Oggi è sabato 21 marzo 2026, 21:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 21:50 
Non connesso

Ho preparato i telai per le due "locomotive fantasma". Anche se sono diverse, partendo dallo stesso modello (E 94 Del Prado) il telaio può essere costruito uguale.
Per quella a 4 assi lo spazio è poco e serve un motore "minimo", dato che la scatola della trasmissione è praticamente in mezzo; probabilmente dovrò usare il motorino di un servo per aeromodelli.
Per quella a 5, che ha la trasmissione su un'estremità, lo spazio per un motore adeguato c'è. Forse ci sta il "potentissimo" Scalextric. Forse ha un regime troppo alto, ma conferisce uno sforzo notevole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 12:00 
Non connesso

Per Snajper: il primo asse ha un telaietto a parte (il secondo e terzo asse sono un carrello black beetle) che ha un riscontro sul telaio metallico. Si può montare tanto orientato verso il retro sia verso l'anteriore. Io, nel primo tentativo ho sbagliato....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 21:40 
Non connesso

Ho perso tempo con due riparazioni di H0.
Si sa, i cerchi di aderenza autorigeneranti non li hanno ancora fatti, talora si spaccano e finiscono nella trasmissione. E non tutti sanno rimediare da soli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 21:47 
Non connesso

Ho appena finito il kit della 245 Jenbach di Claudio Mussinatto appena riesco faccio le foto,adesso comincio a montare il primo carro P.
Ciao Vittorio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2008, 10:57 
Non connesso

Ecco le foto della D245 Jenbach finita ieri: ImmagineImmagine ImmagineImmagine ImmagineImmagine ImmagineImmagine ImmagineImmagine ImmagineImmagine
Non è un kit semplicissimo ma a lavoro finito da soddisfazione.
Ciao Vittorio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 13:11 
Non connesso

Mi complimento per il 245 Jembach finito! Purtroppo mi sembra, come avevo già intuito, che i mancorrenti, pur se in scala, sono troppo raffinati ed impediscono - di fatto - di poter maneggiare la loco. Forse dovremmo richiedere al buon Claudio, la prossima volta che fa una fotoincisione, ci rimetta anche i mancorrenti per il suo 245 "in versione plastico". Poi potrebbe mandarli, su richiesta degli affezionati, dietro contributo spese postali più qualcosa.
Anzi, siccome so che legge questo forum glielo chiedo proprio: Claudio, vedi quello che puoi fare! Non ci lasciare con questo bel modello a metà.
Altrimenti dovremmo chiedere, per adattarli, i ricambi del 245 RR (ma sono piuttosto, per non dire molto, diversi!).

Ah, devo dire che ho fatto io! Ho rimesso a posto la ALn 772 che non camminava. Nello studiare la possibilità di montare un decoder a 8 pin, non avevo rimesso bene la presa a ventuno poli e la povera automotrice era bloccata. Ho fatto poi le prove in analogico: la ALn si è dapprima mossa molto stentatamente e con sensibili variazioni di velocità, poi, piano piano, fatto un modestissimo rodaggio, ha cominciato ad andare come si deve. Adesso occorre decoderizzarla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 13:27 
Non connesso

Grazie dei complimenti,mi associo in pieno all'appello di Andrea,Claudio la loco è molto bella ma i mancorrenti sono un po fragilini per l'uso da plastico ,resta comunque un gran bel kit per chi ha voglia di usare le manine ed il risultato appaga in pieno.
Ciao Vittorio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 13:20 
Non connesso

Ritiro su, tante volte Claudio leggesse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 16:34 
Non connesso

L'avventura continua, sembra 'r Colosseo.

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 17:05 
Non connesso

Prosegue:

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scalo merci a costo zero.
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 14:28 
Non connesso

Vi presento il progetto per la realizzazione di un classico scalo merci delle nostre ferrovie. Come vedete è normale cartoncino, da questa prova di misure ne tirerò fuori quello definitivo.
Saluti a tutti, Kit Carson

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 15:29 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Kit, perchè non hai proceduto direttamente alla realizzazione del definitivo? Se avevi le misure, a cosa ti serve una maquette nella stessa scala?
Saluti "dubbiosi", Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 20:23 
Non connesso

ma che diavoleria è quella scritta lampeggiante ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 15:57 
Non connesso

x risparmiare si autocostruiscono anche i semafori :D

ImmagineImmagine

ciao hupac

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 8:57 
Non connesso

Ieri ho iniziato i primi tagli per la locomotiva "fantasma" a 5 assi, mentre ho abbandonato quella a 4 per impossibilità di farci stare un idoneo motore.
Pare incredibile quanti progetti mai realizzati (o mai realizzabili?) si siano intrapresi ai primordi della trazione elettrica!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]