Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 20:03 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
arrivata oggi... :shock:

Pure a me... :D

E pensare che volevo concentrarmi solo sui diesel e sul vapore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 20:33 
Non connesso

Scusate la mia domans da ingenuo: la 050 proposta a prezzo di realizzo e' esattamente la stessa macchina della 019 043, ecc., giusto?
Se e' cosi' comunque sia non ci trovo nulla di scandaloso. Tutti sappiamo che in tanti generi merceologici esistono i saldi. Inoltre, leggendo tra le righe, molti lettori di questo forum frequentano ed acquistano come me da negozi online d'oltralpe (il sottoscritto a volte anche di oltreoceano). E dunque dovrebbero sapere che la pratica del saldo di fine serie e' praticato da anni dovunque.
Chi prende subito il modello lo fa per la fregola di averlo subito e per la certezza di averlo. Non e' infatti scontato che tutti i pezzi possano adnare in saldo. Dunque se il modello X mi interessa e giudico il rapporto qualita'/prezzo soddisfacente, lo prendo quando esce. Se il rapporto non mi convince, soprassiedo attendendo possibile tempi migliori.
Io presi a suo tempo la 444 a prezzo pieno (ma tedesco!), nin ne sono pentito, tornando indietro lo rifarei per la certezza di avere un bellissimo modello.
Non ho preso la 740 e non la prenderei neppure se la svendessero a pochi euro. Si tratta di valutazioni personali, ovvio, magari smentite dal 95% dei frequentatori del forum, ma la riflessione ha il solo scopo di palesare come noi appassionati ragioniamo, ovvero col sentimento e non con la ragione. Ed e' giusto che sia cosi'

B.Notte, Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 20:47 
Non connesso

è successo anche per la 626 nera venduta online de a 70€ e poi rimessa su ebay de come locomotiva di mussolini a prezzi triplicati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:03 
Non connesso

Visti i prezzi che indicate ci farei un pensiero, mi potreste indicare in MP in negozi online dove comprarla (e in ogni caso quelli dove vi trovate bene, mi servono anche altre cosette).
Altrimenti non so chi siano il "livornese", il bolognese", ecc. ecc.
Ho solo scoperto il "toscano nero" e ci ho messo un po' a capire...

Anche indirizzi di venditori onesti e disponibili a Roma, (per i ladri maleducati non mi serve andare a Roma: abito in Liguria...), ci vado a natale.

Un grazie in anticipo a chi mi passa qualche link.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 6:27 
Non connesso

Quella del toscano nero non la sapevo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 6:33 
Non connesso

alpiliguri, hai mp :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 7:01 
Non connesso

Grazie mille a entrambi, molto gentili.

Per la domanda che f_peluso mi ha fatto nel primo MP, la risposta è il link che mi hai indicato nel secondo MP, quindi lo conosci già.
Scusate se rispondo qui ma ho provato in MP ma non ho diritto a contattare membri in MP se non arrivo a 20 messaggi.

Grazie ancora, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 7:08 
Non connesso

Grazie a te,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 8:23 
Non connesso

AHHHHHHHHHHHHHHH !!!

Ieri alla borsa scambio di Saronno due risatine me le sono fatte... ad un noto borsista ho chiesto a quanto mi vendeva la Tarta Roco 444.050 Ha detto che il prezzo di listino e' di 280 euro e me la lasciava a 230 !!!! wow !!!

Io faccia di ''tolla'' gli ho detto... '' caspita, l'avrei presa, se non l'avessi gia' comprata 3 GIORNI FA in negozio a 115 EUROOO !!! '' e lui mi ha risposto... '' allora che vuoi.... ''

e che cavolo... frequento spesso anche borse scambio all'estero, ma negozianti trasformati da borsisti e mercenari come i nostri, forse non ci sono nemmeno in Tanzania !!!

Come si fa a chiamare borsa scambio, quando il borsista vende palesemente cose nuove di pacca, e dove addirittura si accettano prenotazioni per dei modelli non ancora in produzione ??? Sono negozianti che vendono alle condizioni dei borsisti... risultato ??? Niente Scontrini, niente fatture... non una sede, nessuna altra spesa....

MA I CONTROLLI DOVE SONO ??????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 11:56 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Vabbè dai !!!
Che vuoi che sia 280 € di listino ( quale ) e 230 € prezzo scontato :D :D

Comunque come dice anche il Saba è inutile continuare con questi filetti.
Non mi fraintendere, non ce l'ho con te, ma queste cose succedono quotidianamente in tutti i rami merceologici.

Sta a noi essere " SVEGLI " nel saper annusare l'affare o no...

Se ci piace il prezzo si prende, se no si lascia stare.
Se il prezzo in Italia è alto si compra in Germania etc....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 12:03 
Non connesso

hai perfettamente ragione... non ci piove... anzi... , ma io non ce l'ho tanto con il prezzo che uno la vende... ma CHI LA VENDE... questi sono dei negozianti belli e buoni che lavorano in nero... ed e' qui che mi da fastidio, perche' un negoziante deve fare scontrini, ricevute, pagare affitti per il negozio e avere la Guardia di Finanza ogni 3x2 e questa gente che tratta solo NUOVO non la controlla nessuno ??? Ripeto, per me la Borsa Scambio e' solo un ritrovo di Falsi Borsisti che invece sono commercianti in nero che ci vivono e campano con questo mestiere senza pagare tasse... Ripeto... solo alcuni... ( non tutti per carita'... ) ma i piu' famosi li conoscete tutti !!!

Per me il borsista e' il signore che vende e scambia trenini usati, vecchi, o modelli tratti da collezioni private... non che vende solo ed esclusivamente il nuovo che e' uscito di fabbrica il giorno prima... quello e' un commerciante e deve mettersi in regola come commerciante

Mi piacerebbe che la GdF faccia un controllino ogni tanto... e che cavolo

tornando al discorso Tartaruga... sono strafelice che la Roco abbia iniziato una politica di questo tipo... che in Germania va avanti da un po'... qui da noi... forse qualcuno l'ha capita...!

ciaooooooooooo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 12:11 
Non connesso

In gergo straquoto, in lingua italiana sono pienamente d'accordo con gli ultimi due interventi.
Però ogni tanto qualche telefonata al 117 la potreste pure fare, serve anche a questo, non basta lamentarsi!
:wink:
Chissà se un giorno anche questo mercato potrà depurarsi di qualche scoria...
plink... plink...
Saluti
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 13:05 
Non connesso

a volte sembra di essere cattivi... pero' si sta perdendo la ''bussola''... e sicuramente di questi ''tagli'' al prezzo di Roco & co.. non ne saranno contentissimi...

Sono stato qualche tempo fa ad una borsa scambio a Zurigo e ultimamente ad Augsburg... mi ha fatto specie la totale ''differenza'' tra la loro borsa scambio e la nostra...

ossia... molti signori e ragazzi che vendevano la propria collezione... molti piu' trenini di vecchie produzioni... i signori anziani che sul banchetto avevano i loro trenini... non tavolate e tavolate di treni tutti NUOVI !
chi vendeva le proprie elaborazioni... Ragazzi e ragazzini con il proprio banchetto... Insomma, tanti tanti banchi e meno ULTIME NOVITA' ( cose che a mio avviso in una borsa scambio non dovrebbero esserci )

e' che e'... la Tartaruga ACME e' gia' alle borse scambio...? e' uscita l'altro giorno e tutti ce l'hanno... prezzo di vendita 189 euro.... ma chi gliela passa ???? Una ditta puo' passare materiale ad un privato o presunto tale...??

e il taglio dei prezzi secondo me e' strapositivo per debellare questa CASTA di signori signirini baroni e baronetti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 16:01 
Non connesso

vorrei tornare al modello per far notare che sul sito toscano dalle foto della tartaruga in offertissima non si nota il l'icona della tartaruga ( il simpatico animaletto) sulle fiancate, mentre sul sito bolognese lo stesso modello le ha.
Non è che per caso queste superofferte sono fatte con materiale non perfetto da un punto di vista estetico o addirittura tecnico, materiale di seconda scelta in pratica?
ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 16:51 
Non connesso

La locomotiva in offerta è la 050 del deposito di Roma correttamente come al vero non ha la tartarughina sulle fiancate, le altre due versioni 019 e 043 del deposito di Milano hanno il simpatico animaletto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]