lateralmente
:- Le ruote sonoin asse con le boccole contrariamente al commento di qualcuno nel forum amico, inoltre sono dotate di bordini bassi che migliorano l'impatto estetico.
:- Le luci si accendono con intensita' adeguata anche a bassissima tensione
:- Tutti i corrimani sono in metallo e ben fissati.

Insomma il modello ha un'ottima meccanica, non perde pezzi e quindi mi sembra piu' che pregevole. Il resto sono chiacchiere.

Senza rancore
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 21:32 
Non connesso

Era ora che cominciassero a copiare anche il funzionamento e la meccanica di ROCO!!!!!! Ora sono veramente sulla buona strada!
Ribadisco che i modelli, si progettano con criterio e non in fretta avendo come scopo, la prerogativa di fregare gli altri...........del resto le vendite parlano chiaro e il rapporto qualità prezzo, è nettamente superiore su ROCO. Vorrei elogiare anche OSKAR per gli ottimi modelli che sta producendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2008, 22:24 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 3:47 
Non connesso

Ecco.. ora ci siamo... :D

Pronti? :arrow:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 9:39 
Non connesso

Vogliamo paragonare la qualità dei modelli, ROCO con quella dei giocattoli ACME? No!!!!! Questo non si può proprio sostenere!!!!! e' sotto gli occhi di tutti, ed è innegabile, l'indistruttibilità dei modelli di Salisburgo!!!
ROCO non ti fa una carrozza che deraglia, con il telaio storto, il tetto curvo, locomotive che perdono pezzi ecc. Quando prendi in mano un modello ROCO, la prima cosa che pensi è...........è ROCO!
Comunque non voglio polemizzare, ognuno di noi fa le proprie scelte, e in base ai propri gusti.....ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 9:42 
Non connesso

Nome: carlo borra
centu ha scritto:
Andrea 402 ha scritto:
Era ora che cominciassero a copiare anche il funzionamento e la meccanica di ROCO!!!!!! Ora sono veramente sulla buona strada!
Ribadisco che i modelli, si progettano con criterio e non in fretta avendo come scopo, la prerogativa di fregare gli altri...........del resto le vendite parlano chiaro e il rapporto qualità prezzo, è nettamente superiore su ROCO. Vorrei elogiare anche OSKAR per gli ottimi modelli che sta producendo.

il rapporto qualità prezzo è nettamente superiore su Roco?

Tartaruga ROCO venduta fino allo scorso anno fra 200 e 220 euro (e da me acquistata a 205 euro). Tartaruga ACME acquistata ieri a 165 euro, differenza circa 20%. Entrambe le loco dotate dei famigerati pantografi Sommerfeldt, da molti considerati IL MEGLIO fino a pochissimi anni or sono, quando ci venivano regolarmente propinati da Roco medesima.

Non aggiungo altro
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 9:58 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]