Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 16:46 
...ma scusate, perchè la state facendo tanto lunga su sta locomotiva? Cioè voglio dire, una persona "normale" non penso possa incazzarsi e scrivere pagine e pagine se una ditta produce un prodotto lontano dalle sue aspettative, mica siete obbligati a comprare o no????
Un conto è la passione, un altro conto è l'esagerazione, ultimamente su questo forum tutto diventa una "questione di stato". Ci sta che uno resta deluso, anzi, da modellista è pure giusto, ma si chiude qui il discorso. Questo post se lo leggete con attenzione rasenta il ridicolo, si sente di gente che va in stazione a prendere le misure dei respingenti, c'è chi traduce il rapporto in scala dalle foto...ma dico, fatevi un bel ovale sul tavolo della cucina e godetevi i modelli che avete.
Poi non ci lamentiamo se qualcuno ci prende per invasati.

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 16:46 
Non connesso

Cita:
Tuttavia ricordo che a qualcuno, anche se non ricordo bene a chi, un produttore tolse la pubblicità perchè non aveva gradito le critiche.

accade tutt'ora... certo, c'è chi fa la vergine in pubblico pubblicizzando la rescissione del contratto... e c'è chi non dà peso a certe piccole ripicche. Abbiamo perso diversi contratti pubblicitari, ieri, oggi e forse anche domani. Solo perché, sia pure in modo molto urbano come nostra consuetudine, cerchiamo di dire tutto quello che vediamo in un modello sottoposto al primo piano.
E dei contratti sfumati i lettori nemmeno se ne sono accorti.
Embè? Siamo ancora qui!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 17:46 
Non connesso

La realizzazione della E646 135 porta con sè tanta nuova amarezza.
HRR mostra nella relativa foto pubblicitaria i finestrini con cornice metallica , ed invece ci consegna quella con guarnizioni "in gomma" verniciata tipo-metallico,

Se conoscessero i loro limiti potrebbero fare la pubblicità con una macchina che sanno di poter fare!

Forse non conoscono bene non i loro limiti, MA LE LORO POTENZIALITA', perchè Lima/Rivarossi gliene avevano ben fornite... ma non vengono adeguatamente sfruttate.

Mi ricordo, tra l'altro a suo tempo , che fu fatto di tutto per arricchire lo stampo per fare in rilievo le modanature della tartaruga.......e HRR le trascura e non le risalta trascurando di dipingerle adeguatamente

Le recenti carrozze uic-x non carenate con filetto rosso, ma realizzate con una spropositata banda rossa...e non rammentiamo gli abbagli cromatici della precedente produzioni.

Noi leggiamo le riviste con fiducia e piacere e quando queste si distaccano dal nostro senso critico ebbene le leggiamo più per avere un contatto con questo mondo modellisticoe non per prendere i loro scritti come "oro colato", sebbene ce lo potessimo anche aspettare dato il credito di Certe Firme..........e se qualcuno parla di treni dal 1980, può darsi che ultimamente una cascaggine di sonno gli sia venuta, é umano, ma non mi fregano, per me i modelli sviati rimangono sullo scaffale.
daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 19:46 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Tuttavia ricordo che a qualcuno, anche se non ricordo bene a chi, un produttore tolse la pubblicità perchè non aveva gradito le critiche.

accade tutt'ora... certo, c'è chi fa la vergine in pubblico pubblicizzando la rescissione del contratto... e c'è chi non dà peso a certe piccole ripicche. Abbiamo perso diversi contratti pubblicitari, ieri, oggi e forse anche domani. Solo perché, sia pure in modo molto urbano come nostra consuetudine, cerchiamo di dire tutto quello che vediamo in un modello sottoposto al primo piano.
Embè? Siamo ancora qui!

...e visto gli ultimi numeri delle riviste di settore, non ho dubbi che Benedetto (brutto carattere :lol: ) abbia dimostrato grande professionalità!
Scusate l'O.T. .....ma non ci stava poi così male :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 21:55 
Non connesso

buona sera; il modello lho visto su un plastico di amici e va bene; sull'estetica mi sembra più che valido, il problema dei respingenti mi sembra irrilevante, stanti anche le diverse misure delle carrozze che si accostano.
Devo dar ragione a chi chiede di non carcare "peli nell'uovo": se la macchina scoppia dopo due giri (tipo quelle della fine anni 80 che rompevano l'ingranaggio, 663 e 601 in testa) è gravissimo, ma le cornici nere o i respingenti più alti di un pelo mi sembrano accettabili: è un modello per giocare, non una macchina vera su cui lavorare; eppoi, anche le macchine vere mi sembra girino non sempre perfette, e non parlo dei respingenti...
Ps ho preso la versione grigio-verde, sia lima che acme, mi piacciono tutt'e due, questa non la prendo perchè ho già quella del '92 (la prima cardanica che uscì) e dopo 15 anni funziona benissimo.
Perciò: ben venga una nuova per chi non 'ha mai avuta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 22:16 
Non connesso

Dopo Natale arrivano le cornici triplex per i più volenterosi che vorranno cimentarsi ...
Il prezzzo mi pare un pò alto e non siamo così distanti dalle vecchie RR che su un plastico non sfigurano affatto, nonostante gli anni...
Certo che con l'aumento di prezzo ci si poteva aspettare qualche miglioramento.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 22:27 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Dopo Natale arrivano le cornici triplex per i più volenterosi che vorranno cimentarsi ...
Il prezzzo mi pare un pò alto e non siamo così distanti dalle vecchie RR che su un plastico non sfigurano affatto, nonostante gli anni...
saluti

Finalmente un notizia interessante, si possono avere informazioni o una foto su come saranno?
Ci sono anche i tergicristalli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 22:31 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Su questo filetto sono intervenuto poco ....... sul modello un pò di più e l'ho "impastrocchiato" :lol: così ...... (devo sostituire ancora il vomere che in effetti è quello dei 656 e solo dopo aver fatto le foto mi sono accorrto di aver dimenticato di riapplicare le tuberie nel sottocassa ..... :? )

Immagine

Immagine

Nella mia "veste" di plasticista ne sono entusiasta :D ...... nella mia veste di collezionista ne sono mediamente soddisfatto :wink:

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 10:15 
Non connesso

ma non vedi...? e' un giocattolo... !!! :shock:
cosi avrebbe risposto qualcuno !

lo trovo un ottimo lavoro e un ottimo colpo d'occhio... bravo !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 10:27 
Non connesso

Io alla mia ho aggiunto i ganci di officina sul pancone, li ho colorati arancioni come il pancone. Ho visto diverse foto e quasi tutte compresa la 135 li hanno arancioni alcune li avevano neri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 15:42 
Non connesso

Cita:
Abbiamo perso diversi contratti pubblicitari, ieri, oggi e forse anche domani. Solo perché, sia pure in modo molto urbano come nostra consuetudine, cerchiamo di dire tutto quello che vediamo in un modello sottoposto al primo piano.

:oops:

non vorrei essere stato frainteso, non intendevo accusare nessuno, ma solo fare una riflessione su chi dice che un modello non ha difetti, quando qui se ne sono rilevati, in riferimento a quello che è successo in passato.

Nonostante questo, io compro ciò che mi piace e mi soddisfa anche se non è perfetto.

Purchè lo si sappia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 17:06 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
saluti

Claudio stai pensando anche alle sabbiere nel frattempo? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 18:02 
Non connesso

sto pensando alle sabbiere della tartaruga lima\hrr...di questa per ora no. in quanto non penso che riuscirei a coprire i costi di fusione con una richiesat che allo stato attuale è inesistente...se troviamo ancora qualcuno che monta delle cornici è già tanto...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 20:17 
Non connesso

dove sara' possibile acquistare le cornici? grazie
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 21:15 
Non connesso

segui le riviste , quando le vedrai tra le novità saranno a disposizione...con relativi indirizzi!
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]