Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 5:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:14 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
"Quello" ne sa una più del Diavolo! :wink:
Quando ci accingiamo a fare un passo, lui ha già fatto almeno venti giri intorno a noi! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:31 
Non connesso

Torrino ha scritto:
"Quello" ne sa una più del Diavolo! :wink:

Si, però non è infallibile. :twisted:

A Novegro, in mia assenza doveva passare a ritirare un certo modello da fotografare, e invece.... :evil:

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:32 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Dr.No, secondo me, non gli piaceva il modello. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 21:52 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Penso proprio che il "Capo" ci abbia pensato (altrimenti non sarebbe tale...). Probabilmente ci sono impicci di ordine legale, se c'é di mezzo qualche causa o un curatore fallimentare..

Ovvio che ci abbiamo pensato, anche se ci sarebbero da rifare tutti i telai in plastica (quelli di metallo erano improponibili), e non è una cosa da poco. Gli stampi però non sono ne in vendita ne noleggiabili, quindi, nessuna opportunità di recupero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 22:20 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Io mi sono affezionato alla ricevuta rilasciatami dalla "Signora" Pons per 2 Dm già pagati .. dei quali ne ho avuto uno solo ..: evil:
I soldi dell'altro ... sono rimasti nelle tasche del "Signor" Pons ! :evil:
Che buon pro gli facciano, insieme a quegli degli altri come me ! :mrgreen:
Riccardo

P.S.: complimenti per la serietà dimostrata, anche a priori. Sarebbe stato facile ed onesto rimborsare chi aveva dato loro fiducia.

Ma prendere carta e penna ( si fa per dire, volevo dire tastiera e Word!) e sporgere una circostanziata denuncia per truffa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale nella cui giurisdizione aveva sede la ditta, allegando anche copia della ricevuta, vi costa così tanto???????? :D :D Quando la Procura riceverà le denunce e le riunirà in un bel mucchietto, allora derubricherà la vostra in denuncia per truffa aggravata e continuata!! E siccome i responsabili sono più d'uno, ci sarebbe anche l'associazione a delinquere!! Mi farebbe inc....re parecchio avermi fatto fo...re un po di soldini senza avere un accidente in cambio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 0:54 
Non connesso

Hai ragione da vendere carthago però vedi, secondo me di fronte ad una perdita di 50€ e alle poche possibilità di recuperarli, molti preferiscono lasciar perdere e non denunciare nulla per non rimetterci anche il tempo speso dai cc, oltre che al denaro.

Va bene che oggi è più facile finire in galera per aver rubato una mela che per aver ammazzato qualcuno ma se ciò che conta per noi è recuperare i soldi allora penso che le speranze siano veramente esigue.

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 7:35 
Non connesso

Ma via!
Piano con le parole! Ma dove sta la truffa? Ma lo sapete che vuol dire truffa? E cosa vuol dire "derubricare"?
Prima di usare le parole, cerchiamo di capire (oppure di andare a conoscere) il loro significato.
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 8:12 
Non connesso

Caro Carthago.
Ovviamente dopo il fattaccio ho scritto loro una lettera gentile, ma ferma, e circostanziata, chiedendo legittimamente il rimbroso.
Risultato: nessuna risposta.
Ovvio che mi girano, ma non ho idea in tempo e denaro quanto mi "costi" una denuncia. E poi, il risultato ?
Io, credulone, speravo nella buona fede e nell'onestà dei Signori Pons !
L'augurio che posso fargli e che i loro affari vadano sempre così, che i loro interlocutori si comportino come hanno fatto loro nei ns. confronti e che nella vita ne paghino le conseguenze.
Porcoilmondochec'hosottoipiedi !
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 8:47 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Ma via!
Piano con le parole! Ma dove sta la truffa? Ma lo sapete che vuol dire truffa? E cosa vuol dire "derubricare"?
Prima di usare le parole, cerchiamo di capire (oppure di andare a conoscere) il loro significato.
Grazie.

Perchè, Andrea, piano con le parole? Se io, in qualità di titolare dell'azienda XYZ, prometto di vendere un oggetto e mi paghi un acconto con rilascio di regolare ricevuta e non mi consegnerai mai l'oggetto pagato, commetto un reato: truffa! Se oltre che a te questo giochino lo facessi anche ad altri in momenti diversi, il reato sarebbbe "continuato", e se fossi in società con altri, allora si potrebbe configurare l'ipotesi di truffa continuata ed aggravata con associazione a delinquere! Il reato è anche dimostrato dall'irreperibilità del debitore. L'importo dei crediti individuali non è determinante per stabilire se si possa configurare o meno l'ipotesi di reato! Il problema invece non si pone se la ditta, o società, fosse sotto procedura concorsuale, per esempio per fallimento o liquidazione: allora i creditori potrebbero insinuarsi nel passivo fallimentare, e solo a questo punto il gioco non vale la candela: le spese per l'insinuazione nel passivo del fallimento sarebbero decisamente superiori alla somma di cui saresti creditore.
p.s. per quanto mi riguarda, ho sempre usato parole di cui non solo conosco il significato ma anche l'etimologia. Peraltro ho semplicemente esposto che ci si trova di fronte ad un reato, cosa si potrebbe fare per la tutela dei propri diritti e cosa avrei fatto io se mi fossi trovato in tale fattispecie !!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mazziare
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 9:51 
Non connesso

8) il sistema migliore è sempre il più vecchio ed il + semplice in questi casi....."mazziare".....perchè i soldi non li rivedrete più,intentare una causa non vi porterà a nulla se non a spendere ulteriori soldini e tempo,
lo sapete dove stanno questi "Pons" ? Hanno un'altra attività?
Bene...il resto viene da se,almeno la gioia della vendetta,per 50€.....
per tutto il resto c'è Mastercard! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 10:33 
Non connesso

Premesso che rispetto le opinioni di tutti, credo però che in ogni caso il rimedio migliore in tali situazioni, che non riguardano solo Walschaert, sia quello di pagare solo quando la merce è disponibile e non prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 10:46 
Non connesso

Ripeto: prima di parlare bisogna documentarsi.
Mi dispiace di andare fuori argomento. Non voglio difendere nessuno. Meno che meno i titolari del marchio (se ancora lo sono!). Soltanto preciso che, in questo caso, non c'è truffa.
Quali sono gli artifizi? Quali sono i raggiri?
C'è stato soltanto, da parte di chi ha consegnato le somme, affidamento. Mal riposto.
Ci mancherebbe che se uno promette una cosa e poi non la fa, ci fosse truffa! In Italia starebbero tutti in galera!
E con questo desidero concludere e non replicare. Peraltro, trovo che questo filetto, di argomento già dibattuto e assolutamente non produttivo, potrebbe anche essere eliminato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 11:47 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
mammut ha scritto:
Premesso che rispetto le opinioni di tutti, credo però che in ogni caso il rimedio migliore in tali situazioni, che non riguardano solo Walschaert, sia quello di pagare solo quando la merce è disponibile e non prima.

Cosa che farò da ora in poi. Non c'è da fidarsi di nessuno al giorno d'oggi.
Ciao

Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 12:37 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Ripeto: prima di parlare bisogna documentarsi.
... Soltanto preciso che, in questo caso, non c'è truffa.
Quali sono gli artifizi? Quali sono i raggiri?
C'è stato soltanto, da parte di chi ha consegnato le somme, affidamento. Mal riposto.
Ci mancherebbe che se uno promette una cosa e poi non la fa, ci fosse truffa! In Italia starebbero tutti in galera!
E con questo desidero concludere e non replicare. Peraltro, trovo che questo filetto, di argomento già dibattuto e assolutamente non produttivo, potrebbe anche essere eliminato.

opinioni tutte tue personali in materia legale!! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 13:03 
Non connesso

Infatti, nella vita, faccio l'aguzzino! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]