Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 12:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 21:38 
Non connesso

L'Hornby è un decoder economico e non ha altre pretese.
Va preso per quello che è, tant'è che costa 13 euro al pezzo circa.
E' sicuramente un buon compromesso, soprattutto per chi ha molte macchine da digitalizzare.
Poi è di piccole dimensioni e tale caratteristica non guasta, specie nelle macchine piccole, leggi loco da manovra.
Certe definizioni, quindi, sono del tutto inappropriate...
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 9:45 
Non connesso

Bah... scusate ma non penso di avere offeso nessuno.
Io lo trovo un po' ciofecoso.
Va meglio così?
Se conti che un decoder come l' ESU Basic lo trovi a 15,50EU al pezzo spedito, secondo me l' HRR non regge il confronto.
Infatti ha molte meno CV che puoi settare ed inoltre non ha la potenza dell'ESU.
La versione di HRR più potente mi pare sia già nei negozi,ma i settaggi sono gli stessi del modello meno potente.
Quindi il mio pensiero rimane quello : lo relego a decoder accessori poiché ha un buon prezzo per usarlo a tale scopo,visto che i decoder per accessori non li ho trovati a meno di 11EU.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 16:56 
Non connesso

Cita:
Va meglio così?
Se conti che un decoder come l' ESU Basic lo trovi a 15,50EU al pezzo spedito, secondo me l' HRR non regge il confronto.
Infatti ha molte meno CV che puoi settare ed inoltre non ha la potenza dell'ESU.
La versione di HRR più potente mi pare sia già nei negozi,ma i settaggi sono gli stessi del modello meno potente.
Quindi il mio pensiero rimane quello : lo relego a decoder accessori poiché ha un buon prezzo per usarlo a tale scopo,visto che i decoder per accessori non li ho trovati a meno di 11EU.....

Dove lo trovi l'ESU Basic a 15,50€?
Io un ESU non lo pago meno di 25€ contro i 13 dell' HRR e sinceramente non è che ci vedo tutta sta differenza. Spesso dove non posso usare l'HRR più potente non posso nemmeno usare l'ESU basic e devo prendere il Lokpilot V3. . L'ESU Basic ha qualche CV regolabile di più dell'HRR ma quelle fondamentali l'HRR ce l'ha, poi certo una piccola differenza la si nota quando la macchina cammina, ma per 12 € di differenza ne posso fare a meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 17:05 
Non connesso

Caro EJ,

sia chiaro che qui non si è offeso nessuno.
Ciascuno di noi ha espresso liberamente la propria opinione, come è nello spirito di questo ed ogni altro forum di discussione.
E' assolutamente normale che le rispettive opinioni possano divergere, in specie quando si esprimono giudizi di qualità e/o valutazione su prodotti commerciali che possono trovare il gradimento o meno da parte nostra.
Il mio quindi non voleva essere un intervento ad aiuvandum in favore del decoder in questione, fra l'altro non ho alcun titolo a farlo, ma un mero contributo alla discussione.
Tieni presente che, in un altro filetto aperto su questo stesso tema, ho avuto modo di definirlo un decoder "onesto" in funzione del suo valore commerciale e delle sue qualità elettroniche.
Visto che ti sei profuso in giudizi di merito come s******** ed hai continuato con c********, volevo anche implicitamente comunicarti di non esagerare con certi toni, poiché appena qualche mese addietro, proprio su questo forum, qualche anonimo signore ha cominciato a minacciare azioni giudiziarie (leggi querele e risarcimenti del danno) a quanti avessero usato espressioni non consone in merito a taluni giudizi in danno di una nota casa modellistica italiana che produce in Cina, in talune circostanze giudicata negativamente per la qualità finale dei suoi prodotti da molti forumisti, me compreso.
Tenuto conto che dal tuo profilo emerge che scrivi quasi un messaggio al giorno dalla data tua iscrizione, presumo che tale argomento di certo non potrà esserti sfuggito.
Da attento lettore di questo forum, mi sembra che l’intervento cui facevo riferimento ha avuto esclusivamente il pregio di portare un pò di giudiziosa serenità da parte di tutti noi, che possiamo senz’altro esercitare il diritto di critica, utilizzando un linguaggio adeguato.
Considera pertanto il mio primo invito, in qualche modo recepito tant’è che hai corretto il tiro, come una deformazione professionale.
Purtroppo, a volte non è facile capirsi anche se scriviamo la stessa lingua...
Alla prossima
Ciao
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 21:39 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Va meglio così?

Dove lo trovi l'ESU Basic a 15,50€?
Io un ESU non lo pago meno di 25€ contro i 13 dell' HRR e sinceramente non è che ci vedo tutta sta differenza. Spesso dove non posso usare l'HRR più potente non posso nemmeno usare l'ESU basic e devo prendere il Lokpilot V3. . L'ESU Basic ha qualche CV regolabile di più dell'HRR ma quelle fondamentali l'HRR ce l'ha, poi certo una piccola differenza la si nota quando la macchina cammina, ma per 12 € di differenza ne posso fare a meno.

Saranno diversi punti di vista.
Io quelle due o tre CV in più le trovo utili e poi per quasi lo stesso prezzo mi sembra un affare.
L'ESU Basic l'ho messo su loco Lima cardaniche vecchie e anche su motori G e non ho mai avuto nessun problema relativo agli amperaggi.
Dire che sono stato fortunato non ci credo....
Comunque l' ESU Basic si trova agevolmente su e..y crucco in stock da 10pz che spediti mi sono costati 15,82EU l'uno per l'esattezza....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 21:53 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Caro EJ,

sia chiaro che qui non si è offeso nessuno.
Ciascuno di noi ha espresso liberamente la propria opinione, come è nello spirito di questo ed ogni altro forum di discussione.
E' assolutamente normale che le rispettive opinioni possano divergere, in specie quando si esprimono giudizi di qualità e/o valutazione su prodotti commerciali che possono trovare il gradimento o meno da parte nostra.
Il mio quindi non voleva essere un intervento ad aiuvandum in favore del decoder in questione, fra l'altro non ho alcun titolo a farlo, ma un mero contributo alla discussione.
Tieni presente che, in un altro filetto aperto su questo stesso tema, ho avuto modo di definirlo un decoder "onesto" in funzione del suo valore commerciale e delle sue qualità elettroniche.
Visto che ti sei profuso in giudizi di merito come s******** ed hai continuato con c********, volevo anche implicitamente comunicarti di non esagerare con certi toni, poiché appena qualche mese addietro, proprio su questo forum, qualche anonimo signore ha cominciato a minacciare azioni giudiziarie (leggi querele e risarcimenti del danno) a quanti avessero usato espressioni non consone in merito a taluni giudizi in danno di una nota casa modellistica italiana che produce in Cina, in talune circostanze giudicata negativamente per la qualità finale dei suoi prodotti da molti forumisti, me compreso.
Tenuto conto che dal tuo profilo emerge che scrivi quasi un messaggio al giorno dalla data tua iscrizione, presumo che tale argomento di certo non potrà esserti sfuggito.
Da attento lettore di questo forum, mi sembra che l’intervento cui facevo riferimento ha avuto esclusivamente il pregio di portare un pò di giudiziosa serenità da parte di tutti noi, che possiamo senz’altro esercitare il diritto di critica, utilizzando un linguaggio adeguato.
Considera pertanto il mio primo invito, in qualche modo recepito tant’è che hai corretto il tiro, come una deformazione professionale.
Purtroppo, a volte non è facile capirsi anche se scriviamo la stessa lingua...
Alla prossima
Ciao
Paolo

OK,il problema sai qual'é ?
Che le cose di HRR si pagano e non valgono di più di quello che costano,ma magari un po' meno,quello si.
Altre marche invece hanno i vantaggi di pagarli un tot e se non hanno il pregio di avere il prodotto che vale di più di quel che costa,almeno non vale di meno,cioé lo pago il giusto.
Infatti 25EU per un Basic lo trovo un furto,ad esempio.

Per quanto riguarda la discussione che mi dicevi del produttore di ciofeche Cinesi devo invece dire che mi è sfuggita,poiché non leggo tutto,ma solo ciò che mi interessa e purtroppo la diattriba non l'ho seguita.

Posso solo dire che certa gente invece di sporgere querele o minacce di denunce sarebbe meglio che investisse risorse ed energie per migliorare il suo prodotto per darlo ad un prezzo più consono al suo valore.

Ovviamente è un appunto che non faccio contro di te in quanto ho capito il tuo spirito e volevo riparare alla mia rabbia,ma ogni volta che metto mano a qualcosa di HRR,mi arrabbio sempre.

Forse dopo essermi fatto il palato su tante cosucce Roco,ho affinato i miei sensi,ma sapessi sta .... sta.... sta creatura d'un Caimano che m'ha fatto...

L'ho digitalizzato (così ritorniamo in tema) e messo sui binari procedeva a scatti.
Articolo HR2001 nuovo di trinca.
A parte che è pieno di olio e grasso tanto da fare star male anche un divoratore di chisolini belli unti come me,ho visto che hanno fatto un errore madornale.
Smontato il carrello posteriore che si alzava intanto che la loco procedeva,ho visto che l'ingranaggio calettato sull'asse non ha i denti tutti alla stessa distanza.
Morale della favola:quando il modulo della dentatura cambia seppure di poco l'ingranaggio salta un dente e si allontana.
E' successo che quindi l'ultimo ingranaggio prima dell'asse ha rotto il pernino sul quale girava.
E questo difetto anche se meno accentuato c'é anche su un asse del carrello davanti...

Dimmi tu o ditemi voi cosa dovrei dire....
Se siamo nel 2010 quasi e ancora non sono riusciti a fare un pezzo così importante come l'ingranaggio calettato sull'asse , in modo giusto ... come faccio a non INFURIARMI ????? :evil: :evil: :evil:

Finito.

Grazie se avete letto tutto..... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 6:18 
Non connesso

:wink:

Ciao
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 10:26 
Non connesso

Io uso Lenz Standard.
Costa 16-17€, ha TUTTE le CV programmabili ed è sufficientemente compatto.
Qualcuno mi spiega perché usate di tutto tranne Lenz? (che, tra l'altro, se non sbaglio è l'inventore del DCC).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 18:29 
Non connesso

Hai un MP

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 23:09 
Non connesso

Cita:
uso Lenz Standard.
Costa 16-17€, ha TUTTE le CV programmabili ed è sufficientemente compatto.
Qualcuno mi spiega perché usate di tutto tranne Lenz? (che, tra l'altro, se non sbaglio è l'inventore del DCC).

Io li userei molto volentieri........ se solo li trovassi in negozio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 6:14 
Non connesso

Idem.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 12:00 
Non connesso

Per Paolo 1954.
Non posso visualizzare gli MP, perché non ho ancora i 20 post necessari.
Mi puoi contattare per e-mail: mattei.carlo@inwind.it
Ciao e arrivederci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 12:03 
Non connesso

Si trovano abbastanza facilmente.
Magari il negozio non è sotto casa (e nemmeno in Italia).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 21:22 
Non connesso

Cita:
Magari il negozio non è sotto casa (e nemmeno in Italia).

Appunto!
Non tutti compriamo on line.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 21:52 
Non connesso

Idem per me...Ora che però li ho trovati e provati,penso utilizzerò sempre questi..... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]