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MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 22:11 
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gfqgi ha scritto:
Col lokmaus qual' è la tensione sulle rotaie?


non so quale sia ma, consigliato dal forum "amico" sul dcc, ho collegato direttamente il dispositivo alle rotaie e funziona. ergo, la Ecos ce la fa. Il problema a questp punto potrebbe essere nelle linguette metalliche o nel dec, almeno per quanto riguarda il mio caso.
se hai delle news fammele sapere, io continuerò a provare domani.
ma si può tranquillamenre usare il tester per vedere se le lamelle conducono quando si attiva la F4? non è che il dec mi si frigge?
ciauzz!


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MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 10:18 
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Se il tester è usato come misuratore di tensione, non succede niente al decoder. Se inavvertitamente metti in corto circuito le uscite del decoder, dovrebbe entrare in funzione la limitazione di corrente e quindi ancora al decoder non dovrebbe succedere nulla.
Ciao
GF


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MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 11:48 
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gfqgi ha scritto:
Se il tester è usato come misuratore di tensione, non succede niente al decoder. Se inavvertitamente metti in corto circuito le uscite del decoder, dovrebbe entrare in funzione la limitazione di corrente e quindi ancora al decoder non dovrebbe succedere nulla.
Ciao
GF


ciao
ed allora, io il problema l'ho risolto... per semplicità riporto uno stralcio dell'intervento da me pubblictato sul forum "amico" sul DCC, dove mi hanno indicato la risoluzione (un grazie enorme ad Andrea!). Che nessuno si offenda ;) :

era effettivamente la lamella laterale il problema: l'ho deformata dopo averla uscita dal foro del fumaiolo (mi sono servito di un fil di ferro messo ad uncino e maneggiato a mo' di "canna da pesca"... meno male che il filo elettrico era abbastanza lungo. Bene HB!) e poi l'ho reinserita, senza non poca fatica (e molti improperi).
Ora va fumacchiando che è un piacere!

caro gfqgi, potresti avere lo stesso problema. Consulta comunque il forum di DCCWorld ;)
ciauzz!


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MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 12:57 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 10:03
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Grazie mille!!! Ci proverò.
Ciao
GF


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MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 13:48 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 20:33
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Località: Palermo
ecco la "picciridda" che fuma ;)

http://www.youtube.com/watch?v=kUQlzreSwVs&fmt=18

ciauzz!


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MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 16:40 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:22
Messaggi: 209
Località: felizzano
ho avuto lo stesso problema di contatti anch'io......invece di operare dall'alto per piegare la lamella ho aperto lo sportello della camera fumo,e' incollata da due punti di colla leggeri.


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 Oggetto del messaggio: Re: fumo da 740
MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2020, 18:58 
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Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 14:12
Messaggi: 1
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco un hr2454 gr740 caprotti. Non è predisposta per il seuthe quindi ho trovato e montato il supporto. Ora, devo mettere i fili di alimentazione; qualcuno sa dirmi su quale connettore (J) lato locomotiva devo collegarlo?

Grazie mille


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 Oggetto del messaggio: Re: fumo da 740
MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2020, 10:02 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:50
Messaggi: 614
Località: Vicenza
Nella piastrina dove è saldata la presa nella macchina ci sono le piazzole libere dove saldare i fili provenienti dal dispositivo fumo: una è il positivo comune e l'altra è per il negativo. Apri anche il tender e controlla con un tester la corrispondenza tra le piazzole libere sulla macchina e quelle siglate nel tender, qui trovi quelle indicate con la scritta "smk" che sta per "smoke" ( fumo). Nelle ultime 740 però, dato che non ci sono le luci rosse sui fanali, io ho usato per maggiore comodità la piazzola corrispondente sulla macchina, e poi ho modificato l'assegnazione delle funzioni del decoder.


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