Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:10 
Non connesso

Vabbè, anch'io se è per questo. Ma non sono mai andato oltre a una locomotivetta a due assi di fantasia, due carri e un anello di binari trovati d'occasione.
Intanto mi faccio crescere la voglia, poi, effettuati i debiti rilievi sul territorio, comincerò a provvedere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2008, 22:42 
Non connesso

Ecco qualche immagine in movimento:
http://it.youtube.com/watch?v=QXsslB2nvdk

Profilo  

Oggetto del messaggio: trenone cinesone
MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 18:30 
Non connesso

Salve a tutti!sono nuovo del forum,e dopo essere passato dalla HO e dalla O
alla fine sono approdato,grazie al trenone cinesone,alla scala G!
Ho visto che avete un certo interesse e quindi vi do' le mie impressioni
la locomotiva (a vapore) e' ben dettagliata,tutta in plastica ma molto robusta (ha resistito all'uso dei miei due nipotini di 7 e 10 anni)
i vagoni passeggeri,tutti in plastica,sono discretamente dettagliati;sono apribili e quindi dettagliabili e illuminabili (apertura a incastro)
i vagoni merci costano una lippa! da 9 euro per lo scoperto (venduto in coppia)
a 18 per il merci (singolo)

la rotabilita' e' molto buona-non deraglia mai-e l'autonomia delle batterie di serie e' di circa 6 ore.Consiglio di comprare,a fronte della batteria di serie da 1500 amp,una da 2400 (batterie per auto radiocomandate) per avere circa il doppio di durata( e una velocita' incrementata)
Nella confezione vi e' una pila da 9 volt per il radiocomando;da cambiare praticamente subito con una duracell.
io lo uso in casa percio' non so dirvi il raggio del radiocomando a quanto arriva.
Attenzione ai binari di plastica;le estremita' vanno ingrassate altrimenti,una volta montati,si rischia di romperli nello smontaggio.
Del resto posso dirvi che vederlo andare,coi suoni poi,e' un vero spettacolo.
Ho interpellato l'importatore in Italia (la ELLEENNE) per sapere se c'erano altri vagoni da acquistare,ma sembra che per ora il materiale importato in Italia sia solo quello che ho comprato in toto e cioe'
vagone passeggeri livrea verde scuro rosso blu
vagone cisterna livrea rosso giallo blu verde
vagone aperto livrea marrone verde grigio giallo
vagone merci livrea marrone giallo grigio rosso
loco a vapore nera
TcE (ice cinese-bruttino,in verita')

io sono contento della mia spesa,soprattutto grazie al prezzo...e il treno va bene!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 18:44 
Non connesso

Ah dimenticavo...sulla scatola del radiocomando vi sono i pulsanti per comandare gli scambi destri e sinistri,pero' i due scambi forniti con i binari
hanno movimentazione manuale.Forse che e' previsto un upgrade? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 14:43 
Non connesso

Un altra cosa mi sono dimenticato di dire...il radiocomando e' a due canali (A e B),credo per comandare due locomotive contemporaneamente e
sulla locomotiva vi sono due tasti (all'interno della cabina);uno serve per cambiare la frequenza del radiocomando (A o B ) l'altro per farla andare in modalita' treno elettrico,e cioe' in continuazione,svincolata dal radiocomando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:12 
Non connesso

Grazie, finalmente una prova su strada! Interessante l'idea degli scambi azionabili via radiocomando, al limite si potrebbe tentare con dei servo.
Brutta notizia invece il fatto che non vogliano per ora importare altro: sarebbe stato utile avere binari disponibili separatamente.
Pazienza, in qualche modo si rimedierà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:32 
Non connesso

un altra cosa interessante sono gli ingombri del tracciato binari;e' poco piu' grande del tracciato lima in scala 0 che ha sostituito in casa mia...di fatto,nonostante la scala sia un bel po' piu' grande,si puo' fare un tracciato di 130cm per 200cm...ancora compatibile con un tavolo o un pavimento :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:55 
Non connesso

Bèh, c'è chi fa plastici molto piccoli con queste scale, spesso con bei risultati.
Personalmente, mi piacerebbe realizzare qualcosa in giardino, spinto anche dal fatto che il binario non alimentato pone molti meno problemi di manutenzione.
Anche il fatto del radiocomando è una bella cosa, permette di seguire il treno lungo tutto il suo percorso senza essere vincolati a una postazione fissa. A me pare che questo treno cinese ponga molte possibilità tutte da esplorare, a cominciare dalla contaminazione tra modellismo RC e ferroviario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:09 
Non connesso

si in effetti e'notevole non dover essere legati ad una postazione fissa per comandare il treno[img][img]http://img262.imageshack.us/img262/7149/pag1mw3.th.jpg[/img]Immagine[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:29 
Non connesso

proviamo cosi'Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:55 
Non connesso

non sono riuscito a inserire la foto del vagone cisterna....sono i files che mi ha spedito l'importatore

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: trenone cinesone
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 9:09 
Non connesso

GeancoraG ha scritto:
Salve a tutti!sono nuovo del forum,e dopo essere passato dalla HO e dalla O
alla fine sono approdato,grazie al trenone cinesone,alla scala G!
Ho visto che avete un certo interesse e quindi vi do' le mie impressioni
la locomotiva (a vapore) e' ben dettagliata,tutta in plastica ma molto robusta (ha resistito all'uso dei miei due nipotini di 7 e 10 anni)
i vagoni passeggeri,tutti in plastica,sono discretamente dettagliati;sono apribili e quindi dettagliabili e illuminabili (apertura a incastro)
i vagoni merci costano una lippa! da 9 euro per lo scoperto (venduto in coppia)
a 18 per il merci (singolo)

la rotabilita' e' molto buona-non deraglia mai-e l'autonomia delle batterie di serie e' di circa 6 ore.Consiglio di comprare,a fronte della batteria di serie da 1500 amp,una da 2400 (batterie per auto radiocomandate) per avere circa il doppio di durata( e una velocita' incrementata)
Nella confezione vi e' una pila da 9 volt per il radiocomando;da cambiare praticamente subito con una duracell.
io lo uso in casa percio' non so dirvi il raggio del radiocomando a quanto arriva.
Attenzione ai binari di plastica;le estremita' vanno ingrassate altrimenti,una volta montati,si rischia di romperli nello smontaggio.
Del resto posso dirvi che vederlo andare,coi suoni poi,e' un vero spettacolo.
Ho interpellato l'importatore in Italia (la ELLEENNE) per sapere se c'erano altri vagoni da acquistare,ma sembra che per ora il materiale importato in Italia sia solo quello che ho comprato in toto e cioe'
vagone passeggeri livrea verde scuro rosso blu
vagone cisterna livrea rosso giallo blu verde
vagone aperto livrea marrone verde grigio giallo
vagone merci livrea marrone giallo grigio rosso
loco a vapore nera
TcE (ice cinese-bruttino,in verita')

io sono contento della mia spesa,soprattutto grazie al prezzo...e il treno va bene!

Grazie delle info, sapresti indicarmi dove posso trovatre uno "start-set" (loko, vagoni, binari), anche con un MP.

grazie mille, Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 13:21 
Non connesso

La stessa cosa grazie per ulteriori infos
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 14:05 
Non connesso

Uno start set non esiste;devi comprare tutto separato;io l'ho comprato dal negozio "Al giocattolo" di Imola,pero' se non sei vicino a Imola ti conviene chiedere all'importatore elleenne@elleenne.com che potra' indicarti il negozio
piu' vicino a te :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 14:10 
Non connesso

indicativamente loco 86 euri carrozza passeggeri 36 euri carrozza merci 18 euri carro cisterna 10 euri carro scoperto 9 euri (venduto in coppia)
binari 22 euri per un anello doppio (130 per 200 )e due scambi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]