Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 7:08 
Non connesso

Ammazza! :shock: Ma era un servizio regolare? Ci sono due carrozze semi-ristorante e una ristorante vera e propria nello stesso treno... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 7:10 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Ci sono due carrozze semi-ristorante e una ristorante vera e propria nello stesso treno... :shock:

Ahò! I tedeschi magnano! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 15:32 
Non connesso

Salve,
provo a porre a voi esperti di compo una domanda che al piano di sopra (treni reali) non ha avuto risposta:
Quali carrozze (tipo e livrea) SBB/BLS hanno circolato assieme alle nostre X grigio ardesia e X rosso fegato ?
Grazie,
Lamps

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 16:10 
Non connesso

Lamps, è semplice:
con le X FS grigie o rosso fegato hanno circolato in pratica tutte le carrozze SBB e BLS atte al servizio internazionale... e, se consideri la buona abitudine degli svizzeri di rinforzare i treni internazionali in transito in Svizzera, si può dire che le X FS hanno viaggiato con TUTTE le carrozze SBB e BLS!!

fra tutte le carrozze SBB però, le RIC in livrea verde sono sicuramente quelle che più di tutte si sono "mischiate" alle nostre X (in questo stesso thread decine di pagine fa c'è la foto di una RIC a Roma Termini)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 ottobre 2008, 16:33 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Ammazza! :shock: Ma era un servizio regolare? Ci sono due carrozze semi-ristorante e una ristorante vera e propria nello stesso treno... :shock:

certamente era un Sonder-zug e proprio tutte quelle carrozze ristorante mi fanno sperare di ritrovarlo a fare avanti e indietro per Monaco durante l'oktoberfest... del resto se non "se beve e se magna" all'oktoberfest ... allora quando??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2008, 5:27 
Non connesso

Luigi,
grazie per le info, ma la foto che ho trovato indietro (pag 130) mi sembra troppo moderna rispetto alle X, pensavo che allora gli svizzeri usassero ancora il logo con la croce al centro carrozza...
Qualcuno sa' quando le SBB hanno cambiato quel logo ?
Grazie ancora..
Lamps

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 ottobre 2008, 19:14 
Non connesso

Ciao Lamps,sono quello che ti ha risposto sull'altro topic nonchè lo stesso della foto di pag. 130,la foto della RIC è stata presa alla fine dello scorso aprile ma non è affatto troppo recente per le X ardesia nè tantomeno per le grigio-beige/rosso fegato,quella livrea è apparsa sul finire degli anni '80.
Per darti un'idea beccati sto filmatino,osserva la seconda composizione,e ammiriamo anche tutto il resto,penso che anche gli altri utenti ne gioveranno :D ...http://it.youtube.com/watch?v=kupNJf-j8_U

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 5:32 
Non connesso

Little Earnings,
grazie ancora per le info, in particolare sai che tipo di carrozza e' quella subito dietro al caimano del secondo treno (a 46" nel filmato ?)
La foto di pag. 130 di questo topic penso sia una EW-4, mentre quella nel thread rotabili mi sembra diversa, per esempio le fiancate in basso sono stondate a mo' di carenatura.
P.S. se vuoi, apriamo un thread su carrozze svizzere e magari ci viene in soccorso anche Sebamat !
Ciao,
Lamps

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 6:29 
Non connesso

Lamps ha scritto:
sai che tipo di carrozza e' quella subito dietro al caimano del secondo treno

E' una RIC, come le due che seguono, ma nella livrea più vecchia tutta verde.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2008, 16:38 
Non connesso

Per Lamps,l'idea di aprire un topic sulle vetture svizzere è davvero interessante,nel frattempo ti rispondo circa la carrozza della foto di pag.130 che è sicuramente una RIC,la EW IV è questa
Immagine
come lo sono le vetture a fianco che sono nella livrea più recente,tra l'altro le EW IV,come pure le EW I,II e III non sono autorizzate al traffico internazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 22:35 
Non connesso

Lamps... veramente io mi riferivo a una foto molte pagine prima della 130... con una rapida ricerca nell'indice a pagina 1 ho scoperto che la carrozza RIC in mezzo a due X FS sta a pagina 61
...

sono appena arrivato da Monaco, dove stamattina è arrivato in stazione un regolare EC con in testa la meravigliosa 103 245!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 4:48 
Non connesso

Luigi,
grazie, quella pagina mi era proprio scappata !
Ho provato ad aprire un thread nuovo a proposito di queste carrozze, vediamo se altri sono interessati.
Saluti,
Lamps

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 7:43 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Z ha scritto:
Secondo mè la più attesa è la MU NEW LOOK :D :D :D

a seconda delle aeree europee... secondo me fra MU new look SNCB e una MU OBB nei nuovi colori se la battono....

a proposito di MU... come era logico aspettarsi è iniziata la "svendita" delle MU di Rivarossi (che come tutti ormai sappiamo riproducono un prototipo poco diffuso in Italia)... così ho preso una MU SBB in livrea CIWL... Francesco mi ha fatto vedere una foto di questa carrozza con tetto argento, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a trovare qualche altra foto (magari con numerazione) così cambio il colore del tetto?

Ciao bello!

Eccola:

http://www.rmfmagazine.com/forum/viewtopic.php?id=2702

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 14:57 
Non connesso

ciao Fabio, grazie per il link davvero spettacolare!
io però, per elaborare la carrozza, devo partire dalla versione senza carenatura e senza logo CIWL che corrisponde al modello che ho trovato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 19:37 
Non connesso

a Innsbruck in un noto negozio ho preso il numero speciale di Eisenbahn Journal sulle ferrovie austriache negli anni 70!
ho scoperto così l'esistenza di alcuni fantastici treni internazionali che attraversavano l'Austria in lungo e in largo (alcuni collegavano la Jugoslavia alla Svizzera e altri il Belgio o l'Olanda all'Italia o alla Yugoslavia) ... se interessano a qualcuno posso provare a farne la traduzione modellistica approfittando delle carrozze X OBB verdi recentemente immesse sul mercato (sono carrozze Railtop)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]