Oggi è domenica 22 marzo 2026, 5:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 10:56 
Non connesso

Concordo sulle vostre perplessità..
ma alla fine è sempre un discorso strano, in quanto forse, ogni modello ha punti deboli e di forza..certo che un pò di attenzione in più non guasterebbe tanto, anzi!

Il viola pare proprio buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 10:57 
Non connesso

Curioso che questo fatto dei respingenti si sia notato solo ora, quando invece è così da 15 anni (ovvero dalla primissima E646 Rivarossi del 1993)!
RR ha riprodotto il pancone delle unità fino alla 091, quelle successive sono predisposte per il gancio automatico UIC con respingenti ad una quota leggermente diversa e piastra gancio maggiorata (nel modello c'è invece quella piccola). In pratica questo fatto in combinazione con la quota dei finestrini comporta l'impossibilità di avere una E646 corretta in tutti i dettagli (a meno di modifiche allo stampo)! Bella pensata che hanno avuto a suo tempo...
Ah, per la cronaca anche le ACME hanno la piastra gancio sbagliata (non so i respingenti...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 11:14 
Non connesso

Ecco una Rivarossi 088.
Come dice giustamente Gabriele i respingenti sono errati già da parecchio tempo.

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 12:13 
Non connesso

Ho appena portato a casa la 646 MDVC

la mia prima impressione e' buona... ho portato a casa anche un paio di 1959 e devo subito notare il perfezionamento dei modelli precedenti... ottime le decals sul fondocassa ( batterie ecc ) e molto belle le targhette di classe in fotoincisione da applicare a piacimento. il colore forse un po' chiaro ma non riesco a valutare quale sia il piu' corretto tra queste e la vecchia produzione..

della 646 come funzionamento sono molto soddisfatto... se devo avanzare una piccolissima critica.. i tergicristalli andavano verniciati... e quindi ci porro' mano. La livrea MDVC e' a mio avviso molto fedele e si intona molto bene con le mie 2 piani Vitrains ( spettacolo )

p.s.. rispondo a qualcuno... per il discorso delle critiche...
le critiche sono sempre utili.. ma qui qualcuno critica sempre nella stessa direzione senza nemmeno averlo avuto sotto gli occhi... :wink:

ps avete una compartecipazione in ACME per caso? ed ora criticatemi pure... sono pronto!

Ultima modifica di re-trenino il lunedì 1 dicembre 2008, 10:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 12:38 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Qualche commento sulla circolabilità ??

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 12:41 
Non connesso

re-trenino, cosa ti sembra della tonalità di grigio delle tipo 59? ... sembrano carrozze accantonate per anni alle intemperie!
sulla E646 non mi sembra che sia peggiore delle altre fin qui uscite di Rivarossi (stessi pregi e stessi difetti) ma ha una meccanica migliore e costa meno di quanto costava prima... quindi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 12:50 
Non connesso

ragazzi.. come sempre mi sembra che stia nascendo una "guerra di religione" (ma possibile che non si abbia di meglio da fare?!?!!?)
Il discorso relativamente ai modelli Hornby è molto semplice, a mio avviso.. e cioè, come già detto in altre occasioni, non si capisce secondo quale criterio scelgano gli stampi!!! (SCELGANO.. perchè si sta parlando di RIEDIZIONI e non di NUOVE PRODUZIONI - in quel caso si rientrerebbe nel campo delle "approssimazioni" dovute a scelte tecniche ecc ecc ... e nessuna ditta è esente da critiche).
Se in passato è stata già riprodotta più di una macchina con vetri triplex (e corrispondente stampo - con cornici riproducenti, bene o male, quelle in alluminio) perchè utilizzare lo stampo recante le guarnizioni in gomma???? insomma le critiche nascono, e sono accese, in considerazione del fatto che in molti casi si vedono MACROSCOPICI quanto INUTILI passi indietro!!
Aggiungo che il tutto è condito da incrementi di prezzo che portano il modello in una fascia di mercato in cui certe approssimazioni sono sempre criticate (vedi le cornici del caimano Roco).
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 12:53 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
costa meno di quanto costava prima... quindi
:shock: :shock:
quando mai è costata più di 160 euro??? (ed il prezzo di listino sarebbe 185!!)
P.S. relativamente alle '59.. non le ho viste dal vivo (e quindi non mi esprimo sulla livrea) ma il logo ha ancora qualcosa che non mi convince ... :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 15:08 
Non connesso

[quote="Marcello (PT)"]Eccolo:quote]
Senza stare a scrutare particolari minuscoli come le maniglie, l'altezza dei respingenti o altri particolari microscopici, non vi accorgete con tutta evidenza come le due semicasse non sono per niente allineate, ma formano una specie di arco?
Mi sembra di ricordare che le vecchie RR erano fatte molto meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 18:13 
Non connesso

Ho acquistato la locomotiva quest mattina, e non posso che esserne deluso.
Già il primo impatto della colorazione molto "giocattolaia" mi aveva fatto un pò storcere il naso. Un pò meno quando l'ho attaccata alle due piani vitrains. Diciamo che pensavo peggio.
Ma, appunto, il peggio doveva ancora arrivare. Poco snodo da le due parte della locomotiva, impossibilità di imboccare con decenza una qualsiasi rampa, con blocco del convoglio e "slittamento" della locomotiva.
Per finire ho notato che è stato messo un predellino per il "cocchiere" che però impedisce il movimento del carrello.
Praticamente mi stà già sulle palline come modello.
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Ciau ciau. GianFranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 18:17 
Non connesso

Cita:

no... stavano gobbe o con la pancia pure quelle... c'è il problema dello snodo tra i semitelai con un ribattino... finché qualcuno non ci mette mano....
cmq seppur datate in qualche soluzione, l'incisione delle casse è ancora nitidissima, meglio di alcune produzioni nuove.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 19:37 
Non connesso

Nome: Gabriele Ciampalini
restituite la roba se non vi piace o se è evidentemente difettata : altrimente le ditte non impareranno mai !!!!!
E poi non comprate la roba che non vi piace, ma prima di sganciare i soldi guardate quello che comprate ?????
Sembra che per molti modellisti l'acquisto sia un disturbo compulsivo come per i giocatori .....
Se invece quello che si riscontra è un problema dovuto ad un difetto di marcia fate valere il diritto di recesso !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 19:48 
Non connesso

etr209 ha scritto:
restituite la roba se non vi piace o se è evidentemente difettata : altrimente le ditte non impareranno mai !!!!!

se c'è un difetto l'oggetto va restituito... ma se non ci piace NON andrebbe comprato e basta... non è che si può decidere dopo se ci piace o no..

per quanto riguarda le cornici della E646 135 in realtà sono state stampate quelle "migliori" possibili e cioè quelle corrispondenti alle cornici in gomma, quindi, come già detto, basta una ripassata in nero e si ha un buon modello ambientato a prima della sostituzione con cornici in alluminio (RR per le E645/E646 ha fatto delle cornici in alluminio in varie versioni ma tutte sbagliate per dimensioni o spessore)... fra l'altro i vetri con gli sbrinatori delle E646 RR non sono abbinabili a cornici in allumunio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 23:05 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Marcello (PT) ha scritto:
Eccolo:quote]
Senza stare a scrutare particolari minuscoli come le maniglie, l'altezza dei respingenti o altri particolari microscopici, non vi accorgete con tutta evidenza come le due semicasse non sono per niente allineate, ma formano una specie di arco?

Non è così semplice, questa volta ci sono ampie possibilità di scelta :D

http://www.marmari.org/filmati/646.wmv

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 9:55 
Non connesso

undead ha scritto:
ho visto il RAE della SBB e' ORRENDOOOOOOO!!!!!!:)

...è vero, anche a me ha dato questa impressione, che la qualità ( almeno estetica) sia inferiore alle precedenti produzioni :evil:
Per quanto riguarda la 646, tutte le Hornby e le vecchie RR avevano la giuntura delle 2 semicasse con un ribattino, mi pare strano che qualcuno se ne meravigli, in ogni modo anche se l'incisione appare abbastanza buona, ci sono moltissime cose che non mi convincono, quindi aspetterò che Acme e Roco facciano anche loro questa ( ed altre versioni ) per decidere quale prendere,... :lol: ma che furia c'è ... :lol: :lol: !!!
Ciao da EC 86.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]