Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RENON chiedo informazioni
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 22:59 
Non connesso

Ciao a tutti

siccome l'8 e 9 novembre saro' in Alto Adige per la manifestazione modellistica di Silandro, vorrei fare una puntatina sul Renon da Malles con il treno della Val Venosta

la mia domanda e' questa... la funivia da Bolzano a Sopra Bolzano e' gia' riaperta... ? e poi... il trenino storico circola solo la Domenica o lo si trova anche al sabato ??

grazieeeeee

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 6:44 
Non connesso

No, ci sono stato a settembre e non era ancora in funzione, anche se stanno lavorando intensamente. Il cartello parlava di autunno, ma il proprietario dell'albergo era preoccupato che non fosse pronta per i mercatini natalizi. Ci sono comunque i bus della Sad.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 11:06 
Non connesso

Ciao,
la funivia è ancora in lavorazione.
Per quanto riguarda le elettromotrici "storiche", viaggiano tranquillamente tutti i giorni!

Saluti.
Hans1216.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 16:51 
Non connesso

La nuova funivia dovrebbe entrare in servizio dal prossimo febbraio 2009. Ciao, G.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 22:14 
Non connesso

tra l'altro ho visto che il servizio bus e' un po' scadentino... uno ogni ora e mezza

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RENON chiedo informazioni
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 1:04 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Ciao a tutti

siccome l'8 e 9 novembre saro' in Alto Adige per la manifestazione modellistica di Silandro, vorrei fare una puntatina sul Renon da Malles con il treno della Val Venosta

la mia domanda e' questa... la funivia da Bolzano a Sopra Bolzano e' gia' riaperta... ? e poi... il trenino storico circola solo la Domenica o lo si trova anche al sabato ??

grazieeeeee

ci sono stato due settimane fa e la nuova funivia da Bolzano a Soprabolzano ancora non è riaperta, dicono forse per natale, o subito dopo;
però da Bolzano ci sono gli autobus della Sad che partono dall'autostazione vicina alla staz. FS. poi passano in via Renon e poi salgono sui tornanti verso l'altopiano con capolinea a Soprabolzano davanti alla stazione del trenino del Renon.

Impiega una mezzoretta, ma dai tornanti si gode un ottimo panorama sulla val d'Adige poco a nord di BZ, quindi vale la pena anche l'autobus.

Era di giovedi e il trenino funzionava (ed era anche pienissino di ragazzi, nonostante la giornata non festiva e abbastanza grigia...).

p.s. la prossima volta che vado a BZ credo che farò un giro sulla funicolare della Mendola che parte da S.Antonio di Caldaro, pochi km a sud di BZ... dicono che sia molto bella...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]