Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 10:37 
Non connesso

Da questo filetto ho appreso diverse cose:
primo: è meglio non comprare una T3 Trix,
secondo: cautela nell'acquisto degli ESU, che tuttavia, sinora, a me non hanno dato fastidi (ma solo finora. Vedi il filetto della 772);
terzo: nonostante il decoder a 21 pin sia, come dice il Saba, il futuro, siamo ancora noi, utenti finali, a testarlo.
E siccome i decoder a otto pin vanno ancora benissimo e lo stragrande pubblico ancora, di fatto, si deve avvicinare al digitale, non capisco perchè i costruttori si incaponiscono a predisporre i loro modelli con tale sistema.
Poi, almeno, facciano come ha fatto Hornby che ha inserito nella 740 tutti e due i sistemi. Ma ci vuole tanto a pensarlo? Mi sembra che solo un po' di buon senso ci vorrebbe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 11:00 
Non connesso

Sono perfettamente d'accordo con te, Andrea, tranne che sul primo punto: la T3 Trix è un bel modello, anche se necessità di un po' di ritocchi estetici, con un buon funzionamento (cosa che ho ribadito nei miei precedenti interventi), sia in analogico che in digitale (dove migliora notevolmente), l'unica cosa che non digerisco è il 21 poli, che oramai è una consuetudine dei modelli Trix e sta diffondendosi anche fra gli altri marchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 17:44 
Non connesso

BHe l'mtc21 ha la sua ragione di esistere per vari motivi ed è sicuramente più valida della nem 652 in quanto a differenza di quest'ultima oltre a normalizzare il connettore obbliga il produttore della locomotiva a predisporre lo spazio! Quindi ad esempio con tale connettore possiamo fortunatamente dimenticarci decoder piazzati in cabina....D345 Roco .....
PS per diego, ricordi cosa dovevi fare :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 17:46 
Non connesso

Dimenticavo, riguardo l'utilizzo di entrambe le prese..bell'idea ma nonostante fosse segnalato su DCCworld diversi fermodellisti male informati hanno usato un decoder Nem 652 senza preventivamente togliere il tappo sul mtc21 ..risultato ? Ho letto di gente che per questa inezia ha distrutto 3/4 decoder di fila.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 20:08 
Non connesso

Cita:
Quindi ad esempio con tale connettore possiamo fortunatamente dimenticarci decoder piazzati in cabina....D345 Roco

Con gli ultimi decoder HR e le ultime versioni di 345 Roco, non è necessario piazzare il decoder in cabina.
Non so se esistono decoder a 21 poli economici, spero di sì, perchè tra un decoder che costa 35€ (21 poli ESU o Trix) ed uno che costa 13€ (8 poli HR), la scelta è obbligata. E mi fa molto incavolare dover spendere 20 € di più per digitalzzare una loco quando la presa 8 poli non c'è.
Cita:
Ho letto di gente che per questa inezia ha distrutto 3/4 decoder di fila

Allora sono stato fortunato, ne ho bruciati solo 2. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 20:23 
Non connesso

Cita:
Allora sono stato fortunato, ne ho bruciati solo 2. Twisted Evil

Prossima volta:

http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... tabili.php

inserire: 740 nel campo nome :d e se non c'è niente chiedere sul forum di DCCWorld :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 20:24 
Non connesso

Cita:
Non so se esistono decoder a 21 poli economici, spero di sì, perchè tra un decoder che costa 35€ (21 poli ESU o Trix) ed uno che costa 13€ (8 poli HR), la scelta è obbligata.

Arriveranno è questione di tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 6:40 
Non connesso

E intanto?
E io pago!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]