Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
scherzi? ora che il gasolio sta calando? :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 0:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
E poi non dimentichiamoci che a Milano c'è lo scalo di Certosa, abbastanza vicino al tessuto urbano, che movimenta parecchio traffico container. Se dovessimo chiudere tutti gli scali merci situati nei pressi di centri urbani temo che non resterebbe niente (infatti RFI e Cargo, non vedono l'ora di sbarazzarsi del traffico merci per dedicarsi ad altre attività non-ferroviarie :? )
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 8:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 313
Località: Milano
Bhe... a qualcuno era venuta la brillante idea di attestare le Rola a Milano Grco!!!!!! :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:15
Messaggi: 331
Località: Lomellina regione d'Europa
Ben venga qualunque iniziativa per favorire il cargo ferroviario, ci mancherebbe. Ma non sicuramente quella di realizzare aree di interscambio ferro-gomma nella cerchia urbana. Oltretutto la filosofia che all'estero ha preso piede e anche da noi pur timidamente si è avviata, va esattamente nella direzione opposta, con le city logistics, o come altro si vogliono chiamare, per consegnare le merci in città in modo alternativo. Questo avviene creando piattaforme esterne ma immediatamente vicine all'area residenziale, dove arrivano i camion con le merci, queste vengono movimentate e finiscono su piccoli furgoni preferibilmente alimentati a metano. Gli stesi poi fanno le consegne in città. Faccio questo esempio che non entra direttamente in relazione con le RoLa e affini, per dire però che si va appunto verso una certa direzione. E poi sulle RoLa ci sarebbe molto da dire, in termini di convenienza e di costi...

s.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl