Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 0:17 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Buonasera.
Già chissà?
Napoletani saluti.
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 0:22 
Non connesso

prima o poi le rifaranno... spero più poi che prima visto che sicuramente le sparerebbero a prezzi da "appassionati" :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 3:26 
Non connesso

In questi giorni ho già visto sulla baia 2/3 convogli completi in vendita...

Che vogli dire qualcosa? Forse no ma sono convinto anch'io che prima o poi si decideranno a rifarle. Sarebbe sicuramente un successo annunciato, sempre se saranno fatte bene, s'intende. :wink:

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio: ale 601
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 21:11 
Non connesso

Grazie a tutti per le info che mi avete dato , con piacere constato che questo stupendo convoglio è amato da tanti. Chissà che qualche ditta che in questi ultimi anni si dedica molto alle Fs si decida a farlo.
C'è qualcuno che per caso lo vuole vendere ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ale 601
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 0:51 
Non connesso

carlotta ha scritto:
C'è qualcuno che per caso lo vuole vendere ?
Io non lo vendo, comunque è un modello che adesso se lo fanno strapagare. Forse ti conviene aspettare che qualche azienda lo metta in produzione, magari con caratteristiche tecniche attuali. In teoria ci sarebbe Hornby che detiene gli stampi delle ALe.841, derivate, in miniatura come al vero, dalle ALe.601 ma è un intervento impegnativo in termini economici. Ma non fasciamoci la testa prima che sia rotta... :D

fiduciosi saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 15:29 
Non connesso

Le Ale 601 sono state il mio "treno dei sogni" da sempre. Peloritano (su cui da piccolo ho viaggiato 4 volte), Freccia della Laguna, rapidi Roma Napoli Merg. in 1h.35.
Se le rifanno, inizio fin da adesso a mettere da parte i dindini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 16:04 
Non connesso
Site Admin

ricordo che per fare la Le 481 la Lima sputtanò lo stampo della Le 480... uscita in una sola numerazione.... che tempi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 17:21 
Non connesso

E' da tanto tempo che aspetto un annuncio per ALe601 e rimorchiate!
Anche io come Sandro di Arezzio è già da un pezzo che aspetto l'annuncio di qualche produttore per "QUELLA messa in cottura" che metto da parte i dindini per quell'acquisto per me prioritario........ma non precipitoso .

Il prodotto LIMA fu ottimo come estetica, eccezionele a parer mio considerato che è di oltre 20 anni fà. per me tuttora valida , ora ci vorrebbe una motorizzazione e trasmissioni D.O.C.

Hai ragione Mr Benedetto, che tempi! l'entusiasmo del Mr. Dalla Pozza e le maestranze Lima riuscivano anche in poche settimane (anche giorni) a fare miracoli produttivi, carpivano l'entusiasmo di alcuni fidati modellisti e dopo poche verfiche di fattibilità con i loro esperti, il prodotto era servito e a prezzi ragionevoli! Quella, ad onor del vero, fu una realizzazione strepitosa.
E' un modellino democratico, ognuno si fa il convoglio Signorile che vuole dai due pezzi agli otto del Marco Polo farcito con la ristorante bagagliaio e tutta la casistica del caso.

Produttori a voi lo stimolo...ritengo possibile REPLICA porttrice di più ampio successo di vendita che qualche altra aristocratica INEDITA.....
Passatemi il PARERE PERSONALE. Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 17:27 
Non connesso

Rettifico le ultime righe
.......ritrengo questa possibile REPLICA portatrice di più ampio successo di vendita, addirittura di qualche altra aristocrati INEDITA....................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 19:06 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
ricordo che per fare la Le 481 la Lima sputtanò lo stampo della Le 480... uscita in una sola numerazione.... che tempi!

Ne hanno fatte ben due! :lol:

309227 Le 480 003
309227S Le 480 004

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 20:23 
Non connesso
Site Admin

azz hai ragione, e ce l'ho pure... solo che era una rimarcatura di casse già stampate, fatte fuori catalogo (mi pare assieme alle 8155) e la memoria, ormai appannata, mi ha fregato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 9:32 
Non connesso

Esatto. La singola è la 481 004 e la 481 003 fa parte della confezione Alitalia 149781 (le ho entrambe :lol: ).
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 9:33 
Non connesso

Ops ... non ho fatto caso che ora si parlasse delle 480 ! :oops:
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ALE 601 CON BAGAGLIAIO
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2017, 17:46 
Non connesso

Buonasera a tutti.
Dopo tanti anni riapro questo dialogo.
Qualcuno di Voi sa dirmi qualcosa sul Start set. LIMA "model" composto da 4 elementi + binari e alimentatore ?
Interessato a conoscere il nr. dell'articolo è sapere perché le cornici dei finestrini ant. e post. sono verdi come la livrea e non color alluminio.
Grazie per la VS gentile partecipazione.
Saluti

Angelo

Nota : la scatola non riporta nr. articolo è i 4 rotabili sono tutte gemelle 601.045 con filetto rosso ma i finestrini ant. e post. Sono verdi anziché color alluminio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ALE 601 CON BAGAGLIAIO
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2017, 20:22 
Non connesso

Ciao.
Non ne ricordo il codice, poiché non ho sottomano i cataloghi confezioni.
Quello che ti posso dire con certezza è che trattandosi di uno "start set", l'economia faceva da padrona: l'ALe.601 era motorizzata con un carrello motore tipo G, il medesimo installato sull'elettromotrice SBB, da cui riprendeva pari pari i carrelli.
Carrelli giusti con ruote in plastica equipaggiavano invece i tre elementi rimorchiati.
Nella confezione non c'erano né le porte in posizione aperta, né le carenature, e la verniciatura era semplificata, rinunciando anche a tampografare in alluminio le cornici dei finestrini.
Ho anche il dubbio sui vetri a filo, non credo che fossero presenti, ma questo è solo un mio dubbio.
Ciao.
Guido

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]