Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tender a 3 assi unificato
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 11:57 
Ciao ragazzi,
vole chiedervi se c'è verso di trovare un tender a 3 assi in scala esatta 1.87.
Se conoscete qualche produttore...anche artigianale che li vende....

Grazie mille,
L.

Oggetto del messaggio: tender a tre assi
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 14:52 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Se non si mette all'opera qualche amico con le mani d'oro, che lo disegna così da poter far fare la lastra di ottone fotoincisa, la vedo dura....
L'unica alternativa è avere un amico "ottonista" a cui è caduta in terra la 740 oppure la 625 prodotta da qualche marchio di prestigio, il quale è riuscito a riacchiappare al volo il tender prima che rovinasse in terra insieme alla locomotiva, che nell'impatto è andata in mille pezzi :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao, paolo bartolozzi.

p.s. la mia speranza è che la produzione di questo tender possa rientrare a breve nei programmi di HRR :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 14:59 
...il tuo sostegno alla richiesta mi rincuora...pensavo interessasse solo a me...eppure non so che darei per vedere una delle mie 740 col tender a 3 assi...

Ps:...sono certo che da te qualche suggerimento a RR potrà arrivare...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 15:09 
Non connesso

Ciao a tutti,
anche io sono uno del club degli "amici del tender a tre assi".
Se la HRR proponesse la sua 740 anche con il tender a tre assi, mi affretterei a comprarne un'altra!
Se poi nei programmi, dopo la 740 ci fosse anche la 625, naturale candidata ad un programma di riproduzione delle vaporiere italiane, il tender potrebbe essere vantaggiosamente... riciclato!

ciao, renzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:00 
A costo di risultare noioso o fissato: CI VUOLE VAPORE

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:34 
Non connesso

Sempre e solo vapore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 18:59 
Non connesso

più vapore e più pilu per tutti!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 19:05 
Non connesso

Questa è proprio da cabaret, dobbiamo ridere :?: :?: :?:

:P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 19:46 
Non connesso

Infatti è una citazione da un comico.
Il tender a tre assi interessa anche a me, ma in aggiunta a questo ci vorrebbe anche una risistemazione della 740.
Noi possiamo anche rimediare con gli anelli d'aderenza roco e al limite dando un po' di gioco verticale a uno o due assi, ma è un dato di fatto che per ora rimane un bel modello da vetrina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 22:28 
Non connesso

Mi aggiungo con entusiasmo al coro di quanto richiedono un tender a tre assi da abbinare alla 740, anche perché così la potrei girare sulla mia piattaforma girevole da 185 mm della Fleischmann (italianizzata per quanto possibile).
Una volta avevo sentito per telefono il sor Bissel, che ha in avanzato studio la sua Gr 640, sollecitandolo a mettere in vendita almeno il tender, anche in considerazione che la motorizzazione della macchina è prevista in caldaia; magari manifestandogli un entusiasmo collettivo...
Altrimenti, se qualcuno mi aiuta a raccogliere la documentazione, mi offro di disegnarle io le lastrine.
In fondo i soci del Safre hanno fatto le CCFR 6, 7 e 8 in modo superlativo!
Io sono qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 23:26 
Non connesso

Non vorrei essere la voce fuori dal coro,va bene l'entusiasmo e tutto,anch'io amo il T12 ma però dopo decenni lo voglio fatto bene non come il vecchio RR: lo voglio con i sopralzi giusti e le ali verso la cabina con la giusta curvatura,lo voglio con le scalette per i manovratori, e lo voglio non con un prezzo da gioielleria, anche perchè la sua costruzione è abbastanza semplice e non ha bisogno di particolari lavorazioni. Se invochiamo qualche artigiano ho paura che poi ci costi come e più di una carrozza (vera e in scala 1/1). Solo a quel punto sono propenso all'acquisto di un tender a 3 assi per lamia 740. Penso addirittura ad una buona interpretazione con la resina....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 23:28 
Non connesso

Perchè non ci pensa la 2G con un suo Kit che ormai hanno raggiunto una notevole qualità e precisione?? :D :D :D
Io il sasso l'ho lanciato 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 23:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Magari, un tender a tre assi in kit: sorge un solo piccolo problema, ovvero riuscire poi a metterci tutto quello che c'è in quello di produzione di Hornby, ovvero la basetta di comando porta decoder, le lamelle di presa corrente, etc... :wink:
Ricordiamoci che la 740, senza tender, non funziona! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 1:07 
Non connesso

Beh un tender usato come deposito di carbone o acqua in una piccola stazioncina può essere anche smotorizzato :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 5:40 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
capolinea ha scritto:
Mi aggiungo con entusiasmo al coro di quanto richiedono un tender a tre assi da abbinare alla 740, anche perché così la potrei girare sulla mia piattaforma girevole da 185 mm della Fleischmann (italianizzata per quanto possibile).
Una volta avevo sentito per telefono il sor Bissel, che ha in avanzato studio la sua Gr 640, sollecitandolo a mettere in vendita almeno il tender, anche in considerazione che la motorizzazione della macchina è prevista in caldaia; magari manifestandogli un entusiasmo collettivo...
Altrimenti, se qualcuno mi aiuta a raccogliere la documentazione, mi offro di disegnarle io le lastrine.
In fondo i soci del Safre hanno fatto le CCFR 6, 7 e 8 in modo superlativo!
Io sono qui.

Fermo con l'entusiasmo, il tender della 640 è completamente differente da quello che stiamo invocando, gli accomuna solo il fatto di essere entrambi a tre assi e poco più...
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]