Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 21:57 
Non connesso

alla E444 acme, il pancone è più stretto di 1,23mm (traducete voi la differenza reale!) eppure nessun fiato! strano!

secondo il mio modestissimo parere quello sulla tartaruga è un errore grave visto che trattasi di uno stampo nuovo!
da una E646 HR sapevamo esattamente cosa attenderci!
inoltre mi pare che le stesse macchine prodotte solo qualche mese fà da qualcun'altro non siano tanto superiori alle vecchie rivarossi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 22:34 
Non connesso

best ha scritto:
inoltre mi pare che le stesse macchine prodotte solo qualche mese fà da qualcun'altro non siano tanto superiori alle vecchie rivarossi!

Puoi elencare le differenze o i difetti e sopratutto di quale marca stai citando?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 12:10 
Non connesso

Nome: carlo borra
Best, che strumento di precisione hai usato per rilevare i centesimi di millimetro ?
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 22:13 
Non connesso

hai presente quello strumento!
come si chiama?

ah! calibro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 0:19 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ammesso che la tua misura sia esatta (a me non risulta), corrisponderebbe a 107,01 mm nel mondo reale.

Per noi umani circa 10,7 centimetri di errore su una larghezza di circa 2,35 metri. Su un modello in plastica e in scala 1:87 non mi sembra cosi' drammatico anche se percepibile. Secondo me c'e' di molto peggio in giro.

A proposito, anch'io posseggo quello strano strumento, ma si limita a misurare i ventesimi di millimetro e ti garantisco che e' gia' difficile rilevare la misura della larghezza del pancone della mia 444003 arrotondata ai 5/100 di millimetro perche' stiamo parlando di un oggetto in plastica con piccole imprecisioni superficiali dovute allo stampo ed alla forma rastremata.

Tornando alla 646 navetta, posso accettare il fatto che si tratti di uno stampo vecchio con i suoi difetti d'origine, ma non mi sta bene il prezzo al quale il modello viene venduto, che potrebbe essere giustificato solo da uno stampo nuovo da ammortizzare (come deve fare invece quel qualcun altro che ha presentato modelli analoghi un paio di mesi fa proponendoli a prezzi quasi uguali).

Cordiali saluti
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 2:22 
Non connesso

mi ricordo che a scuola, oltre al ventesimale, c'era anche il calibro centesimale, quindi ti dava possibilità di misurare con una sensibilità di 0,01 mm... quindi in quel caso la misura sarebbe fattibile, giusto?

comunque in quel caso, anche se la sensibilità fosse stata ventesimale, parliamo sempre di 1 mm, che magari detta a parole è una misura piccola, ma su un modello in scala 1:87 è tanto (come non sono pochi 10 cm nella realtà), magari non è il caso di questo pancone, ma se stai facendo un lavoro di autocostruzione o di semplice assemblaggio quel millimetro può costarti mooolto caro, così come se stai lavorando nella realtà e ti stai costruendo una bacheca o un'altra cosa a mano, puoi scombinare tutto sbagliando di 1 cm, figuriamoci di 10 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 7:12 
Non connesso

Leggendo gli interventi sul forum, almeno su una cosa credo siamo tutti d'accordo: la Hornby Italia ha sbagliato decisamente il prezzo di vendita, ponendolo a livelli troppo alti per uno stampo ancor valido ma pur sempre datato e non privo di qualche difetto.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 12:24 
Non connesso

Cita:
Hornby Italia ha sbagliato decisamente il prezzo di vendita, ponendolo a livelli troppo alti per uno stampo ancor valido ma pur sempre datato e non privo di qualche difetto.

...e allora dalle parole passiamo ai fatti: NON COMPRIAMO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 12:59 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Tornando alla 646 navetta, posso accettare il fatto che si tratti di uno stampo vecchio con i suoi difetti d'origine, ma non mi sta bene il prezzo al quale il modello viene venduto, che potrebbe essere giustificato solo da uno stampo nuovo da ammortizzare (come deve fare invece quel qualcun altro che ha presentato modelli analoghi un paio di mesi fa proponendoli a prezzi quasi uguali).
Cordiali saluti
Carlo

......i vecchi stampi RR, anche per gli anni che hanno, a mio parere, sono meglio degli ultimi.

Cita:
...e allora dalle parole passiamo ai fatti: NON COMPRIAMO!!!

Io penso che noi modellisti, ci tiriamo le borsettate in testa ma non siamo stupidi; la "selezione" naturale dei modelli più ben fatti la stiamo facendo comunque tutti; vedi la E402b di H. che nonostante la grande richiesta si trova ancora in giro, la 646 in questione, che più di qualche negozio ne ha prese solo 6 pezzi e sono in vetrina (del negozio). Di altre loco qualche negozio ne ha in prenotazione circa 7 volte il numero dell'altra marca, la storia del TEE Breda oramai la conosciamo tutti e idem per il caimano. Secondo me il mercato (cioè noi) sta già educando i produttori, dei quali avrà vita più facile chi saprà fare un buon modello, ad offrire un buon sevizio post vendita, con un prezzo "ragionevole".
....ai posteri l'ardua sentenza......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 13:01 
Non connesso

best ha scritto:
come si chiama?

ah! calibro!

Per misurare in maniera corretta i centesimi serve il micrometro, non il calibro!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 17:41 
Non connesso

Sono assulatamente d'accordo con Miura e Graziano e quanti altri ancora decidono di NON COMPRARE taluni prodotti a determinati prezzi.
Ma siamo ancora una minoranza o è vero che la schiera si sta infoltendo?
:wink:
Felici saluti :lol: :lol: :lol:
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 20:36 
Non connesso

concordo.... io continuo a dire che i modellisti e collezionisti (cioè tutti noi) ci dimentichiamo del grosso "potere" che abbiamo ovvero appunto il potere d'acquisto, essendo poi noi a creare la selezione tra i produttori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 20:41 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
v6turbo ha scritto:
best ha scritto:
come si chiama?

ah! calibro!

Per misurare in maniera corretta i centesimi serve il micrometro, non il calibro!!

Confermo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 21:31 
Non connesso

calibro o micrometro ... sempre errore di un millimetro e passa è!!!
niente di strano se non fosse per questa frase ascoltata quando a Novegro s'era fatto notare che la Press & COnference avrebbe dovuto avere due tonalità di rosso:

"voi modellisti italiani siete abituati a modelli come la E636 di Roco col pancone più largo di un millimetro e passa"
nonostante si riferissero a un modello quasi ventennale e che in seguito è stato corretto

mica vogliamo farne i soliti due pesi e due misure?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 22:13 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]