Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 12:25 
...su quello ci sono, pensavo che però mi serviva qualche centralina o cose simili...

L;

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 12:46 
Non connesso

No, non ti serve nessuna centralina.

Quando "dai corrente", al generatore arriva tensione tramite le stesse prese di corrente che alimentano il motore, e, raggiunto un certo voltaggio (credo 8-9 volt) vedrai che il generatore inizierà a fumare.

Ciao

Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 14:33 
Non connesso

certo che hornby due righe di istruzioni piu' complete.... anche per gli optional

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 13:17 
Non connesso

salve a tutti,
ho acquistato il seuthe 11, ho infilato il dispositivo nel fumaiolo della mia 740 con lok sound (di fabbrica), non avendo problemi a farlo calzare a filo, poi ho messo un goccino di liquido, ho attivato la F4 così come da istruzioni ma... non succede nulla! Quanto ci vuole perchè il liquido cominci a evaporare? ci sono particolari settaggi da fare a livello di programmazione dec? ci sono fili che vanno collegati?
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 14:00 
Non connesso

sei fortunato che sia entrato liscio; quasi troppo: forse non ha trovato la lamella di contatto sul fondo; il fumo a me spunta dopo 2-3 secondi; ho una 740 con decoder sonoro cosi' come esce dalla casa; non ho toccato nulla;

ciao gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 14:05 
Non connesso

p966225 ha scritto:
sei fortunato che sia entrato liscio; quasi troppo: forse non ha trovato la lamella di contatto sul fondo; il fumo a me spunta dopo 2-3 secondi; ho una 740 con decoder sonoro cosi' come esce dalla casa; non ho toccato nulla;

ciao gery

a che altezza si è fermato il tuo? il mio è un pelo sotto il fumaiolo, ergo la testina della resistenza sporge uno zinzino sopra. forse deve andare più a fondo? Il dispositivo non è labile, si è "incastrato dentro" senza difficoltà, ma di li non si muove (e tremo all'idea di doverlo ritirare fuori!)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 14:07 
Non connesso

invia un telefono che ti spiego
gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 14:10 
Non connesso

p966225 ha scritto:
invia un telefono che ti spiego
gery

hai un messaggio privato ;)
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 15:10 
Non connesso

Ehm... è successo anche a me, potete spiegare l'arcano anche agli altri, per piacere?. Io ho il sospetto che sia un problema di tensione di lavoro: io ho l' ECoS, che sui binari da 17,5 volt. Tenendo conto di una caduta di tensione nel transistor del decoder di circa un volt, al Seuthe arrivano 16.5 o 17 Volt. Non vorrei che fosse questa la ragione, visto che il Seuthe 11 funziona, secondo le specifiche, da 19 V in su. Probabilmente per chi ha l'ECoS ci vuole il Seuthe 10 che funziona a tensione inferiore. Ma ora, chi convince il Seuthe 11 a uscire dalla mia 740?
Ciao a tutti e grazie
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 16:01 
Non connesso

gfqgi ha scritto:
Ehm... è successo anche a me, potete spiegare l'arcano anche agli altri, per piacere?. Io ho il sospetto che sia un problema di tensione di lavoro: io ho l' ECoS, che sui binari da 17,5 volt. Tenendo conto di una caduta di tensione nel transistor del decoder di circa un volt, al Seuthe arrivano 16.5 o 17 Volt. Non vorrei che fosse questa la ragione, visto che il Seuthe 11 funziona, secondo le specifiche, da 19 V in su. Probabilmente per chi ha l'ECoS ci vuole il Seuthe 10 che funziona a tensione inferiore. Ma ora, chi convince il Seuthe 11 a uscire dalla mia 740?
Ciao a tutti e grazie
GF

Cazzerola!
Anch'io ho la ECoS! ho montato e smontato il seuthe 11 più volte... che dire, sembra tutto in ordine in termini di lamelle.
Ora, potrei dire che è il dispositivo che non funziona, ma questo ulteriore post di gfggi mi mette in allarme!
qualcuno ha consigli?

p.s: da me il Seuthe 11 è uscito.. con tutto il fumaiolo! basta dunque tirare e vien via. Poi il fumaiolo si sfila una volta smontato il dispositivo dalla macchina.
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 16:17 
Non connesso

Beh, se è uscito, allora, se i contatti sono accessibili, si può vedere con un tester se, premendo F4 c'è tensione sui contatti, Inoltre, sempre con il tester si può misurare la resistenza del fumogeno, per verificare se è integro. Io purtroppo non ho la macchina sottomano, (non sono in sede). Appena torno a casa ci provo.
Ariciao
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 16:55 
Non connesso

gfqgi ha scritto:
Beh, se è uscito, allora, se i contatti sono accessibili, si può vedere con un tester se, premendo F4 c'è tensione sui contatti, Inoltre, sempre con il tester si può misurare la resistenza del fumogeno, per verificare se è integro. Io purtroppo non ho la macchina sottomano, (non sono in sede). Appena torno a casa ci provo.
Ariciao
GF

ehehe, la vedo dura infilare i contatti del tester nel buco del fumaiolo... ma la prova sul dispositivo la vado a fare subito ;)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 17:12 
Non connesso

Ah! Ah! Hai ragione, non ci avevo pensato, inconsciamente pensavo di aprire il portello della camera di fumo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 18:11 
Non connesso

gfqgi ha scritto:
Ah! Ah! Hai ragione, non ci avevo pensato, inconsciamente pensavo di aprire il portello della camera di fumo!!!

dheheeh :D
cmq, il mio dispositivo, sul tester, mi dice che non ci colpa lui... esito dell'esame positivo, la resistenza funziona.
A questo punto i problemi possono essere tre
1: qualcosa nella programmazione del dec che nn va
2: l'uscita funzione del dec non... "funziona" o le lamelle non portano corrente
3: un problema di tensione della centrale.
Quest'ultimo forse lo escluderei, ho provato la macchina sul lokmaus ma non è successo nulla.

che palle essere solo in questa città a far digitale!
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 21:43 
Non connesso

Col lokmaus qual' è la tensione sulle rotaie?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]