Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 19:42 
Non connesso

carthago ha scritto:
Ciao Roberto: non ricordo se a suo tempo te ne parlai, comunque,se posso esserti d'aiuto per la motorizzazione, io per costruire questa:

Stefano,
no, non me ne avevi parlato, anche perchè forse io la loco la sto facento in ... H0e. Piacere di ricontattarti. E' dai tempi di Tortolì (che sto rifacendo perchè l'ho fatta in scala 1/78 e non in 1/87. Nel frattempo sul web sono riuscito a qualche dettaglio in più (con l'occasione qualcuno ha le misure delle porte delle stazioni sarde? vorrei verificare se il nuovo disegno è esatto, rifarla una volta è sufficiente). Dopo la loco riprendo la stazione.
Il vagone l'ho interrotto per verificare la possibilità di farlo in resina e poi mi sono fermato (anche per impegni di lavoro un po' pressanti). Speriamo ora di non deluder... mi.
Prossimamente nuove foro. Ciao
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 6:56 
Non connesso

No Roberto: non sono purtroppo in condizione di rispondere alla tua richiesta di info sulle porte delle stazioni. L'unica soluzione sarebbe di andare in qualche altra stazione più vicina, per esempio Mandas o anche Donori o DOlianova ( ritemgo che le dimensioni delle porte delle stazioni possano essere più o meno uguali) ma non ho in programma almeno per il momento una visita da quelle parti.
Aspettiamo nuove foto: da quel che ho visto, la Breda sta venendo decisamente bene!!
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ecco il carrello
MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 9:20 
Non connesso

.

Ultima modifica di EritreoCazzulati il mercoledì 21 settembre 2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 12:47 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
A me sembra la soluzione più rispettosa per quanti (e ce ne sono) si collegano ancora a 56K :?

Poi, fate vobis.... :wink:

Filippo

Quoto in pieno, pur avendo ADSL le pagine piene di fotone sono pesanti :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 7:58 
Non connesso

Bei carrelli, Eritreo.

Riguardo alle foto, qualcuno mette nel forum solo le "thumbnails", in modo che chi voglia vederle ci clicca su, chi non è interessato tira avanti e soprattutto le pagine del forum mantengono larghezza costante.

Al momento sto facendo "altro", quindi sono un po' fermo con i fermodellismo. Aspetto che Del Prado renda di nuovo disponibile la Schienenbus per motorizzarla con una meccanica Kato (si trova la sola meccanica, una volta tanto!) e ricavarne una elettromotrice "freelance" ispirata alla lontana alla Be 2/2 della Orbe-Chavornay. Servirà al servizio viaggiatori del mio plastico.
Il che significa che se ne riparla almeno a Natale, se non a Pasqua. Per altri lavori (BB 8100, BB 9300) aspetto i ganci. Li ho ordinati sei mesi fa... :evil: :evil:
Quando posso, sistemo finalmente la cassa sul telaio della E.424N: ho trovato i tubetti per fare i "respingenti-chiavistello".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 10:46 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Proseguono i lavori su Campolieto, ho iniziato a costruire e a piazzare i macachi e i relativi dischetti indicativi e imperativi a fianco dei deviatoi.
I macachi sono solo estetici, per i dischetti prevedo la rotazione come al vero.... :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 7:25 
Non connesso

Il 245 Jembach prosegue. Finalmente ci ho potuto lavorare. Sto montando la meccanica, mentre una parte discreta della carrozzeria è avanti. Certo, il dover tenere il PC acceso per controllare continuamente le foto non è proprio il massimo, ma comunque, se è un sistema per ridurre i costi, ben venga! Comunque i pezzi sono tantissimi. Potrebbe essere divertente, ma, francamente, avrei preferito una cassa di resina pressochè completa, nella quale aggiungere soltanto quei pezzi che in resina non sarebbero venuti. Tipo un kit alla Provence Moulage per i modellisti anche di macchine!
Comunque proseguiamo! Entro breve dovrebbe muovere i primi giri di ruota!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 13:22 
Non connesso

Finalmente finito Livezza, mancano solo 3 o 4 ritocchi.

http://www.marmari.org/livezza/liv-1.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 13:34 
Non connesso

:o :o :o :o
sembra di sentire l'odore del legno delle traverse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 14:44 
Non connesso

Complimenti Marcello,il tuo sito è una miniera di informazioni utili!
:wink:

P.S.
il Forex dove lo trovi?

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 15:22 
Non connesso

Lo trovo in scarti da un pubblicitario (gratis) qui a Pistoia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 16:40 
Non connesso

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 6:20 
Non connesso

Che vergogna! Nonostante verificassi di continuo il lavoro della Jembach con le fotografie contenute nel CD delle istruzioni, ho montato il terzo asse alla rovescia! (cioè orientato verso il retro della macchina). Che delusione! Stasera ci rimetto le mani e finisco il telaio. Con l'occasione ci metto il decoder (Claudio M. ha detto che è facilissimo!) e provo anche a vedere se è illuminabile.
In ogni caso il kit è divertente e non difficilissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 8:55 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Che vergogna! Nonostante verificassi di continuo il lavoro della Jembach con le fotografie contenute nel CD delle istruzioni, ho montato il terzo asse alla rovescia! (cioè orientato verso il retro della macchina). Che delusione! Stasera ci rimetto le mani e finisco il telaio. Con l'occasione ci metto il decoder (Claudio M. ha detto che è facilissimo!) e provo anche a vedere se è illuminabile.
In ogni caso il kit è divertente e non difficilissimo.

Orientato verso il retro della macchina? :shock:
Scusa, non riesco a capire. L'hai scambiato con un altro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 9:37 
Non connesso

E chi facesse un altro modulino, visto l'incombente inverno?

Questa volta l'ispirazione viene da qui:

http://www.ferrovie.it/phpBB2/viewtopic.php?t=20556

anche se non sarà uguale. Mi sono orientato verso oggetti commerciali per velocizzare il tutto; anche se sarebbe stato molto meglio costruire con gesso inciso. Per ora siamo lontani, ma lavorando un po' chissà cosa viene fuori.

Immagine
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]