Oggi è mercoledì 29 ottobre 2025, 0:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Simulatore Treno di Paolo Sbaccheri
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:33 
Non connesso

Salve volevo sapere quale fossero le impressioni che voi avete su questo simulatore di treni.
Io lo uso da circa un anno e non mi sono affatto pentito di averlo acquistato anche se la grafica lascia un po a desiderare il rispetto dei reglamenti è molto rigoroso, come la riproduzione dei comandi della cabina, non mi dispiacerebbe se inserisse anche un 245 serie 6100 oppure un ETR 500, magari anche una semipilota MD o PR.

Lasciatemi le vs impressioni.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:25 
Non connesso

La banale considerazione che si può fare, e che avrai sentito altre mille volte, è che se alla Microsoft o alla Kuju avessero avuto nello staff almeno una persona con 1/100 di competenza ferroviaria di Sbaccheri, forse oggi avremmo dei simulatori da perderci la vista a furia di giocarci. Invece abbiamo grafica pompata su simulatori che non simulano niente e ottimi simulatori giocoforza con poco appeal grafico (giocoforza per le spese).

Sicuramente i puristi possono apprezzare per dieci minuti la grafica di MSTS o RS ma entro il primo quarto d'ora scoppiano a ridere di fronte alla pochezza generale della simulazione. E si rivolgeranno a Sbaccheri. Che dal punto di vista grafico è poverello... ma è un simulatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 22:49 
Non connesso

Semplicemente, tra il simulatore di Paolo e il resto, non c'è confronto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 20:36 
Non connesso

Il Simulatore di Paolo è veramente bello e non mi pento affatto di averlo preso, anzi :P !
Quello Microsoft..... beh, per fortuna molte persone hanno realizzato parecchi addon, almeno li la ferrovia la faccio funzionare come voglio io!
Tradotte, 444+tee, 636+corbellini, merci con 626, espressi con 646 obbligatoriamente modanati+vetture 46, 59 e uicx, IR con 656 o tigri + MDVE fiammanti, regio con 646 navetta + MDVC arancioni..... mi fermo qua!
Quello Kuju...... bah.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 21:24 
Non connesso

e646 navetta ha scritto:
Quello Microsoft..... beh, per fortuna molte persone hanno realizzato parecchi addon,

A quei ragazzi bisognerebbe fare una statua. Meriterebbero di veder girare i loro mezzi su un simulatore vero e di poter progettare scenari ed activities senza i bavagli imposti dai limiti del gioco di base.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 21:28 
Non connesso

Simone646 ha scritto:
Semplicemente, tra il simulatore di Paolo e il resto, non c'è confronto.

Quoto al 100%... non c'è storia raga. Il simulatore dello Sbaccheri è fantastico, reale, suoni e regolamenti precisi e perfetti, io ci faccio la gara con degli amici a chi ottiene il punteggio migliore sulla stessa tratta!!!

Mitico. :D :D :D

Danilo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 8:32 
Non connesso

Anch'io credo che sia molto realistico quello di Paolo Sbaccheri, però lo scenario è bruttisimo.
Sono stato sempre dell'idea che Sbaccheri dovrebbe creare una società con quelle persone che fanno le macchine ed i scenari per Train Simulation della Microsoft...allora si che verrebbe fuori una BOMBA realistica....
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 21:36 
Non connesso

A riquoto il messaggio del piano superiore, altro che bomba di simulazione... sarebbe qualcosa di incredibile, che magari potrebbe interessare anche a TI :lol:

Buona serata a tutti.

Danilo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 18:08 
Non connesso

napolis.to ha scritto:
Anch'io credo che sia molto realistico quello di Paolo Sbaccheri, però lo scenario è bruttisimo.
Sono stato sempre dell'idea che Sbaccheri dovrebbe creare una società con quelle persone che fanno le macchine ed i scenari per Train Simulation della Microsoft...allora si che verrebbe fuori una BOMBA realistica....
Saluti

O con l'open source. Ci sono ottimi grafici anche da quella parte...

Chissà se gira bene sulla macchina virtuale Windows del mio PC aziendale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 20:47 
Non connesso

.

Ultima modifica di prototipo il domenica 17 aprile 2016, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 23:16 
Non connesso

prototipo ha scritto:
quello di sbaccheri è IL simulatore x eccellenza! Gli altri, come TS, ad esempio, che cosa simulano?? Un bel nulla! Sono, secondo il mio piunto di vista, dei plastici virtuali e basta

Mah, quello della E.A. non mi pareva male dalla demo. Chissa` come se la cava il simulatore
di Sbaccheri in una macchina virtuale...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Simulatore Treno di Paolo Sbaccheri
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 16:33 
Non connesso

Riesumo l'argomento perchè da qualche giorno sto smanettando con la versione 5.0 e volevo chiedere se qualcun'altro sul forum lo usa.
La E402B è una bomba, troppo bella da usare. Adesso capisco perchè si lamentavano degli slittamenti della macchina reale...
Comunque questo simulatore migliora sempre di più, manca ancora un po' di grafica ma è di un realismo spettacolare per l'uso delle macchine!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 16:40 
Non connesso

Anche io ho il simulatore con la versione aggiornata alla 5.00. Addirittura per questo simulatore ho collaborato inviando alcuni file di cabine delle E402B, che poi a dire il vero non so se le abbia utilizzate. Bello anche il minuetto. Al momento è il miglior simulatore in circolazione. Io preferisco sempre la sola E656.

Saluti

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 8:18 
Non connesso

Siamo solo in due a smanettare col simulatore? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 11:19 
Non connesso

prototipo ha scritto:
quello di sbaccheri è IL simulatore x eccellenza! Gli altri, come TS, ad esempio, che cosa simulano?? Un bel nulla! Sono, secondo il mio piunto di vista, dei plastici virtuali e basta

Il simulatore di Sbaccheri è un simulatore di condotta, train simulator, railworks eccetera no ma possono simulare delle attività particolari e godono di una grafica non deprimente come quello di sbaccheri che per il resto come ripeto è l'unico vero simulatore di condotta a cui confronto gli altri sono dei giocattoloni. Ma non tutti vogliono impazzire per imparare a guidare un treno mentre trovano più divertente viaggiare in cabina e manovrare nelle stazioni senza l'ansia che ti scatti qualche dispositivo o quella di doversi studiare una locomotiva come se si dovesse fare un corso di istruzione per personale di macchina! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]