Oggi è domenica 22 marzo 2026, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo Fermodellista
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 21:53 
Non connesso

Ciao a tutti

Mi chiamo Luca e Vi scrivo da Grosseto. Dopo alcuni anni di pausa ho deciso di riprendere la progettazione e la realizzazione di un plastico in scala H0. Siccome entro qualche mese cambieremo abitazione, aspetterò quel momento per iniziare la costruzione del plastico.
Avevo già acquistato dei binari Roco con massicciata e penso che realizzero 'intero tracciato con i prodotti di questa marca.

Chiedo se c'è qualche altro appassionato della zona con cui entrare in contatto e soprattutto che mi possa dare una mano nella stesura preliminare del progetto.

Grazie mille a tutti in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 22:01 
Non connesso

Ciao Luca, io mi chiamo Simone e sono di Grosseto, se hai bisogno (per quel che posso nel mio piccolo) fai un fischio!

Ciao,

Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 22:14 
Non connesso

Ciao Simone

Grazie mille.

Ma qui a Grosseto c'è qualche gruppo che si occupa di fermodellismo? Siccome sono all'inizio mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui scambiare idee ed opinioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 22:27 
Non connesso

Il gruppo di fermodellisti più vicino è a Piombino, e organizza tutti gli anni l'ExpoModel di Venturina, però non so se hanno un orario di apertura o se organizzano incontri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 22:31 
Non connesso

Ok

Ti ho mandato un messaggi privato

Grazie mille per ora

A domani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A Grosseto un gruppo non c'è, ma lì e in zona, risiede la creme de la creme del fermodellismo toscano e non solo! :wink:
Dico bene Simone? :wink:
Anonimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:10 
Non connesso

Simone?

Conosci qualche Simone? 8)

P.S. Sei sempre il solito esagerato!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:36 
Non connesso

Esagerato un tubo! Ho preso pure un tuo articolo per vedere come si fanno delle cosette! :wink:
Alla fine ho scoperto che TTM non serve solo da spessore alle gambe del plastico! :lol: :lol: :lol:
PS Aspetto di vedere gli ultimi lavori......
Ciao!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:37 
Non connesso

e follonica è in provincia di grosseto... e tra un po' ci fermerà pure un Eurostar City, mica pizza e fichi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:40 
Non connesso

Bambagione (Benedetto), se leggi bene sopra, ho detto "Grosseto e in zona", e per zona, guarda caso, intendevo te, essere immondo! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 9:05 
Non connesso

Grazie mille ragazzi.

Immagino che però voi siate già molto esperti. Io da parte mia avevo solo iniziatoa comprare i binari e a mettere giù un primo schema di posa dei binari.

Logicamente ora dovrò iniziare tutto da capo. Anche perchè non so ancora bene dove potrò sistemare il tutto. Ad esere sincero spero di poter avere una stanza tutta per me da dedicare al plastico.

Voi sapete mica dove posso trovare qualche schema o qualche progetto da cui prendere spunto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 9:49 
Non connesso

Premesso che sei nel sito della più splendida, bellissima, esilarante, eccitante rivista di solo modellismo ferroviario d'italia, e che a Grosseto la trovi di sicuro (eheheeh) e che in quasi rtutti i numeri trovi progetti....
ecco premeso questo...

Cita:
Io da parte mia avevo solo iniziatoa comprare

NON COMPRARE NULLA!!!! Aspetta! Capisco che la frenesia da acquisto sia irrefrenabile (ne sono spesso vittima), ma prima progetta, cerca di capire quello di cui hai voglia e bisogno, e poi compra.
Altro consiglio: se riparti dopo lunga sosta o parti da zero, parti in "serie" e non in "superparallelo"... ehm, cioè, parti piano!
Inizia con una parte (magari operativa) del tuo futuro progetto e finisci quella. Poi vedrai che una volta fatta la mano le cose andranno meglio e più spedite e l'esperienza fatta ti farà apportare migliorie al progetto restante.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Fermodellista
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 10:11 
Non connesso

eaglevideo ha scritto:
Avevo già acquistato dei binari Roco con massicciata e penso che realizzero 'intero tracciato con i prodotti di questa marca.

Se è il Roco-Line con la massicciata in gomma, la vedo dura... Non è più in produzione :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 11:22 
Non connesso

Cita:
PS Aspetto di vedere gli ultimi lavori......

Eh, sai, Follonica è in provincia di Grosseto, ma a volte le piccole distanze sono quelle più difficili da superare... :lol: :lol: :lol:

Comunque vedo se in giornata ti faccio vedere qualcosina...

Ciao

Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 12:57 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Altro consiglio: se riparti dopo lunga sosta o parti da zero, parti in "serie" e non in "superparallelo"... ehm, cioè, parti piano!

Sul fatto di guardarti un attimo intorno e progettare prima, ha detto tutto Benedetto.Sabatini.

Sul fatto che riparti dopo lunga sosta...io sono ripartito a gennaio dopo 25anni circa di stop e ti consiglio di guardarti attorno molto bene, di documentarti molto bene prima di fare qualsiasi cosa in quanto il mondo nel frattempo potrebbe essere tanto cambiato.

Nel mio caso ho fatto cambiamenti radicali, tipo scegliere una scala diversa (ora faccio scala N) e costruire un plastico del tutto diverso da come pensavo fosse giusto fare.

Credimi, prendi qualche rivista, anche arretrati, compra qualche libro anche in inglese (esempio quelli della Kalmbach statunitensi...) informati bene prima e non credere a nulla e nessuno senza prima fare una ricerca mirata su internet.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]