Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 2:13 
Non connesso

Più che di difetti veri e propri parlerei di alcune imprecisioni che al momento dell'uscita, a causa di un prezzo iniziale piuttosto alto, potevano essere più o meno difficili da digerire, a seconda dei gusti e del palato degli interessati. Dai un'occhiata a questa discussione:

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=27262&postdays=0&postorder=asc&highlight=444&start=0

In ogni caso la meccanica Roco è sempre la stessa: una garanzia in fatto di robustezza e affidabilità.

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 19:17 
Non connesso

Ho preso oggi in un negozio di Milano un'accoppiata in offerta speciale 444 + 645 a 259€
Quello che non mi è piaciuto è che provando i modelli dal rivenditore ho notato una rumorosità più acuta rispetto alle vecchie produzioni.
In particolare la 645 delle prime generazioni aveva una rumorosità quasi innavvertibile, ora invece noto un peggioramento.
E' il nuovo tipo di motore? Ma non è la trasmissione la maggiore colpevole del rumore? Quali sono i vantaggi per ripagare l'inconveniente?
Speriamo che dopo un buon rodaggio le cose cambiano.
C'è chi ha già rodato il modello?
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 19:37 
Non connesso

Quale e444 e quale e645 ?
Mi mandi il nome del negozio in PM?

TNX.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 20:25 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Ho preso oggi in un negozio di Milano un'accoppiata in offerta speciale 444 + 645 a 259€
Quello che non mi è piaciuto è che provando i modelli dal rivenditore ho notato una rumorosità più acuta rispetto alle vecchie produzioni.
In particolare la 645 delle prime generazioni aveva una rumorosità quasi innavvertibile, ora invece noto un peggioramento.
E' il nuovo tipo di motore? Ma non è la trasmissione la maggiore colpevole del rumore? Quali sono i vantaggi per ripagare l'inconveniente?
Giovanni

purtroppo il rumore rimane anche dopo il rodaggio, io ho dovuto sostituire il motore e la causa può essere un cattivo controllo da parte delle maestranze roco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 23:08 
Non connesso

hai dovuto cambiare il motore solo per il rumore o per altri motivi che rendevano meno efficace e regolare il moto delle loco?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 6:10 
Non connesso

Già, è vero...l'avevo scordato.. il motore non è più lo stesso delle precedenti. E' diverso anche nelle ultime D345 uscite, più leggero, mi sembra di ricordare. Altre differenze?

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 6:24 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
hai dovuto cambiare il motore solo per il rumore o per altri motivi che rendevano meno efficace e regolare il moto delle loco?

era solo rumorosa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 12:12 
Non connesso

Per EJ
Ti ho mandato due mp ma non riesco a capire perchè compaiono sempre nella posta in uscita e non in quella inviata. Se non ha ricevuto nulla, mandami la tua mail e ti invierò l'informazione richiesta.
Ciao
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 13:37 
Non connesso

Ciao,

comunque gli articoli in offerta "accoppiata" sono i ROCO - Art.63855+63890-1 (E 444-019 dep. Roma + E 645-105 dep. Milano).

Prezzo più basso che ho visto io €249,90.

Lucas.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:16 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Giovanni

Confermo, ho notato anch'io su una 636 253 un ronzio abbastanza anomalo, soprattutto in una direzione di marcia. Avevo fatto notare il "problemino" al rivenditore alla fiera di novegro di un paio di anni fa, ma, guarda caso, non condivideva la mia impressione.
Alla fine l'ho presa per il prezzo invitante e perchè mi serviva una loco del deposito di La Spezia.
Per le 444 in offerta non ho resistito e ne ho prese un paio; chiaramente solo perchè non ne avevo della roco.....Una la ho dovuta cambiare perchè chiaramente ritoccata nella vernice (malamente) su di un bordo della cassa.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 10:13 
Non connesso

Riporto su la discussione scusate ma ho bisogno di una info: ho approfittato anche io dell'offerta ed ora ho la E444, ottima nel funzionamento e nell'estetica (la fascia frontale rossa non è poi così malvagia la ricordavo peggio), come constatato (anche dalle discussioni precedenti) il bordo del fregio frontale è rosso anzichè alluminio, ho aperto la macchina ed ho notato che forse il fregio frontale è inserito ad incastro quindi scorporabile è meglio non forzare? qualcuno l'ha fatto? ciao grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 10:22 
Non connesso

Si DEVE fare, non è che si può...viene via molto facilmente, spingi la spinetta da dietro. E' d'obbligo anche verniciare in blu orientale i bordi e la parte davanti ai finestrini delle cabine, oltre che mettere i pantografi (non dico sostituire perchè i sommerfeldt non sono pantografi):
ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 12:15 
Non connesso

ma la 444 050 che data riporta di rg ? perchè i pantografi con lo strisciante piatto sono comparsi su tale macchina dal 93 in poi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 12:34 
Non connesso

18/12/1987, lo so che ci andrebbero i centinati ma non erano disponibili quando l'ho presa...
La 050 è stata trasformata in R nel 1991 quindi non credo che i piatti li abbia mai avuti, ma altre unità ovviamente si...per ora ci tengo questi, poi vedrò se cambiarli di nuovo o rinumerare la macchina scegliendo un'unità che li ha avuti (per es. ho una foto della 055), tanto prima o poi l'arancio aragosta del baffo lo rifaccio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 13:22 
Non connesso

Grazie Gabriele, sicuramente anche il bordo sotto i finestrini lo ritoccherò in blù orientale (tu che vernice hai usato? Hai mascherato i vetri o li hai asportati?), altra domanda: per gli accoppiatori pneumatici hai usato quelli originali Roco o li hai sostituiti? ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]