Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrozze Tee Roco
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 6:42 
Non connesso

Nome: Dan
Ho da poco acquistato la confezione di 4 vetture Tee Roco con logo TV e 3 vetture singole,vorrei sapere qual'è la composizione veritiera? so per certo che tale composizione era trainata quasi sempre da una Tartaruga con baffo blu che ho comunque nella mia collezione,grazie,Daniele.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 8:54 
Non connesso

dovresti aggiungere una altra prima a scompartimenti e poi hai composto quella che andava in Francia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 9:37 
Non connesso

Il convoglio TEE e' anche stato trainato spesso dalle E 646 con modanature in livrea di origine e dalle E 656 sempree il livrea di origine . :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 9:52 
Non connesso

Sul libro "I 120 anni della Savona-Ventimiglia" più volte è stato fotografato
il ""Ligure"".

Cordialmente Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 23:33 
Non connesso

Nome: Dan
Grazie a tutti,quindi potro' metterci anche il caimano Roco 007 da poco comprato che è nella primissima versione con scritte gialle e senza smorzatori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 23:37 
Non connesso

Dovrebbe andare bene l'E.656.007 Roco. Di tanto in tanto il Mediolanum era affidato ad un'E.656 e più raramente ad un'E.646 (sia con mantello Grigio e Verde e con mantello Navetta).

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 18:40 
Non connesso

ho visto foto raffiguranti il mediolanum in composizione minima vale a dire due scompartimenti, una salone + la ristorante e l'immancabile furgone generatore!

per la macchina in trazione dipende dal periodo:
le carrozze sono del 1969
quindi originariamente il convoglio era trainato da una e444 prototipo o da una e646 grigio-verde con modanature, poi con la consegna della prima e444 di I serie nel 1970 (senza baffo rosso e con modanature) queste macchine vennero soppiantate ed infine con le consegne delle e656 nel 1975 vennero definitivamente estromesse dalla trazione dei treni più prestigiosi le e646.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 18:52 
Non connesso

Le TEE sono entrate in servizio nel maggio '72, direttamente con le tartarughe di serie (inizialmente senza il baffo rosso, comparso dopo pochi anni). Le prototipo credo che inizialmente non le hanno viste, dato che prestavano solitamente servizio su altre linee (fattibile invece l'accostamento 444 prototipo + carrozze TEE con logo inclinato nella fine degli anni '80, come sezione di 1a classe dell'IC Tirreno).
Le carrozze Roco sono ambientate proprio all'inizio della carriera, quando le E656 ancora non erano state costruite. Volendo piazzarci la 656 007 si può ma è un pò al limite, dato che Ligure e Lemano sono stati soppressi nell'82 e il Mediolanum nell'84, e la 007 è proprio ambientata nella prima metà degli anni '80. La morte di quelle carrozze sarebbe ovviamente una tartaruga modanata della vecchia cara Lima, con o senza baffo rosso a seconda dei gusti.

La composizione più robusta con tutte carrozze TEE FS era quella del Ligure, il Mediolanum veniva rinforzato spesso da carrozze Eurofima DB mentre le FS erano quasi sempre 5 (composizione standard) o 6. Infine il Lemano era solitamente limitato alle carrozze FS, anche qui 5 o 6. Quindi visto che dani82 ne ha già sette credo che sia più realistico realizzare il Ligure (magari con una GC normale in coda come rinforzo...). Come detto fattibile anche una E646 grigio/verde, volendo anche non modanata ma non navetta (la prossima 060 Roco ad esempio) o addirittura, solo per il Ligure e in casi eccezionali, una E636 (tanto faceva orario lo stesso su quella linea!!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 14:33 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
tiro su questo 3d per un chiarimento, dunque mi par di aver capito che come composizione va bene quella contenuta nella confezione da 4 GC TEE (45922) piu un'altra a scompartimenti oltre ad altre varianti. Parlando di quelle con il logo a losanga non ho capito bene quali siano le loco ammissibili, avete anche nominato la 646 d'origine modanata non navetta va bene quella di HR? e quali altre? sempre per le losanga

grazie in anticipo marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 15:39 
Non connesso

Chiedo scusa a tutti, forse la domanda non è perfettamente inerente.
Qualcuno sa dirmi se posso inserire in un convoglio ''Bandiera'' GC con logo a losanga una sola carrozza TEE con logo a televisore?

Grazie mille in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 19:58 
Non connesso

forse nei primissimi anni ottanta era possibile vedere le 444p con le TEE a logo a televisore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 20:10 
Non connesso

nicola assolutamente nooooo!!!!!
le carrozze TEE avevano bisogno del furgone generatore!
inserendo una carrozza isolata potresti simulare una carrozza di rimando fuori servizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 17:29 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
marco345 ha scritto:
tiro su questo 3d per un chiarimento, dunque mi par di aver capito che come composizione va bene quella contenuta nella confezione da 4 GC TEE (45922) piu un'altra a scompartimenti oltre ad altre varianti. Parlando di quelle con il logo a losanga non ho capito bene quali siano le loco ammissibili, avete anche nominato la 646 d'origine modanata non navetta va bene quella di HR? e quali altre? sempre per le losanga

mi auto quoto!
un aiutino no? :( :(

grazie marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 18:09 
Non connesso

a proposito..quando saranno riproposte dalla ROCO le carrozze TEE con logo a televisore? io le sto cercando..ma sono ormai esaurite e ai prezzi che si vedono ai mercatini preferisco prenderle nuove...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 20:59 
Non connesso

marco345 ha scritto:

grazie in anticipo marco

ciao Marco, la E646 modanata HRR non va bene per le TEE con logo a losanga in quanto la locomotiva è ambientabile negli anni 60, mentre le carrozze sono ambientabili (con logo a losanga) nella seconda metà degli anni 80; la morte loro è proprio una bella Tartaruga (sia con che senza modanature) ma ci stanno benissimo anche le E656 e, ipotizzando uno degli ultimi TEE Mediolanum, puoi metterci anche una E633 o una E632;

l'ideale per le TEE a losanga sarebbe averne sette / otto con un rinforzo di due o tre GC per farci l'Adriatico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]