|
Sai che penso? Altro che federalismo, qui è ora di eliminare province e regioni, e di limitare il ruolo dei comuni a semplici questioni amministrative.
Se la spesa pubblica aumenta ogni anno, non è solo per i pensionati, ma anche per mantenere pletore di impiegati pubblici di enti fondamentali come l'assessorato ai nuovi stili di vita o la toscana film commission.
Oltre ovviamente a un bel numero di consulenti esterni profumatamente pagati.
E poi, ovviamente, questa gente andrà pure in pensione.
Ma qui stiamo esulando dal tema.
Mi giunge voce che oggi come oggi, il ministero dei trasporti omologa le vetture tranviarie in due modi: o per viaggiare su linee in sede interamente protetta, o per sede promiscua con paraurti rinforzati.
Questo richiederebbe anche due tipi diversi di abilitazione ai conducenti.
Mi chiedo, è vero?
Perché se le cose stanno come ho sentito dire, vetture e abilitazioni per linee in sede separata avrebbero costi minori rispetto al tram vero e proprio.
Chiedo aiuto a chi è più informato di me.
|