FERROVIANDO ha scritto:
Scarto&Ridotto ha scritto:
io gli ho rifatto i mancorrenti.....
qualche fotina
Piuttosto è possibile chiarire se le luci sono funzionanti? E se si, anche quelle di coda o è come il modello precedente in XMPR?.
Fischi e trombe sono plasticose??
Grazie,
Marcello
Salve,
allora, ha solo luci di testa (per un modello da 34 euro...), per mettere quelle di coda bisogna studiarci un po', il circuito che porta il led ad alta luminosità è un SMD (troppo piccolo per lavorarci) e va sostituito con uno in cui vi siano o due led o uno unico a due colori. Ripeto, da studiarci. Ah, dimenticavo: se la digitalizzate ricordate di mettere due pezzi di scotch sul circuito delle luci, ai lati, di modo che i contatti di questo non vadano erroneamente a toccare il telaio metallico della macchina... (cosa che a me è capitata e presumo che il dec Hornby che avevo messo all'inizio si sia abbrustolito per questo).
Circa le migliorie estetiche, io mi sono limitato a togliere i mancorrenti riportati di pezzo con un cutter sostituendoli con altri fatti con tondino di plasticard da 0,75mm, incollati con vinavil. Ho fatto quindi i fori con trapanino proxxon alla minima velocità, sia per i mancorrenti che per le prese del telecomando. Dopo aver passato della vernice puravest sulle parti tagliate della cassa ho ritoccato (parte più difficile!) le guarnizioni in nero ed altri piccoli particolari; alla fine ho montato gli aggiuntivi delle 445 produzione RR che avevo...et voilà
ciauzz!