Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Gianni Fei ha scritto:
Bellissimi treni "Z", però quando alle carrozze GC TEE fù applicato il logo FS inclinato, non svolgevano più servizio internazionale, ma solo servizi interni come l'Adiatico o il Tirreno.

GF


Grazie gianni :wink: Cmq come diceva Luigi il Logo inclinato è apparso nel 82 dunque un Mediolanum con qualche GC TEE logo inclinato puo' essere plausibile altrimenti si puo' usare le GC logo inclinato per fare un Lemano di questo tipo (Compo totalmente plausibile)
Re 4/4 II TEE
Generatore TEE logo TV
GC TEE logo TV
Gc TEE logo INCLINATO
Eurofima C1 FS B
Eurofima C1 FS B
Eurofima C1 FS B

Fabio

Ps: Quando me la sento vi faccio un bel topic sulle carrozze DEV, UIC Y SNCF :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 15:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
L'epoca quando nelle FS si mettava tutto con tutto :D

Ecco la mia E444 con un treno lento composto di 10000,46,59......

[img][img]http://i71.servimg.com/u/f71/11/61/80/89/foto110.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i71.servimg.com/u/f71/11/61/80/89/foto310.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i71.servimg.com/u/f71/11/61/80/89/foto210.jpg[/img] [/img]

Si guarda con nostalgia....
http://www.berm.co.nz/cgi-bin/video/pla ... 3bXvE2VLIA

Bye,

Fabio Balduzzi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
ciao amici,vorrei rispondere a Franz,anzi più che altro vorrei avere dei chiarimenti riguardo a quello che hai detto:
Cita:
La B10 e le miste 1/2 cl sono chiaramente delle X dei due tipi '64 e carenate
Innanzi tutto dici che questa fantomatica"B10"è una tipo X,ma allora se è una tipo X con 10 compartimenti sarà una prima classe non una seconda,no?
Cita:
la misteriosa A3B5 sembra davvero una carrozza pre-X.

Eh già ma quale?se la dicitura fosse corretta si potrebbe facilmente risalire al tipo,ma una mista con suddivisione 3/5 moduli non ce l'abbiamo mai avuta...
Cita:
ho trovato una mista tipo '57-59 con 3 scompartimenti di 1 cl e 6 di 2 cl. (magari i francesi commettendo un piccolo errore si riferivano a quella). I figurini delle carrozze. riprodotti per tipo e livrea indicano anche gli aeratori sul tetto, caratteristica di quelle carrozze.

I tipi 57 e 59 sono 2 famiglie di carrozze differenti,quella di cui parli è una 1959,le 1957 avevano la suddivisione a 4 moduli di prima e 5 di seconda ed erano prive di aeratori sul tetto,tranne le cuccette.
Cita:
B11 'tipo 57

Cos'è una B11 tipo 57?Le tipo 57 come le 59 avevano 9 compartimenti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 693
Località: Torino
Ciao!
aggiungo questa composizione datata (trovata per caso :D ):

Une composition du Lutetia avant le Lutetia, avec trois voitures FS mixtes 1ère / 2ème mais seulement deux du type UIC type X (probablement type Roco mais sans portes dorées) et une plus ancienne probablement du type 1957.

Service d'été 1973 :

Express Nº 227

Paris (8.14), Dijon (11.01/0, Dole (11.34/41), Frasne (12.52/56), Vallorbe (13.16/31), Brig (15.43/53), Milano (19.20)

Tête au départ de Paris et de Dole:

2D2 9100 SNCF Paris - Dole
BB 25500 SNCF (UM) Dole - Vallorbe
BB 25500 SNCF (UM) Dole - Vallorbe
D FS Paris - Milano
B10 DEV longue SNCF Paris - Milano (du 13 juillet au 1er septembre)
AB UIC type X FS Paris - Milano
AB UIC type X FS Paris - Brindisi (jusqu'au 28 juin)
AB UIC type X FS Paris - Bari (du 29 juin au 22 septembre)
B UIC type X FS Paris - Bari (du 29 juin au 22 septembre)
AB (3 comp. + 5 comp.) FS Paris - Firenze
Bm UIC (11 comp.) CFF Paris - Brig (du 27 juillet au 2 septembre)
Bm UIC (11 comp.) CFF Paris - Brig (du 28 juin au 29 septembre)
Bm UIC (11 comp.) CFF Paris - Brig
Am UIC (9 comp.) CFF Paris - Brig
WR Gril-Express SNCF Paris - Vallorbe
A type Schlieren (7 comp.) BLS Paris - Bern
B type Schlieren (9 comp.) BLS Paris - Bern
B5Dd SNCF Paris - Bern
A9 DEV SNCF Paris - Pontarlier
B10 DEV longue SNCF Paris - Pontarlier


trovata a questo link (forum francese):
http://www.lrpresse.fr/trains/viewtopic.php?t=8445&postdays=0&postorder=asc&start=30


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
è probabile che la fonte sia la stessa (vista la somiglianza fra il treno segnalato da VF e quello segnalato sul forum francese da cui E656BB ha tratto questa appena citata) e la composizione postata da E656BB chiarirebbe la B10 (che su V.F. è indicata invece come FS);
resta il mistero della A3B5 FS... e se uno degli scompartimenti di seconda fosse stato utilizzato come punto ristoro? o come scompartimento di servizio? e se anche questa fosse una carrozza SNCF? ... mai che ci fosse una foto chiarificatrice

Fabio bella composizione dietro alla E444 e bello il video che hai segnalato :wink:

attenzione però Fabio a non esagerare con quel tipo di cuccette... erano al vero abbastanza rare (della seconda ne esisteva un solo esemplare e della mista diciotto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
A3B5....... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
........Ehhheehh, Qui si vede dietro la BB25500 una DEV....UIC...tipo37...WR grill express.....

[img][img]http://i71.servimg.com/u/f71/11/61/80/89/foto10.jpg[/img][/img]

Compositore è un mestiere :wink:


Ultima modifica di Z il giovedì 23 ottobre 2008, 9:03, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 8:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
A3B5

[img][img]http://i71.servimg.com/u/f71/11/61/80/89/deux10.jpg[/img][/img]

:arrow: Fabio.B


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Z ha scritto:
A3B5
:arrow: Fabio.B

Mitico Fabio! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1182
Località: PISTOIA
Z ha scritto:


In fondo c'è un mezzo scompartimento di seconda.
quindi A3B5 e 1/2

C'ho viaggiato una volta sulla Porrettana nel mezzo scompartimento, quando le composizioni erano una E424 a recupero e tre carrozze (corbellini e/o centoporte. Per un breve periodo c'è stata in composizione una di queste con la prima declassata).

Com'era angusto!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
aesse61 ha scritto:
In fondo c'è un mezzo scompartimento di seconda.
quindi A3B5 e 1/2

Si, lo conosciamo, ma è del tutto plausibile che nella rivista francese si facesse riferimento proprio a questa carrozza, più che altro per mancanza di concorrenti :D Ovvio che gli sia scappato il mezzo scompartimento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
grazie Fabio per la incredibile foto a Pont d'Hery :wink:

e soprattutto per averci illuminato sulla A3B5 (,5) 8)

Francesco mi ha mandato una scansione della foto del 227 nel 1976 ed effettivamente dopo un bagagliaio "old style" ci sono due X FS (di cui una carenata) ; si riconoscono a segure due RIC SBB (si riconoscono per la forma leggermente arrotondata del telaio) e la Grill Express rossa; seguono un paio di carrozze vecchio tipo (presumibilmente FS) e poi delle Y SNCF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Z ha scritto:
........Ehhheehh, Qui si vede dietro la BB25500 una DEV....UIC...tipo37...WR grill express.....

[img][img]http://i71.servimg.com/u/f71/11/61/80/89/foto10.jpg[/img][/img]

Compositore è un mestiere :wink:


secondo me le due carrozze in quarta e quinta posizione sono le due carrozze BLS ... hanno il tetto troppo basso per essere delle tipo37 FS (hanno anche il telaio arrotondato e non ci sono coprigiunti sulle fiancate)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Ah già le 1937,mi pareva di ricordare che le ABz 52000 avessero la suddivisione dei moduli 4/4(e che comunque sia anche osservando la marcatura i moduli considerati a tutti gli effetti sono 8,il mezzo lasciamolo da parte...).
Quelle della foto sono sicuro che non sono 1937,mi pare abbastanza evidente anche senza andare a vedere i particolari più minuti...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: costa, Google [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl