Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Si alza il brusio!
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 14:29 
Non connesso

Ovvero: se il suddito si scoccia, prima di fare la rivoluzione, si brontola un po' :lol:

http://notizie.alice.it/cronaca/ferrovie_in_europa.html

Acceso il computer, visto, copiato ed incollato :D
Saluti.
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 14:41 
Non connesso

Da notare anche l'accenno all'inflazione di scioperi che attanaglia il settore dei trasporti. Qui magari mi piacerebbe un commento dell'amico Licio che è della Cgil (il sindacato che più di tutti ha organizzato scioperi nei trasporti) :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 15:16 
Non connesso

A tutti quelli che hanno risposto, non è venuto in mente che la sporcizia che alberga sui nostri treni E' DOVUTA per lo più a chi ci sale sopra? e non è nemmeno venuto in mente che la PRINCIPALE causa di ritardo nelle stazioni è proprio il servizio viaggiatori, cioè l' incarrozzamento? prima dei treni, bisognerebbe avere CITTADINI come il nord Europa......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 16:27 
Non connesso

superverde ha scritto:
e non è nemmeno venuto in mente che la PRINCIPALE causa di ritardo nelle stazioni è proprio il servizio viaggiatori, cioè l' incarrozzamento? prima dei treni, bisognerebbe avere CITTADINI come il nord Europa......

Forse se le porte funzionassero.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 17:43 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
Da notare anche l'accenno all'inflazione di scioperi che attanaglia il settore dei trasporti. Qui magari mi piacerebbe un commento dell'amico Licio che è della Cgil (il sindacato che più di tutti ha organizzato scioperi nei trasporti) :?
UP 8)

E che so' Mandrake ? :lol:

Son stato sindacalista CGIL in ben altro settore, non so che dirti ... parlino i ferrovieri sui loro scioperi!

Io sono pendolare in "controtendenza" dalla citta' ai dintorni e quindi i treni sono accettabili quanto ad affollamento e abbastanza in orario.
E in 20 minuti posso fare a meno del bagno :D
Non sono dei salotti lucidi, ma concordo che i passeggeri ci mettono del loro.
Se proprio devo dire qualcosa trovo che i finanziamenti alle ferrovie siano un po' scarsini e in calo ... poi non si puo' pretendere ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:14 
Non connesso

Siamo alle solite. E' vero, spesso i treni portano dei veri maiali a bordo. Ma poi nessuno pulisce. E se è per questo, nemmeno si controlla se i maiali si comportano bene o no.
Intanto le latrine degli Es, i carissimi trascina-pendolari su e giù per la penisola, straboccano.
Altro che sindacati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 16:54 
Non connesso

ma scusate perche tutta questa gente che non sopporta il treno perchè è sporco , in ritardo , poco efficente non prende l'aereo?? se una cosa non mi comoda non la faccio se non mi comoda il treno non lo prendo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 22:03 
Non connesso

...o nel caso dei pendolari,potrebbero andare al lavoro con la loro bella autovettura!Già ma c'è un piccolo particolare il benzinaio và pagato,in treno,spesso e volentieri,si viaggia gratis!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 0:39 
Non connesso

leon ha scritto:
ma scusate perche tutta questa gente che non sopporta il treno perchè è sporco , in ritardo , poco efficente non prende l'aereo?? se una cosa non mi comoda non la faccio se non mi comoda il treno non lo prendo!

Tipico ragionamento da ferroviere che ha portato alla rovina le Ferrovie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 10:16 
Non connesso

noboibend ha scritto:
leon ha scritto:

questa è la frase del tipico cliente che non paga un biglietto adeguato al reale prezzo del servizzio!e si lamenta!! incomincia a pagare un biglietto che copra realmente le spese e vedrai che le cose miglioreranno! pensa mando talmente in rovina la ferrovia che ho persino dovuto comprarmi un trapano perche nella mia officina su 150 persone ce ne sono 4 !!ho duto comprarmi le punte per il trapano perche non ci sono nemmeno quelle .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 11:18 
Non connesso

leon ha scritto:
noboibend ha scritto:
leon ha scritto:

questa è la frase del tipico cliente che non paga un biglietto adeguato al reale prezzo del servizzio!e si lamenta!! incomincia a pagare un biglietto che copra realmente le spese e vedrai che le cose miglioreranno! pensa mando talmente in rovina la ferrovia che ho persino dovuto comprarmi un trapano perche nella mia officina su 150 persone ce ne sono 4 !!ho duto comprarmi le punte per il trapano perche non ci sono nemmeno quelle .

Per favore, non cominciamo a dire che in Italia il treno costa meno che all'estero perché non è esattamente così. Il biglietto singolo sicuramente qui è più economico, ma mi chiedo: esiste in Italia un biglietto giornaliero valido per tutti i treni regionali, tutte le autolinee, tutte le tranvie all'interno di una regione dal costo di 18 euro per una persona e 27 euro per cinque persone?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 11:23 
Non connesso

scusami ma non tutti viaggiano in gruppo tutti i giorni! comunque se guardiamo bene anche l'aereo e piu economico del treno per cui perche non prendete quello io con 30 euro sono andato a dublino!!!!... communque non ho detto che costa meno rispetto all'europa ma sarebbe giusto ed equo che per lo meno coprisse le spese del costo del treno!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 13:07 
Non connesso

E' che l'aereo da noi è ancora peggio del treno. Non so dire se purtroppo o per fortuna...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 13:58 
Non connesso

leon ha scritto:
comunque se guardiamo bene anche l'aereo e piu economico del treno per cui perche non prendete quello io con 30 euro sono andato a dublino!!!!...

Vuol dire che qualcun'altro ha pagato parte del costo del tuo viaggio:
1) altri passeggeri a prezzo pieno
2) contributi degli enti locali per l'attivazione della tratta
3) contributi statali (e quindi di tutti i contribuenti) alle compagnie aeree, mascherati in qualche modo per non essere aiuti diretti
4) maggiori danni ambientali, i cosiddetti costi occulti perciò pagati da tutti i cittadini della Terra e dalle future generazioni.
Meditate gente... meditate.

Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 15:32 
Non connesso

dgmax ha scritto:
leon ha scritto:
comunque se guardiamo bene anche l'aereo e piu economico del treno per cui perche non prendete quello io con 30 euro sono andato a dublino!!!!...

Vuol dire che qualcun'altro ha pagato parte del costo del tuo viaggio:
1) altri passeggeri a prezzo pieno
2) contributi degli enti locali per l'attivazione della tratta
3) contributi statali (e quindi di tutti i contribuenti) alle compagnie aeree, mascherati in qualche modo per non essere aiuti diretti
4) maggiori danni ambientali, i cosiddetti costi occulti perciò pagati da tutti i cittadini della Terra e dalle future generazioni.
Meditate gente... meditate.

Massimo

il prezzo pieno era 50 euro!

enti locali con la rayanair??? poi per dublino??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]