Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 12:09 
Non connesso

Ciao Tito, non credo ci sia una decal pronta per rinforzare il bordo del fregio,
anche perché questo è in rilievo e ci vorrebbe una decal di contorno estremamente sottile e difficile da mettere.
Altra cosina che non mi esalta sono i reggitabelle che sono posizionati più in basso per essere stampati tutt'uno con la cassa, forse era meglio ometterli e lasciare l'upgrading alle capacità e volontà del modellista.
Per quanto riguarda i mancorrenti, soprattutto se esposti come quelli dei manovratori c'è poco da fare, o si fanno in plastica fragili e magari grossolani oppure in fotoincisione inevitabilmente squadrati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 14:28 
Non connesso

Guardando le foto, specialmente la N° 3, devo ammettere che anche stavolta ACME ha fatto davvero un gran bel modello: come ben sapete, ora il mio materiale è tutt'altro ma, vedendo un'altra bella riuscita - come questa - un apprezzamento mi è venuto spontaneo.

Tra l'altro la TARTARUGA è stata una delle macchine che mi son sempre piaciute :shock: :shock: e la prima che ho fatto girare - con il seguito , ovviamente - quando ho iniziato questo hobby :wink:

Devo dire veramene BRAVI ! :P

11852 'LOK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 14:31 
...è bella davvero! Brava ACME!

l.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 14:44 
Non connesso

Il modello e' bello esteticamente, anche dal vivo.

Per il fregio: e' asportabile ? nel qual caso sarebbe piu' facile da correggere con una decal. Sono tutto tranne che un contachiodi ma quello e' il "naso" del modello, accidenti!

Peraltro la mia sensazione e' che non sia il bordo troppo piccolo ma il fregio un po' sovradimensionato, non e' che allargando il bordo si peggiora la situazione ... pezo el tacon del buso ... ? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 14:49 
..secondo me è stato commesso un errore...manca il contorno...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 16:46 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Ciao Tito, non credo ci sia una decal pronta per rinforzare il bordo del fregio,
anche perché questo è in rilievo e ci vorrebbe una decal di contorno estremamente sottile e difficile da mettere.

C'è c'è... fornitura MdF e dovrebbero essere forate al centro, se non lo sono sostituisco anche il fregio con quello di Mario.

licio ha scritto:
Peraltro la mia sensazione e' che non sia il bordo troppo piccolo ma il fregio un po' sovradimensionato, non e' che allargando il bordo si peggiora la situazione ... pezo el tacon del buso ... ? :D

Il fregio è delle giuste dimensioni; se si guardano bene le foto si riesce a confrontarlo, per sicurezza comunque c'ho sempre tutto il necessario per appurarlo.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2008, 16:52 
Non connesso

Nell'assortimento di Mario il materiale cè. Il problema è repirirlo..

Concordo con Aro sul discorso dei reggitabelle... Ad ogni modo con un colp di cutter e un pò di rosso si può rimediare anche questo, anche se era preferibile non averli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 7:21 
Non connesso

Beh, caro Tito, dai tempi della vecchia Rivarossi ne è passata di acqua sotto ai ponti ... quindi un piccolo miglioramento quasi 50 anni dopo non sarebbe male, no ?!
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:49 
Non connesso

per chi è in possesso del modello!
avete misurato la larghezza della cassa e del pancone?
a me pare che i fianchi del telaio che si raccordano con il pancone
chiudano un pò troppo!
sembra come se la cassa fosse più larga e quindi il telaio deve piegare
di più per chiudere sul pancone!
oppure che il pancone è più stretto!
è una mia impressione?
qualche misura potrebbe fugare il mio dubbio!
grazie!

un saluto a tito! cosa facevi a novegro? rincorrevi la signorina in topless della PROKIMA?

scherzo! ciao ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]