Oggi è sabato 21 marzo 2026, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E428... si puo' sperare?
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 17:17 
Non connesso

Copio pari pari l'argomento (che condivido pienamente) lanciato da PESITALIA questa volta però, su una macchina che modellisticamente a mio avviso non ha avuto giustizia.
Inizialmente era un'idea di ROCO, usurpata poi dalla Rivarossi ma all'epoca, la concorrenza era ancora lontana.
Penso sia lecito immaginare che ROCO possa prendersi una rivincita e sicuramente, i numeri per un ottima vendita della E428 ci sono.
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 17:38 
Non credo sia vero "sui numeri di vendita". Considera che la 428HRR...forse non è all'altezza della storica Rivarossi del '92...ma è cmq un modello ben riuscito (gli stampi sono quelli di Rivarossi)...se consideri che ne sta uscendo un'altra e che tantissimi che hanno perso la prima la compreranno...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 18:00 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
Non credo sia vero "sui numeri di vendita". Considera che la 428HRR...forse non è all'altezza della storica Rivarossi del '92...ma è cmq un modello ben riuscito (gli stampi sono quelli di Rivarossi)...se consideri che ne sta uscendo un'altra e che tantissimi che hanno perso la prima la compreranno...

L.

La 428 HRR esteticamente è uguale alla RR (giustamente gli stampi sono quelli) con in PIU' gli aggiuntivi già montati su di un lato (per i più pigri......) e soprattutto un motore decisamente migliore, più performante e più silenzioso. Certo che una 428 da Roco però..... mmmmmmh......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 18:24 
Non connesso

:twisted: Dio ci salvi! :twisted:
E' stata riaperto un argomento del filone infinito "m'ama, non m'ama..!!"
Quand'è che parliamo di nuovo della possibilità di utilizzare le E491/492 sulle linee AV/AC?

Allegria!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 19:09 
Non connesso

Nome: carlo borra
lorenzo79 ha scritto:

L.

A mio parere le 428 HRR meritano un plauso perche' uniscono uno stampo piu' che valido ad una meccanica di tutto rispetto (migliore dellla vecchia RR). Sono riuscito a farle funzionare sul mio plastico con tutti gli aggiuntivi al loro posto (con qualche piccolo adattamento).

Sarebbe meglio che ROCO si dedicasse a materiale inedito, per esempio alle loco a vapore o a qualche elettrotreno ancora mancante il cui numero e' compreso fra 250 e 300 .
Ciao
carlo

PS: segue omaggio alle 428, le piu' affascinanti locomotive elttriche del parco FS

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 19:15 
VAPORE: SANTE PAROLE!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 19:25 
Non connesso

Bellissime foto, Carlo, se sono sul tuo plastico ..... complimenti!
Ciao, g.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 19:51 
Non connesso

Si'. Le loco sono state fotografate sul plastico dove svolgono regolarmente il loro compito: la 099 e' adibita al traino di un convoglio Interfrigo, la 196 al traino di un merci 'omnibus', la 226 invece si sciroppa un convoglio di carri cisterna.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 21:28 
Non connesso

mi sembra che RR montasse l'igarashi sulle sue 428 non credo sia peggio dell'hornby(che non so che motori siano)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 22:10 
Non connesso

lbombol ha scritto:
mi sembra che RR montasse l'igarashi sulle sue 428 non credo sia peggio dell'hornby(che non so che motori siano)...

Tornando alle loco in foto, la 099 e la 226 sono Hornby mentre la 196 e' orignale RR: la differenza di funzionamento e' abbastanza evidente, le due Hornby sono piu' fluide ed hanno un minimo piu' regolare, credo che questo sia dovuto ad un motore piu' performante (piu' coppia) e probabilmente ad una cascata di ingranaggi piu' scorrevole.
carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 7:44 
Non connesso

Per LORENZO 79
E' vero che si vende la E428 di HRR, ma nulla di eclatante nei numeri.
Considera che anche la E656 di lima in tanti l' hanno presa ma quella di ROCO ha fatto il botto, in più la E428, piace molto ai tedeschi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 8:16 
Non connesso

Per Pesitalia.
Occhio che, secondo quando ambienti i 428 con le cisterne, è necessario il carro scudo dietro la macchina ! 8)
Riccardo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 9:05 
Non connesso

Scusate, ma per me non ha molto senso continuare a proporre sempre doppioni su doppioni :shock: ... Io proporrei se non il settebello che e' impegnativo con 7 carrozze, almeno l'arlecchino,sono etr significativi della nostara storia e decisa mente belli! Comunque non c'e' che l'imbarazzo della scelta sulle loco da
Ben venga l'annuncio del trifase che porta una ventata di novita' :D
Un saluto a tutti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 11:03 
Non connesso

io comprerei un 428 con avancorpi che non ho...e credo parecchi altri....una seconda infornata non sarebbe male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 11:04 
Non connesso

ciuffciuff ha scritto:
Ben venga l'annuncio del trifase che porta una ventata di novita' :D

Sempre che la ventata non si trasformi in tempesta nel portafogli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]