Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 20:48 
Non connesso

trovo questo thread molto divertente :wink:

vi prego non fatelo scadere nel delirio + totale altrimenti lo cancellano :roll: :roll: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 21:01 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Potrei avere il link in MP dell'offerta a 75 8) o 99 euro ? Grazie, scusate se scrivo qui ma non posso mandarvi un MP, ho meno di 20 msg. Grazie, ciao.
alpiliguri.

Cita:
trovo questo thread molto divertente

vi prego non fatelo scadere nel delirio + totale altrimenti lo cancellano

:wink:

:x U.C.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 21:04 
Non connesso

Penso che questo tread la dica lunga sulle politiche commerciali che si fanno in Italia. Questio caso mi sembra la fotocopia di quello che succede con il marchio Nikon, che distribuisce i suoi prodotti direttamente in tutta europa, alle stesse condizioni, tranne in italia dove bisogna passare per l'importatore ufficiale, figura che non ha paragoni all'estero. Risultato: in italia si paga tutto il 15/20% più caro, per anni sul sito europeo Nikon c'erano i pdf dei manuali in tutte le lingue, tranne l'italiano, che esisteva solo cartaceo se comprato in italia. Ssolo ora cominciano ad apparire. Esisteva un listino prezzi ma poi l'hanno eliminato.
Sarebbe ora che i consumatori, ma anche i negozianti, cambiassero abitudini, e cominciassero a bypassere questi peronaggi che sono un inutile palla al piede che hanno il solo scopo di mantenere politiche di monopolio che con internet hanno fatto il loro tempo.
Forse uno scrollone del genere è salutare, mi spiace per chi ha pagato caro prima, ma se da domani si comincia a fare dei prezzi ragionevoli fin dalla prima uscita ci guadagniamo tutti.
Che ne pensate ?
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 21:44 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Personalmente sono abbastanza schifato del comportamento di Roco/Gieffeci e credo di poter dire che hanno definitivamente perso un cliente.

Ho pagato la 444019 ben 200 euro circa 2 anni fa' perche' quello era il prezzo scontato medio all'epoca, sicuramente piu'alto della concorrenza (ma la qualita' ROCO si paga mi fu detto)...e adesso ? La stessa loco a 100 euro o addirittura meno.

Posso capire sconti promozionali del 10-20% ma qui' si parla della meta' ed oltre. Ripeto, personalmente mi sento preso in giro e ne terro' dovuto conto.

Carlo

Giusto, meglio comprare Acme, il cui prezzo rimane costante nel tempo nei negozi anche per modelli sbagliati o presunti corretti sulla base di comprovanti foto. :shock: :oops: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 22:18 
Non connesso

Nome: carlo borra
luca ha scritto:
pesitalia ha scritto:
Personalmente sono abbastanza schifato del comportamento di Roco/Gieffeci e credo di poter dire che hanno definitivamente perso un cliente.

Ho pagato la 444019 ben 200 euro circa 2 anni fa' perche' quello era il prezzo scontato medio all'epoca, sicuramente piu'alto della concorrenza (ma la qualita' ROCO si paga mi fu detto)...e adesso ? La stessa loco a 100 euro o addirittura meno.

Posso capire sconti promozionali del 10-20% ma qui' si parla della meta' ed oltre. Ripeto, personalmente mi sento preso in giro e ne terro' dovuto conto.

Carlo

Giusto, meglio comprare Acme, il cui prezzo rimane costante nel tempo nei negozi anche per modelli sbagliati o presunti corretti sulla base di comprovanti foto. :shock: :oops: :lol:

Se parliamo di modelli sbagliati, anche ROCO non scherza.
In ogni caso liberissimi di spendere i vostri soldi come volete.
Io resto del mio parere.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 22:25 
Non connesso

carlo stai buono non cadere nella trappola stà succedendo solo una cosa semplice il mercato non recepisce un modello che messo accanto a un limaccio non tiene il passo per cui la decisione di svendere è naturale pochi soldi ma buoni in un momento difficile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 23:21 
Non connesso

Nome: Gabriele Ciampalini
Queste svendite Gieffeci di materiale tutto sommato non errato e di ottimo valore potrebbe far sospettare che anche questa azienda sia vittima della stretta creditizia di questo ultimo periodo ed abbia la necessità di fare cassa, a prescindere dalla bontà del modello.

Tanto peggio per gente come me che ha comprato il 444 050 ed lo 045 R a 190 euri l'uno credendo di aver strappato un buon prezzo.....

Tanto meglio per chi ha fatto l'affare (anche se rispetto alle ultimissime evoluzioni del modellismo, che sta facendo passi da gigante, il 444 Roco non pare freschissimo).

Tutto bene dunque.

Mi sorprenderei però se Gieffeci si lamentasse se le rimangono in magazzino i modelli fino al Natale successivo all'uscita... sai com'è.... se abitui la gente all'hard discount natalizio....

Quello che mi preoccupa invece è l'eccessiva certezza di essere migliori e di avere prodotti che valgono sempre anche il 30 % in + di quelli della concorrenza.

Ma il 646 Roco, che sicuramente sarà un supermodello degnissimo di essere acquistato, varrà veramente CINQUANTA euri più dell'ACME ??
Non 10 euri ma 50....

Pensiamoci bene.

Quando, stando alle prime foto, avrà sì interni migliori, pantografi mooolto migliori (e finalmente con lo strisciante corretto).... ma tergi in brutta plastica nera ????

Dunque si profila un pareggio ?? Chi lo sa, forse Roco riuscirà a spuntarla anche stavolta......
Ma vincerà con uno scarto tale da giustificare 50 euri di differenza ??
Su questo sono scettico.

Personalmente io acquisto il modello migliore, meglio finito, anche se costa molto di più.
Almeno nell'hobby non accetto compromessi.

Ma il mercato premierà la deriva al rialzo di Gieffeci ??

Salvo liquidazioni natalizie ovviamente.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 23:35 
Non connesso

Comunque quanto detto sopra per modelli e macchine fotografiche è un discorso generale che vale solo per l'italia: l'importatore.

Io sono anni ormai che non compero più un CD in italia (e ne comperavo 2 - 3 al mese) perchè all'estero, con 8 - 9 euro, lo stesso CD me lo spediscono a casa, per giunta senza l'orrendo bollino SIAE che copre i titoli o deturpa la copertina.

Per non parlare di Impianti Hi-Fi, Informatica ecc. ecc. dove, comunque, in Germania almeno un 20% si risparmia sempre.

Io comprerei volentieri in Italia, ma quì troppo spesso si considera il cliente uno da spennare e non da fidelizzare e, con i tempi che corrono, 20% di quà e 30% di là....

Lucas.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 2:02 
Non connesso

E 656 077 ha scritto:
carlo stai buono non cadere nella trappola stà succedendo solo una cosa semplice il mercato non recepisce un modello che messo accanto a un limaccio non tiene il passo per cui la decisione di svendere è naturale pochi soldi ma buoni in un momento difficile

Sono d'accordo con te, d'altra parte era l'unico sistema per far fuori un bel po' di macchine che altrimenti sarebbero rimaste sul groppone a Roco/Gieffeci per parecchio tempo. E' la legge del mercato, finché c'è chi compra si vende a prezzo pieno, poi quando l'affare comincia a non essere più conveniente ci si accontenta anche di cifre più modeste, per ultimo ci sono i saldi. Un po' come fece Hornby con gli start set natalizi un paio d'anni fa, modelli che se venduti a prezzo pieno sarebbero rimasti sugli scaffali, invece sono andati a ruba. Spiace dirlo per chi ha speso i soldi ma con le tartarughe Roco ha già guadagnato sulle spalle di chi l'ha prese a prezzo intero e ora, pur di far fuori le scorte dell'invenduto, ha scelto di scendere a questi compromessi. In fin dei conti mi sento di poter dire che si tratti di un bel modello ma non proprio riuscitissimo e quindi probabilmente, complice il prezzo iniziale, in molti hanno preferito buttarsi su altre uscite o quantomeno attendere una diminuzione di prezzo, tanto il rischio di rimanere senza era pressochè inesistente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 7:43 
Non connesso

sarei grato a chi sa se rendesse noto a tutti palesemente dove si trova la loco in oggetto a 99 o meno euro; non mi pare pubblicità ma semplice trasparenza ed un aiuto a che ha cercato ma non ha trovato.
grazie mille e ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 9:35 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
sarei grato a chi sa se rendesse noto a tutti palesemente dove si trova la loco in oggetto a 99 o meno euro; non mi pare pubblicità ma semplice trasparenza ed un aiuto a che ha cercato ma non ha trovato.
grazie mille e ciao a tutti

Quoto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 11:11 
Non connesso

E 656 077 ha scritto:

Un tantino azzardato affermare che il modello Roco NON tiene il passo di quello Lima:basta guardare i frontali della 444R dei due costruttori e confrontarlo con le macchina vera;oppure dare un occhiata ai carrelli,all'assetto della cassa,al comportamento dinamico...mi fermo qui.
Che poi non abbia venduto come speravano siamo d'accordo;chi era pieno di Lima in casa magari ha acquistato una sola 444 Roco.Per il resto Gieffeci c'entra assai poco nella vicenda 444:la scelta di produrlo è venuta direttamente dalla vecchia gestione di Salisburgo,si disse allora,su pressioni di club tedeschi,che avrebbero garantito l'acqisto di un tot numero di macchine.Anche Roco ci ha messo del suo:tonalità di livrea insoddisfacenti;errorini sulla verniciatura dei frontali;luce dei fari in stile Citroen Dyane anni 70;loghi sulla xmpr vecchi che hanno circolato pochissimo e mancanza della scritta Trenitalia;pantografi i soliti inguardabili Sommerflieldt.Comunque se è vero che la vendono a 99 €. è presa non bene ma benissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 11:38 
Non connesso

E 656 077 ha scritto:

..... un modello che messo accanto a un limaccio non tiene il passo......

Sorvolando sulla punteggiatura (che ovviamente è un optional....), ecco qui un altro intenditore.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 11:45 
Non connesso

119€ negozio on line di un negozio bolognese
115€ negozio on line di un negozio livornese
119€ negozio on line austriaco
99€ negozio on line austriaco
75€ negozio reale austriaco

225€ vecchio prezzo di listino (casomai i il vincitore del superenalotto fosse interessato!)

sparare commenti a vanvera non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastrocarta!

carletto si può?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 11:56 
Non connesso

una volta finiti i fondi magazzino...dovremo aspettare un po prima di avere Una Tartaruga con la T maiuscola dalla roco,non credo per il 2009.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]