Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 10:40 
Non connesso

leon ha scritto:
alt qui si parla di andare fuori dall'impianto!io se faccio una pausa resto all'interno dell'impianto non esco se per esempio volessi andare a casa a mangiare posso timbrare l'uscita e l'entrata! qui non si sta contestando una pausa ma l'aver lasciato il posto di lavoro prima del tempo necessario facendo timbrare un altra persona cosa la quale viene ripetuta dal primo giorno di assunzione che si e passibili di licenziamento!! poi ogniuno si prende le proprie responsabilita! se non vuoi farlo bene se vuoi farlo sai a cosa vai incontro! anche a me farebbe comodo prendere e chiedere ai miei colleghi di timbrare per me ma so che e vietato e non lo faccio! sta tutto nell'essere onesti con se stessi e con chi ti paga. prova a fare una cosa in una ditta privata il giorno dopo sei a casa e dopo svariati anni di causa forse ti riassumo ma molto forse!!

Leon forse non riesco a farmi capire.
Tu vorresti dirmi che tra chi sta dentro a menare il can per l'aia e chi è uscito facendosi timbrare il cartellino - per guadagnare 5' - DOPO aver effettuato il lavoro "straordinario" chi sbaglia è colui il quale è uscito?
Insomma per te contano le apparenze: te ne stai 8 ore a imboscarti di qua e di là e vai a casa con la coscienza a posto. Però....
E cosa vuol dire: <<qui non si sta contestando una pausa ma l'aver lasciato il posto di lavoro prima del tempo necessario facendo timbrare un altra persona cosa la quale viene ripetuta dal primo giorno di assunzione che si e passibili di licenziamento>>??
Questa dove cavolo l'hai sentita? Stai sognando ad occhi aperti o ti inventi le cose? Guarda che a quei colleghi, nessuno ha mai contestato qualcosa del genere. Non esiste proprio che la cosa - come dici tu - viene ripetuta dal primo giorno di assunzione ecc..ecc... Non capisco su cosa ti basi per trarre simili conclusioni. Anche perchè se così fosse tali persone sarebbero indifendibili. Insomma questa te la sei proprio inventata.
Ti pregherei di essere obiettivo e di non scrivere cose false e inesatte perchè tra le motivazioni del licenziamento, oltretutto, di tutto ciò non c'è assolutamente traccia, come non si parla assolutamente di truffa o altro dato che il lavoro "straordinario" -lo ripeto- era stato effettuato e portato a termine come risulta dai verbali di chiusura del lavoro che fanno anche testo in merito al pagamento. Tale pagamento, lo ricordo, è dovuto fino alla conclusione del lavoro e non della timbratura. Quindi l'irregolarità c'è stata e - a ragione - doveva essere sanzionata. Ma non era niente di drammatico come tu vuoi - chissà perchè - far apparire. Credo che con un po' di buon senso si sarebbe potuto giungere ad una conclusione che avrebbe visto l'applicazione di una giusta sanzione.
Quanto al tuo commento sulle ditte private fa parte dei luoghi comuni. Ci sono ditte private serie e altre meno come in tutti i campi della vita di ogni giorno.

Ale656 e tobruk:
solo per dirvi che - nel caso specifico - non sono scattati ne controlli ne limitazioni particolari. Non ce n'era motivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 15:12 
Non connesso

etr 200 tu fai parte delle ferrovie?? fai parte della manutenzione ?? sei un apprendista di trenitalia sai le raccomandazioni che vengono fatte?? sai gli avvertimenti che da mesi e mesi i sindacalisti stanno facendo in tutti gli impianti ?? sai il regolamento come e fatto?? NO...

quando tu fai una pausa non prescritta nell'ora di lavoro cioe se tu fai molte pause e peggio per te perche se per fare una CO servono 7ore e 20 minuti quelli ci devi mettere il di piu e peggio per te! perche resti di piu... se tu vai via prima vuol dire che finisci prima! come minimo per andare via 5 minuti dellì'orario di timbratura cioe mettiamo sia 21.15 cioe alle 21.10 prima loro hanno smesso di lavorare almeno 25-30 0 minuti prima ( solo 30 minuti di straordinario non vengono pagati) perche si sono cambiati si sono lavati e dopo sono andati via ! per cui non veniamo a raccontare ste cazzate e tutta la tiritera hanno sbagliato ed e stato un atto dimostrativo!!... a bhe sai quanto ci vuole a modificare un ordine di lavoro?? dipende da quanto e veloce la stampante a farlo!!... poi scusami se tu sei nel giusto perche non hanno rifiutato e stato peggio per loro accettare questo accordo!!...
se in una ditta privata se ti cambi prima di timbrare e timbra un tuo collega al posto tuo siete licenziati tutti e due ricordatelo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 15:23 
Non connesso

ed e grazie alle persone come quelle che vanno via prima che la gente come me deve fermarsi un ora non pagata per aspettare le macchine che arrivano perche se non ti scarichi le ore non vieni pagato!! ma se le timbrature non coincidono con l'ordinativo sei inchiapettato e ti posso assicurare che i legali di trenitalia ste robe le sanno bene anche perche non li hanno licenziati subito ma dopo una settimana! sveglia sveglia stai difendendo il cancro della ferrovia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:22 
Non connesso

leon ha scritto:
quando tu fai una pausa non prescritta nell'ora di lavoro cioe se tu fai molte pause e peggio per te perche se per fare una CO servono 7ore e 20 minuti quelli ci devi mettere il di piu e peggio per te! perche resti di piu... se tu vai via prima vuol dire che finisci prima! come minimo per andare via 5 minuti dellì'orario di timbratura cioe mettiamo sia 21.15 cioe alle 21.10 prima loro hanno smesso di lavorare almeno 25-30 0 minuti prima ( solo 30 minuti di straordinario non vengono pagati) perche si sono cambiati si sono lavati e dopo sono andati via ! per cui non veniamo a raccontare ste cazzate e tutta la tiritera hanno sbagliato ed e stato un atto dimostrativo!!... a bhe sai quanto ci vuole a modificare un ordine di lavoro?? dipende da quanto e veloce la stampante a farlo!!... poi scusami se tu sei nel giusto perche non hanno rifiutato e stato peggio per loro accettare questo accordo!!...
se in una ditta privata se ti cambi prima di timbrare e timbra un tuo collega al posto tuo siete licenziati tutti e due ricordatelo!

Mi spiace ma fai della gran confusione.
Nessuno dice che quelle persone sono nel giusto. Nessuno le giustifica per un atto amministrativo assolutamente sbagliato. Trovo - e come me molti altri - la sanzione sproporzionata alla mancanza. Poi puoi benissimo restare della tua opinione che rispetto ma non condivido, ma non puoi modificare la realtà ad uso e consumo delle tue argomentazioni. Non c'è stata truffa, non c'è stato niente di niente. I documenti puoi modificarli - come dici tu - ma la lavorazione era stata fatta. Diciamo quindi che per te - concludendo questa discussione - basta una minima infrazione per essere cacciati. Mi auguro che tu - nella tua vita lavorativa - sia perfetto e preciso come ritieni debbano essere tutti e non ti capiti di sbagliare mai. neppure in buona fede.

leon ha scritto:
etr 200 tu fai parte delle ferrovie?? fai parte della manutenzione ?? sei un apprendista di trenitalia sai le raccomandazioni che vengono fatte?? sai gli avvertimenti che da mesi e mesi i sindacalisti stanno facendo in tutti gli impianti ?? sai il regolamento come e fatto?? NO...!

Leon... :lol:
con molta modestia...... sono qualcosina in più. Conosco perfettamente i regolamenti e perfettamente la situazione.8)
A proposito il nick è etr220 8) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:25 
Non connesso

...manco da un po', e tutto ad un tratto guarda chi ritrovo sulle pagine del forum!!! Ma ciao!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:35 
Non connesso

leon ha scritto:
ed e grazie alle persone come quelle che vanno via prima che la gente come me deve fermarsi un ora non pagata per aspettare le macchine che arrivano perche se non ti scarichi le ore non vieni pagato!! ma se le timbrature non coincidono con l'ordinativo sei inchiapettato e ti posso assicurare che i legali di trenitalia ste robe le sanno bene anche perche non li hanno licenziati subito ma dopo una settimana! sveglia sveglia stai difendendo il cancro della ferrovia

Io sono ben sveglio ed è per questo che parlo con cognizione. Io non so se dove lavori tu c'è l'abitudine ad andare via prima. E' anche possibile che questo sia successo e/o succeda in vari uffici, officine, pdm, pdb, DM, ospedali, uffici del catasto, comuni, negozi, banche ecc..ecc... ecc..ecc...Io non lo so perchè non conosco tutte quelle realtà. Se poi invece - dove tu lavori - questo andazzo è sistematico, devi solo andare a denunciare la cosa. In caso contrario svegliati tu perchè, se non li denunci, sei tu che difendi il cancro della ferrovia 8) .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:38 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
...manco da un po', e tutto ad un tratto guarda chi ritrovo sulle pagine del forum!!! Ma ciao!!! :D :D :D

Ma ciao a te :D :D
Come ha scritto Leon piacere di incontrarti. Sono uno nuovo che non conosce la ferrovia... :lol: :lol:
Un caro saluto....tutto bene? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:41 
Non connesso

etr220 ha scritto:
leon ha scritto:

Mi spiace ma fai della gran confusione.
Nessuno dice che quelle persone sono nel giusto. Nessuno le giustifica per un atto amministrativo assolutamente sbagliato. Trovo - e come me molti altri - la sanzione sproporzionata alla mancanza. Poi puoi benissimo restare della tua opinione che rispetto ma non condivido, ma non puoi modificare la realtà ad uso e consumo delle tue argomentazioni. Non c'è stata truffa, non c'è stato niente di niente. I documenti puoi modificarli - come dici tu - ma la lavorazione era stata fatta. Diciamo quindi che per te - concludendo questa discussione - basta una minima infrazione per essere cacciati. Mi auguro che tu - nella tua vita lavorativa - sia perfetto e preciso come ritieni debbano essere tutti e non ti capiti di sbagliare mai. neppure in buona fede.

leon ha scritto:
etr 200 tu fai parte delle ferrovie?? fai parte della manutenzione ?? sei un apprendista di trenitalia sai le raccomandazioni che vengono fatte?? sai gli avvertimenti che da mesi e mesi i sindacalisti stanno facendo in tutti gli impianti ?? sai il regolamento come e fatto?? NO...!

Leon... :lol:
con molta modestia...... sono qualcosina in più. Conosco perfettamente i regolamenti e perfettamente la situazione.8)
A proposito il nick è etr220 8) :lol:

allora dovresti sapere che la tua forma di pagamento non esiste piu!! ora vieni pagato con le ore scaricate ma devio rispettare anche l'orario con il badge perche ora sono valide tutte e due!se io finisco di lavorare alle 15.30 e faccio dello straordinario fino alle 16.00 siccome ora vale anche la timbratura dobbiamo stare fino alla fine dell'ora si deve stare fino alle 16.30 pur essendo pagati fino alle 16.00 perche se no non viene riconosciuto dal computer! .... per esempio il mio turno giornaliero mattina anticipata notte non viene riconosciuto dal rom e a dicembre c'e stato dato l'ultimatum che meta dovranno fare il turno in terza e gli altri dovranno fare il giornaliero e basta! solo che chi fa giornaliero facendo un sabato e una domenica in piu e 15 ore di straordinario prende piu di me che faccio mattina pomeriggio e notte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:48 
Non connesso

E io ti ho detto che la lavorazione era stata chiusa e questi hanno timbrato mentre erano sotto la doccia e non mentre erano già a casa.
Il tuo ultimo intervento non fa altro che dimostrare come non abbiano rubato ne truffato alcunchè ma solo commesso una irregolarità amministrativa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:51 
Non connesso

etr220 ha scritto:
leon ha scritto:

Io sono ben sveglio ed è per questo che parlo con cognizione. Io non so se dove lavori tu c'è l'abitudine ad andare via prima. E' anche possibile che questo sia successo e/o succeda in vari uffici, officine, pdm, pdb, DM, ospedali, uffici del catasto, comuni, negozi, banche ecc..ecc... ecc..ecc...Io non lo so perchè non conosco tutte quelle realtà. Se poi invece - dove tu lavori - questo andazzo è sistematico, devi solo andare a denunciare la cosa. In caso contrario svegliati tu perchè, se non li denunci, sei tu che difendi il cancro della ferrovia 8) .

non so se ti sei mai accorto ma questo avviene in tutta italia solo c'e chi lo fa spavaldamente davanti ai capi perche si crede impunibile e chi lo fa e cerca di non farsi beccare tutto sta poi nel non essere ipocrita con se stessi e con gli altri e di credere di essere nel giusto quando non lo si è! tutto sta nell'essere coerenti con se stessi ed accettarne le conseguenze!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:54 
Non connesso

etr220 ha scritto:
E io ti ho detto che la lavorazione era stata chiusa e questi hanno timbrato mentre erano sotto la doccia e non mentre erano già a casa.
Il tuo ultimo intervento non fa altro che dimostrare come non abbiano rubato ne truffato alcunchè ma solo commesso una irregolarità amministrativa..

ancora come te lo devo spiegare che tu teoricamente non puoi timbrare ed essere sotto la doccia tu per regolamento dovresti essere TU perche il badge e personale e in tuta da lavoro davanti alla timbratrice!!!! va bhe e come parlare con i sindacalisti tutto tempo perso! e soldi 11 euro piu spesi male!! che ci possano essere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 19:55 
Non connesso

Ma tu che ne sai di quegli otto scusa? Come fai a sapere se lo facevano abitualmente? Se spavaldamente o di nascosto? Mi sembra che tu sia abituato a dare delle etichette senza averne i requisiti. Eri a Genova? Conosci quelle persone? Conosci quell'ambiente? Insomma mi pare che ti arroghi il diritto di giudicare senza averne titolo ma basandoti su luoghi comuni e pregiudizi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 20:02 
Non connesso

leon ha scritto:
etr220 ha scritto:

ancora come te lo devo spiegare che tu teoricamente non puoi timbrare ed essere sotto la doccia tu per regolamento dovresti essere TU perche il badge e personale e in tuta da lavoro davanti alla timbratrice!!!! va bhe e come parlare con i sindacalisti tutto tempo perso! e soldi 11 euro piu spesi male!! che ci possano essere!

Ma sei tosto...è chiaro che dovevano essere loro a timbrare. Ma farsi timbrare il badge standosene allegramente a casa è un conto. Farsi timbrare il badge per prendere il treno e andare a casa dopo aver fatto il proprio (e anche più) non mi pare possa essere inteso come una mancanza da licenziamento. Lo capisci o no che nessuno dice che hanno ragione? Se tu mi collegassi - per sbaglio - i motori di un loc. in maniera sbagliata mi causeresti più danno di tutti gli otto messi insieme. Nessuno ti licenzierebbe, al massimo ti sposterebbero a fare dell'altro.
Insomma - a mio avviso - poteva essere usato un metro di giudizio diverso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 20:07 
Non connesso

etr220 ha scritto:
Ma tu che ne sai di quegli otto scusa? Come fai a sapere se lo facevano abitualmente? Se spavaldamente o di nascosto? Mi sembra che tu sia abituato a dare delle etichette senza averne i requisiti. Eri a Genova? Conosci quelle persone? Conosci quell'ambiente? Insomma mi pare che ti arroghi il diritto di giudicare senza averne titolo ma basandoti su luoghi comuni e pregiudizi.

allora visto che tu ne hai i poteri proviamo a controllare le timbrature dei tre mesi precedenti e poi vediamo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 20:24 
Non connesso

poi non lamentatevi che passa il giardiniere, altro che chiedere spiegazioni...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]