Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 4:53 
Non connesso

Per Simone646: a quale decoder sono riferiti i CV che indichi?
Grazie
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 8:54 
Non connesso

Per gfqgi: io ho usato un ESU Loksound 3.5, articolo 52420.

Per danrap: se lavori in analogico, senza dubbio devi usare il seuthe 9.

Ciao

Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 9:55 
Non connesso

Simone646 ha scritto:
Per danrap: se lavori in analogico, senza dubbio devi usare il seuthe 9.
Simone

Grazie Simone :D

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 11:44 
Non connesso

Prego! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 15:40 
Non connesso

scusate se ritorno sull'argomento,ma quando la loco gira, i vapori che imbrattano la vernice alla lunga la intaccano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 20:03 
Non connesso

qualcuno ha scattato foto del montaggio sulla 740 RR del dispositivo fumogeno? io vorrei ordinarlo ma, essendo alla mia prima loco a vapore, piena di dettagli, ho un terrore folle di aprirla!
consigli sull'operazione?
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 21:06 
Non connesso

Per Scarto&Ridotto per installare il dispositivo fumogeno sulla 740 non c'è bisogno di aprirla, basta solamente infilarlo dentro al camino. Io sulla mia ho fatto così, e non ho avuto problemi, poi vedi tu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 21:46 
Non connesso

Chiedo a chi ha installato il fumogeno ?
Ma sieti riusciti a calarlo completamente nel fumaiolo ?
perchè il mio sporge di almeno 1 mm abbondante dal bordo superiore e ogni tentativo di spingerlo più in profondità genera solo...scricchiolii della cassa....
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 23:36 
Non connesso

625.164 ha scritto:
Per Scarto&Ridotto per installare il dispositivo fumogeno sulla 740 non c'è bisogno di aprirla, basta solamente infilarlo dentro al camino. Io sulla mia ho fatto così, e non ho avuto problemi, poi vedi tu.

scusa, sono nuovo di questo genere di dispositivi: e per il collegamento elettrico come si fa? va a poggiare direttamente su un pin già collegato al decoder?
grazie,
ciauzz!

p.s.: nn pensavo che sti dispositivi fossero così piccoli! me li immagginavo occupassero la camera a fumo o più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 9:47 
Non connesso

Per Andeachef, anche io quando l'ho installato ho notato che sporgeva fin sopra il fumaiolo ed ho provato a spingerlo per calarlo più in fondo ma dopo alcuni tentativi falliti ho rinunciato perchè avevo paura di rompere qualcosa.

Per Scarto&Ridotto non devi scusarti è normale che quando uno non sa come agire chieda informazioni ad altri, comunque il dispositivo fumogeno prende gia la corrente da un pezzetto di rame che sta all' interno dell'alloggio del dispositivo. Per farlo funzionare in digitale dai un occhiata a pag 1 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 21:17 
Non connesso

ho letto i messaggi perche' devo montare il generatore di fumo; a) che il generatore vada solo infilato non ci sono dubbi. il piccolo filo centrale tocchera' sul fondo un contatto, mentre il cilindro di metallo sara' toccato da una linguetta. speriamo bene. ci sara' un qualche scattino?
b) sul manuale esu del gruppo 740 HRR si dice che F4 fara' partire il fumo, ma c'e' un "(Aus.1)" che sembra dire che il generatore va comprato a parte.
perche' i messaggi qui parlano di filo da saldare?
sul foglio ricambi HRR si vede un disegno che illustra come 9 fili arrivino dalla loco al tender. Dovrebbe essere tra questi anche quello del fumogeno.

sara' pericoloso provare F4 dopo aver inserito il dispositivo con il suo liquido?
ciao Gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 20:34 
Non connesso

Ciao,

Ho parlato di filo da saldare perchè nei decoder Esu che ho comprato io, come del resto credo in tutti quelli da installare e non già inseriti nei modelli, viene lasciata libera la scelta di collegare una funzione (nel manuale sono definite AUX1 e AUX2) o tramite il filo verde o tramite il filo viola.

Quindi, acquistando un loksound ESU troverai già saldati sulla presa il rosso, il nero, il grigio, l'arancio, il blu, il giallo e il bianco, mentre verde e viola li troverai penzoloni. Per far funzionare il fumogeno attraverso una delle due uscite funzioni dovrai saldare sul pin quella che a te interessa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 21:38 
Non connesso

risolto: se la 740 e' quella che esce dalla casa con il loksound, e' tutto gia' connesso: si compra il generatore di fumo, si insrisce e tutto va.
se il generature di fumo fa i capricci e non entra, verificatene la circonferenza: se e' un po' appiattito date nuovamente una rotondita' uniforme con una pinza.
ciao Gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 11:54 
Scusate...ma non ho capito una cosa: La mia (mie) 740 sono analogiche, ho visto che c'è il dispositivo proprio per le analogiche, ma allora nel mio caso, basta inserirlo e quando do corrente fuma???...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 12:06 
Non connesso

Basta inserirlo...ma fuma solo se gli versi un poco del suo liquido...

ciao
Roby

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]