Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 13:15 
Non connesso

Sì, si può smontare. Tant'è che è stata subito riciclata su un altro modello meno ortodosso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 21:02 
Non connesso

Grazie G-master :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 10:17 
Non connesso

finalmente qualche foto del D445 QUI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 16:13 
Non connesso

Fresca fresca di elaborazione...spero vi piaccia :)
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 5:36 
Non connesso

Ma....non doveva essere in verde/isabella??????? :shock: :shock:
Ma....il rosso non doveva essere rosso segnale??????? :shock: :shock:
Marcello

Belli gli aggiuntivi :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 5:41 
Non connesso

Qualcuno l'ha definito verde... evidenziatore!!! :wink: :P :lol: :lol:

Saluti
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 6:09 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Qualcuno l'ha definito verde... evidenziatore!!! :wink: :P :lol: :lol:

Saluti
Paolo

Si ma anche il castano sembra "crema da cannolo siciliano" :lol: :lol:

Avranno cercato Isabella, ma questa era sfuggente e...opppssss hanno trovato un castano molto "bruno"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 6:20 
Non connesso

forse dimenticate il prezzo parecchio esiguo per un modello cardanico ed in perfetta scala 1/87...e aggiungo che mi sono anche divertito ad elaborarla senza paura di rovinare nulla :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 6:40 
Non connesso

No non lo dimentichiamo, anzi, ritengo il prezzo sia equo per il prodotto (inteso come oggetto compresi i tre carri, trasformatore, binari, ecc)
Però, visto che hanno usato colori errati, allo stesso costo potevano usare quelli coretti!!!
Tutto quà. Poi se uno vuole riverniciare il tutto (per non credo ne valga la pena per il lavoro che questo comporta) allora benissimo.
Bello l'effetto del terzo faro in analogico.
Allora, aspettando il D343 Roco e quanto di più levato agli altari, il D443 Oskar :lol: :lol: (certo i confronti non reggono però.... 8) 8) )
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 17:55 
Non connesso

Caro Novemberuicx,

credo che nessuno abbia messo in discussione il rapporto qualità/prezzo del set Lima/Hornby.
Mi pare che FERROVIANDO abbia fatto un'esatta considerazione quando afferma:

Cita:
visto che hanno usato colori errati, allo stesso costo potevano usare quelli corretti!!!

:lol: :lol: :lol:

Se ne sarebbe giovata non soltanto la tua rielaborazione ma anche la casa produttrice!!! :wink: :wink: :wink:
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:57 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Caro Novemberuicx,

credo che nessuno abbia messo in discussione il rapporto qualità/prezzo del set Lima/Hornby.
Mi pare che FERROVIANDO abbia fatto un'esatta considerazione quando afferma:

Cita:
visto che hanno usato colori errati, allo stesso costo potevano usare quelli corretti!!!

:lol: :lol: :lol:

Se ne sarebbe giovata non soltanto la tua rielaborazione ma anche la casa produttrice!!! :wink: :wink: :wink:
Paolo

Ovvio è fuor di dubbio :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 20:45 
Non connesso

meno male che sono daltonico!!!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 0:04 
Non connesso

Ehm... non sarà che dietro l'impiego di colori errati ci sia una precisa scelta commerciale di volerla esattamente così?

Mi spiego: a inizio anno dovrebbero uscire le d445 nelle livree navetta e XMPR, quindi è logico aspettasi in un futuro non lontano che esca quella nei colori d'origine cioè verde-isabella.

Sia la precedente d445 che questa sono della serie HL ed entrambe non sono perfette, l'abbiamo visto, solo che qui l'errore si nota di più perchè sono i colori ad essere sbagliati.
Ma d'altra parte, visti i prezzi e le caratteristiche, se fossero stati esatti in tutto e per tutto poi i modelli da 100 euro chi li avrebbe comprati? Sono d'accordo sul proporre modelli dal costo contenuto a chi vuole iniziare ma tirarsi la zappa sui piedi no, non penso proprio che Hornby lo voglia fare.
Altrimenti la serie HL non avrebbe alcun senso, quando un prezzo è lla metà dell'altro è normale che ci siano delle differenze. Certi compromessi vanno accettati, a mio parere.
Diverso fu il discorso quando uscì la e424 color nutella, quella non costava 35 euro e allora si poteva aver ragione nel protestare.

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 5:44 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Ehm... non sarà che dietro l'impiego di colori errati ci sia una precisa scelta commerciale di volerla esattamente così?

Mi spiego: a inizio anno dovrebbero uscire le d445 nelle livree navetta e XMPR, quindi è logico aspettasi in un futuro non lontano che esca quella nei colori d'origine cioè verde-isabella.

Sia la precedente d445 che questa sono della serie HL ed entrambe non sono perfette, l'abbiamo visto, solo che qui l'errore si nota di più perchè sono i colori ad essere sbagliati.
Ma d'altra parte, visti i prezzi e le caratteristiche, se fossero stati esatti in tutto e per tutto poi i modelli da 100 euro chi li avrebbe comprati? Sono d'accordo sul proporre modelli dal costo contenuto a chi vuole iniziare ma tirarsi la zappa sui piedi no, non penso proprio che Hornby lo voglia fare.
Altrimenti la serie HL non avrebbe alcun senso, quando un prezzo è lla metà dell'altro è normale che ci siano delle differenze. Certi compromessi vanno accettati, a mio parere.
Diverso fu il discorso quando uscì la e424 color nutella, quella non costava 35 euro e allora si poteva aver ragione nel protestare.

Ciao.
Ale

Mi pare, ora non lo ricordo con esattezza, ma in catalogo esiste anche la D445 in verde/isabella.
Certo che se la logica di Hornby è quella di sfornare un prodotto appositamente colorato in maniera non proprio corretta poichè è da immettere sul mercato del giocattolo (da notare che l'articolo si vende anche fuori dai canonici circuiti dei negozi di fermodellismo), beh significa che, pur sapendo che il fermodellista apprendista o cadetto (e non solo) lo acquisterebbe lo stesso, l'equazione che se ne trae è: fermodellista=sciocchino :oops: .
Qusto è il mio punto di vista e proprio per questo ho deciso di non comprarlo il set.
In un'epoca in cui si contano i chiodi perche la fascia è di 2 micron più larga o perche i timoni sono di un materiale che si avvicina al pet, o perchè le luci diffondono luminosità di 0,00003 lumen in meno di (?), insomma si capisce che sono parole sprecate quelle fatte in passato.

Volete la dimostrazione....a breve gli scaffali saranno completamente vuoti ma nessuno dirà di averlo acquistato questo set.
Allora si che non parleremo più del set D445 poichè lo abbiamo lasciato acquistare da giovincelli che vogliono solo giocare :D :D e non dai loro papà che vogliono fare fermodellismo.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 6:56 
Non connesso

Ragazzi meglio non fare polemica alla fine è inutile. :wink: Il prodotto è un giocattolo per bimbi quindi inutile aspettarsi chissà cosa, non è stato pensato per i modellisti e non ha la presunzione, in quanto hobby line, di essere confrontato con i modelli professional. Da qui si deduce che la hornby non prende in giro nessuno "fermodellista=sciocchino" non esiste proprio perchè è per bimbi non per fermodellisti. Quindi essendo un giocattolo secondo me è una ottima base per divertirsi ad elaborare senza troppe pretese, ripeto per DIVERTIRSI senza troppe polemiche. Le professional per i fermodellisti usciranno più avanti quindi... :D non preoccupiamoci e facciamo tranquillamente scorrazzare i nostri treni. Io ad esempio con questa D445 ho finalmente una loco per il carro pulisci binari, lo tira tranquillamente senza troppi sforzi. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]