Oggi è sabato 21 marzo 2026, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: qualche giorno ad Ancona, cosa c'è da poter vedere?
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 8:02 
Non connesso

Sarò per lavoro ad Ancona, alcuni giorni della settimana prossima. cosa si può vedere, ovviamente legato al nostro hobby?
saluti.
Frenk

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 8:22 
Non connesso

Ciao io sono stato quest'anno ad Ancona in occazione del concorso della marina e ovviamente essendo arrivato con il treno ho avuto modo di girare tutta la stazione da un capo all'altro con vista degli splendidi ETR allora ancora accantonati! C'è anche un negozio di fermodellismo ed è molto interessante anche la stazione di Ancona marittima dove fanno diverse manovre al giorno. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 9:15 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Ciao io sono stato quest'anno ad Ancona in occazione del concorso della marina e ovviamente essendo arrivato con il treno ho avuto modo di girare tutta la stazione da un capo all'altro con vista degli splendidi ETR allora ancora accantonati! C'è anche un negozio di fermodellismo ed è molto interessante anche la stazione di Ancona marittima dove fanno diverse manovre al giorno. :wink:

grazie Novemberuicx, per le preziose info!!! purtroppo :( sarò impegnato con un orario tale che mi occupa tutta la giornata, quindi pensavo ad un club o associazione di appassionati disponibili di sera, magari per vedere qualche bel plastico o similare.
saluti.
Frenk

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 17:12 
Non connesso

Una cosa assolutamente da non perdere e' una visita pietosa a quello che rimane del glorioso SETTEBELLO. Un mese fa stazionava ancora, all' uscita della vicina stazione di Falconara, nella curva verso Fabriano-Orte-Roma(dicono in attesa di fiamma ossidrica :mrgreen: - spero qualcuno smentisca)
Dalla strada pubblica parallela e' anche possibile fotografarlo senza entrare nella sede ferroviaria, e potrebbe essere un estremo omaggio (visto che siamo nel periodo della commemorazione dei morti....) a quello che e' stato un glorioso italico simbolo del trasporto e del bel design nazionale.
Parlando di modellismo, ad Ancona le cose non vanno meglio. Da quello che mi risulta il "non male" plastico ferroviario sito fino ad un anno fa presso il Dopolavoro ferroviario di Ancona, e' in corso di trasferimento, ma non so dove e come finira' i suoi giorni..... Speriamo bene.... :roll:
trenus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 19:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Un negozio di modellismo anche ferroviario lo trovi in via Giordano Bruno, i prezzi non sono eccezionali, un altro in corso Amendola, con poco materiale rotabile ma con ancora degli accessori e binari, si chiamava Italtoy, ora ha cambiato nome, ma lo riconosci perchè è sia edicola che tabaccheria, oltre ad avere modellismo.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]