Oggi è martedì 5 maggio 2026, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 19:51 
Non connesso

Ad essere onesti vi dico che la decals non l'ho fatta io; avevo già preparato il file ma un amico mi ha preceduto............. credo si possa chiedere direttamente al negozio se hanno intenzione di vendere separatamente le decals oppure le danno solo assieme alla loco.
Saluti
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 6:35 
Non connesso

ZIMO ti ho scritto in privato.........
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 9:55 
Non connesso

occhio alla nuova pellicolatura della 483 nc.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 19:31 
Non connesso

ciao a tt se vi interessa produco decals....ne ho gia applicate sui fianchi delle eu 43 ..... piu tardi metto le foto!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 20:11 
Non connesso

Dove io mi arrabbio e che scoperta la magagna della mancanza del logo frontale, mi sono permesso di scrivere alla Acme (accidenti!!!) , risposta, il nulla, consiglierei a questi signori, Bonopane & C. di togliere il link contatti sul sito , visto che a domanda nessuno risponde. Scusate , ma almeno la buona educazione, ci vuol poco che una "segretaria" o qualche altro addetto risponda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 ottobre 2008, 20:51 
Non connesso

ecco le foto delle decals autoprodotte per le eu43

Immagine
Immagine

queste sono le decals

Immagine

se vi interessano contattatemi, le vendo 8 euro a foglio :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 11:32 
Non connesso

ZIMO ha scritto:
Dove io mi arrabbio e che scoperta la magagna della mancanza del logo frontale, mi sono permesso di scrivere alla Acme (accidenti!!!) , risposta, il nulla, consiglierei a questi signori, Bonopane & C. di togliere il link contatti sul sito , visto che a domanda nessuno risponde. Scusate , ma almeno la buona educazione, ci vuol poco che una "segretaria" o qualche altro addetto risponda.

Beh....se è per questo pure la "nostra" rivista ha scritto:
"Per chi segue l'epoca attuale, ecco la bella E483 004RT, una TRAXX 3 kV cc nella livrea e con scritte della compagnia italiana Rail Traction Company."
Naturalmente nessun accenno alla "svista/mancanza/magagna".

Ora bannatemi pure, ma avanti di questo passo oltre a non comprare loco ACME comincerò anche a valutare se mi "conviene" fidarmi di recensioni di questa rivista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2008, 22:48 
Non connesso

a chi interessa ho preparato un foglio di decals contenente:
14 decals per eu43 laterali
14 decals per 483 acme frontali

Immagine

contattatemi maurino@lvmauro.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 20:27 
Non connesso

Grazie al CFB è giunto anche per me il giorno della prima locomotiva ACME.
Grazie a loro è stato possibile rimediare (con l'applicazione di una decal sul frontale) alla clamorosa svista di ACME che si era dimenticata il logo aziendale sul frontale.

Immagine

Immagine

Come estetica non è male, ma è di una fragilità disarmante tanto è vero che nell'aprirla per inserire il decoder Esu (che per notizia pur essendo microscopico non entra nell'alloggiamento che avrebbe dovuto contenerlo) mi si è staccato un pezzo della cassa (la finestrella del freno) ed ho dovuto incollarlo.
Inoltre nell'invertire i vomeri e le condotte reali con quelli modellistici (in quanto fui il primo a guidare la 483 004 vera, ma dalla cabina due, come si può vedere dalla foto di Vado Ligure qualche post più sopra nella pagina precedente) ho rotto una sabbiera.
Forse non avrò proprio mani vellutate, ma con Roco non ho mai rotto nulla in tutta la mia vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 21:37 
Non connesso

anche a me si sono staccate le finestrelle del freno, che ho riposizionato con un goccio di cianoacrilico.
per il resto nessuna altra rottura e funziona davvero bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 17:53 
Non connesso

Di queste traxx, quali sono meglio, le roco o le acme??

Devo dire che facendo un confronto tra la BR 185 crossrail acme e roco, non ho visto questa grossa differenza se non sull'imperiale, infatti, il roco sembra decisamente superiore e di parecchio, l'acme non mi convince per nulla.
Per il resto, frontali secondo me son identici, forse un maggiore finezze per i vari maniglioni da parte di acme,..per il vomere, vince acme di brutto, i colori...non saprei, quello di acme mi sembra piu patinano.

I piu esperti cosa mi dicono in merito??
Saluti

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 16:18 
Non connesso

Acme :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 18:38 
Non connesso

Roco :wink: :wink: :wink: in tutto e per tutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 10:14 
Non connesso

Grazie per le risposte, i dubbi ancora rimangono, mi sembrano tutte e due bellissime, con un punto in piu per acme riguardo l'aspetto estetico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 8:15 
Non connesso

Ciao!!!

Per quanto riguarda il modello ACME, a mio parere è più che ottimo, caratterizzato da un buon livello di dettaglio e da un comportamento almeno più affidabile di altre realizzazioni dell'Anonima.
Il fattore delicatezza l'ho verificato unicamente con i rilevatori INDUSI forinti come aggiuntivi delle E484 e delle 186, il 483 è invece relativamente robusto... Sinceramente ho smontato ben 4 TRAXX Acme senza avere mai problemi.
L'unico appunto è il circuito elettrico e le lampadine dei fari collegate alla cassa e cablate al telaio!

Per quanto riguarda la 483 RTC mi resi immediatamente conto della mancanza (oltre ad aver assistito alla consegna delle 4 unità RTC ho pure presenziato al loro primo servizio commerciale sul Milano-Nola!!!)

Purtroppo la svista di ACME e poi quella delle varie riviste/siti è stato causata dalla scarsa conoscenza che all'epoca si aveva di queste unità.
Non voglio fare apologie varie, ma ricordo che il modello ACME uscì prima ancora che le unità avessero iniziato i loro servizi!!!
Se ancora non mi spiego come abbia fatto la ditta milanese a vedere i loghi laterali e non quelli frontali, posso solo ricordare che comparve un mio avviso su questo forum a riguardo.

Infine, per quanto riguarda la modifica del CFB, ricordo di averli contattati per poter ricevere (avendo acquistato la loco senza loghi) le decals separatamente (pagandole ovviamente).
Dopo varie promesse e rassicurazioni, passati due mesi dalla commercializzazione della 483 "corretta", mi sentii dire che non erano più disponibili in quanto adoperate interamente sulle E483... In ogni caso il titolare non si sarebbe mai sognato di effettuare una spedizione per il "misero" importo di 5/6 euro!!!

Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]