Oggi è lunedì 27 ottobre 2025, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 2:20 
Non connesso

Fax ha scritto:
Per la verità la Forst è altoatesina, proviene dall'omonimo paesello a un tiro di schioppo da Merano.

La Forst.. non mi entusiasma, però è (e si sente subito) l'unica birra in Italia che non è prodotta dai "soliti" stabilimenti.. Induno Olona, Comun Nuovo, Assemini (dove fanno la mitica Ichnusa)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 15:08 
Non connesso

Sì, 645 mi chiama talebano perché colleziono modelli dell'Est piuttosto che nazionali. Ma ora dovrà cambiare parere: per vie fortuite mi sono procurato un 626, un 636, e dispongo addirittura di un paio di 424.
No, non ho a disposizione il fascio ex-Tabacchi della Leopolda: è tutto in scala.
In effetti, di birre autenticamente italiane non ce n'è rimasta una, sono tutte di proprietari esteri.
E hanno più o meno tutte lo stesso sapore un po' aspro che caratterizza la produzione italiana.
Il problema della Forst è che non è facilissima da trovare.
Ma non è difficile capire il perché, è che sotto l'Appennino è veramente un altro mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Honky Tonk Train Blues
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 16:09 
Non connesso

Fra tutti gli altri, ho ritrovato il singolo 45 giri in vinile del 1976: 30° anniversario!
Sul retro: Barrelhouse shake-down.
Sergius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 16:29 
Non connesso

G-master ha scritto:
Sì, 645 mi chiama talebano perché colleziono modelli dell'Est piuttosto che nazionali. Ma ora dovrà cambiare parere: per vie fortuite mi sono procurato un 626, un 636, e dispongo addirittura di un paio di 424.
No, non ho a disposizione il fascio ex-Tabacchi della Leopolda: è tutto in scala.
In effetti, di birre autenticamente italiane non ce n'è rimasta una, sono tutte di proprietari esteri.
E hanno più o meno tutte lo stesso sapore un po' aspro che caratterizza la produzione italiana.
Il problema della Forst è che non è facilissima da trovare.
Ma non è difficile capire il perché, è che sotto l'Appennino è veramente un altro mondo.

Modelli dell'est?
Ma ma ma.. ma chi li produce a costi ragionevoli? ho affidato a google le mie ricerche.. ma non sono arrivato da nessuna parteeee!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 23:11 
Non connesso

Ogni tanto scandaglio ebay alla ricerca di qualcosa, ma i prezzi sono sempre alti.
E quindi mi ritrovo solo qualche Piko d'annata e solo un autotreno diesel sovietico che si ruppe subito a causa di una meccanica da tritacarne.
L'acquisizione più recente riguarda un Ganz m41 della ungherese Fuggerth in livrea Gysev, trovato a Salisburgo due anni fa.
Poi, il nulla.
A parte il V220 riverniciato in livrea albanese, ma questa è un'altra storia.
Sarà in esposizione alle Giornate, insieme alla leggendaria Tipo del Carnetti che ci è stata richiesta anche dal Museo della Scienza di Monaco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 11:08 
Non connesso

G-master ha scritto:
Ogni tanto scandaglio ebay alla ricerca di qualcosa, ma i prezzi sono sempre alti.
E quindi mi ritrovo solo qualche Piko d'annata e solo un autotreno diesel sovietico che si ruppe subito a causa di una meccanica da tritacarne.
L'acquisizione più recente riguarda un Ganz m41 della ungherese Fuggerth in livrea Gysev, trovato a Salisburgo due anni fa.
Poi, il nulla.
A parte il V220 riverniciato in livrea albanese, ma questa è un'altra storia.
Sarà in esposizione alle Giornate, insieme alla leggendaria Tipo del Carnetti che ci è stata richiesta anche dal Museo della Scienza di Monaco.

Digli un pò di'Tokaidoooo che tu portasti quella sera.......ci fece scompisciare dalle risate :D :D :D
a proposito la Tipo è stata richiesta anche su a Milano per il porte aperte....francamente sono un pò indeciso sul da farsi :roll:
Saluti Paolo Carnetti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 13:24 
Non connesso

Eh sì, i pezzi forti della mia collezione sono il Tokaido, in una speciale versione bianco/verde delle linee del nord del Giappone, e soprattutto il suburbano Kokuden. Tutto Lima, ovviamente, e capace di una velocità di crociera di circa settecento chilometri orari non in scala.
Le marche dell'Est sono fondamentalmente CS Train (costosa), Vacek, Fuggerth, Peresvet in Russia ma di incerta reperibilità, e Bromos.
In pratica sono tutte intorno a Praga.
Su ebay.de ogni tanto capita qualcosa di epoca sovietica, tipo il convoglio storico o le diesel Tem-3, ma i prezzi non sono mai bassi, dell'ordine di sessanta/settanta euro. Oddìo, se penso che in italia è normale spenderne anche trecento per una locomotiva nuova...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 15:21 
Non connesso

G-master ha scritto:
Su ebay.de ogni tanto capita qualcosa di epoca sovietica, tipo il convoglio storico o le diesel Tem-3, ma i prezzi non sono mai bassi, dell'ordine di sessanta/settanta euro. Oddìo, se penso che in italia è normale spenderne anche trecento per una locomotiva nuova...

Ce ne fossero di modelli usati a sessanta/settanta euro..... Per i trenini vado sempre sul .de, senza neppure pensarci..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 22:21 
Non connesso

Infatti, .it è da lasciar perdere in tutti i sensi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 13:13 
Non connesso

G-master ha scritto:
CS Train (costosa)

E per alcuni aspetti un po' troppo artigianale.

Aggiungi alla lista Modela, lituano. Materiale rimorchiato ed una splendida macchinina da manovra sovietica (anche il livrea USTC... preda bellica in Corea).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 19:53 
Non connesso

La Modela la conosco, ma non l'avevo elencata perché essendo una ditta molto artigianale è in una fascia di prezzo elevata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 18:46 
Non connesso

Taiga non sapevo che fossi un ampio conoscitori di EL&P (dei quali ho tutti i vinile)....sei anche un saggio in fatto di birra..... be' io sono un esterofilo anche per le birre e preferisco su tutte la Stella Artois in lattina e la HB ... ma alla Metro ho trovato una birra fatta in Sassonia (Ex DDR) che è la fine del mondo......
In effetti tra le italiane la Forst è l'unica ancora veramente italiana (anche se essendo in sud tirolo.... :) ) e abbastanza gradevole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 20:54 
Non connesso

Eh, caro Ferrante, il mio cuore è però per i Jethro Tull - Locomotive Breath, mica per nulla! Non ho vinili, ma ho la discografia completa in CD (cuccia audiofili, vengo in pace!).
Sulle birre, al diiscount trovo spesso la weiss la scura della Memminger... costano poco ma sono buonissime!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 21:46 
Non connesso

Qui da noi c'è poca scelta: la Forst si trova al bar (spesso solo da tre quarti), sennò l'alternativa è una ridda di asprissime birre nemmeno della DDR, ma forse ucraine o bielorusse con nomi tedeschi. Forse sono anche radioattive.
Dei Jethro Tull (in concerto a Firenze in questi giorni) c'è da apprezzare anche "Bungle in the jungle", o "Thick as a brick".
Però, come l'album "...tac!" di Califano (1978)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 22:03 
Non connesso

Uè, G-Maestro! E il sempiterno Aqualung dove lo lasciamo? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]