Oggi è domenica 22 marzo 2026, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 10:20 
Non connesso

Immagine

Piccolo amarcord legato a questi fanali...
In ditta abbiamo prodotto (con il metodo della tornitura in lastra) molti pezzi che compongono le numerose repliche in circolazione: ghiere in ottone, parabole interne in alluminio, e i vari pezzi che compongono il "fungo"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 10:38 
Non connesso

fao45 ha scritto:
già che ci siamo vi mostro una mia elaborazione di 6-7 anni fa.
Si accettano critiche e consigli (qualche errore si è già evidenziato dalle osservazioni sul modello roco)
ciao

http://img209.imageshack.us/img209/2410/875e800sk9.jpg

Son sbagliati i fanali.

:x

Eh? che vi succede? aiut... ahi!! io scherzavo!!! AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 11:29 
Non connesso

:D si, ha perecchi errori,costa 165 €...quindi uno decide se vale la pena o no ma....a Prato c'erano almeno 3 "borsisti" che chiedevano 50/60 € per una 424 Lima,di quelle del medioevo ( un amico voleva solo la cassa per una elaborazione) quindi penso che sia più scandaloso questo del prezzo della 875.... :wink: che tra l'altro funziona proprio bene,meccanicamente intendo,minimo spettacolare anche in analogico etc..etc..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 11:39 
Non connesso

Nome: carlo borra
Sul sito di PESCARAFERR c'e' un ottimo database che include i disegni della GR875 per chi fosse interessato (bisogna registrarsi)
Carlo

http://www.apud.it/pescaraferr/selectall.asp?v

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 17:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Ale656, ti confermo che quella che girava era una 880, ero li anche io. E ti dico che il plastico, ad un certo punto, verso le 13:00 è andato in blocco! :cry:
Secondo me perchè c'era troppo materiale x(bleah!)mpr in circolazione. :evil:
Vi ricordate il putiferio per i fanali della 740..... :lol: :lol: :lol:
E quelli erano quasi somiglianti, ma questi non sono modificabili, ma solo da sostituire. :wink:
Via, appena arriva quella con cabina chiusa, la si prende e la si sistema.
Ora vado a finire una 740..... :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 23:44 
Non connesso

Ciao Fabrizio, mi fa piacere che c'eri anche tu, d'altra parte avevo letto che saresti venuto a Prato, pur dovendoti sciroppare 12 ore di viaggio a/r con Trenitaglia (i regionali :? ).
Cosa non si farebbe per i nostri beneamati modelli e per il plastico (soprattutto)! :lol:

Io c'ero nel pomeriggio e a parte un paio di giri tra i banchi, dove ho visto tra l'altro un paio di 875 in vendita :!: , sono stato tutto il tempo a ronzare dintorno la Direttissima con la bava che mi usciva dalla bocca!

Ho fatto qualche foto al plastico tra le quali quella che ho postato ma senza far caso se si trattasse di una 880 o di una 875. Mi è venuto il dubbio una volta venuto via e guardando gli scatti a casa ma non ero riuscito a darmi una risposta. In compenso ci avete pensato tu e Paolo a togliermi il dubbio! :wink:

Saluti appenninici. :P
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:18 
Non connesso

Una domanda per i più informati:
ma di questo modello è previsto anche uno in epoca III con cabina chiusa, carbonaia aumentata e respingenti grandi?

Grazie

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 15:23 
Non connesso

Io continuo a chiedermi perché non hanno la pazienza di documentarsi prima di progettare un modello: gli errori si fanno lì e poi è dura da rimediare! Ancora adesso che producono blocchi: quando si scopre l'inguacchio gli scaffali sono pieni. Sarà perché col meccanismo delle tirature limitate e quindi delle prenotazioni con anticipo sono ugualmente sicuri di vendere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 17:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Allora: la case produttrici vendono in genere per la nostra mania dell'acquisto compulsivo, poi, in più Roco vende perchè ha nei suoi modelli caratteristiche meccaniche che godono di rinomata affidabilità!
Dopo di questo, ognuno fa le sue scelte, il mercato lo facciamo noi utenti finali che decidiamo se comprare o meno. :wink:
Poi c'è la "questione" errori sui modelli, che per molti diventa un aspetto secondario o primario a seconda di chi produce la loco! Ma questo è un argomento che è stato ampiamente trattato con tanto di borsettate! :wink:
Abbiamo il "libero arbitrio", ovvero la totale libertà di scelta.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 17:26 
Non connesso

carlo7491 ha scritto:
Io continuo a chiedermi perché non hanno la pazienza di documentarsi prima di progettare un modello: gli errori si fanno lì e poi è dura da rimediare! Ancora adesso che producono blocchi: quando si scopre l'inguacchio gli scaffali sono pieni. Sarà perché col meccanismo delle tirature limitate e quindi delle prenotazioni con anticipo sono ugualmente sicuri di vendere?

Può darsi riguardo le tirature limitate, ma credo che le prenotazioni servano più ai negozianti per farsi un'idea di quanti pezzi prendere per non rischiare di trovarsi col magazzino pieno a fine anno, ovvio poi che prenotando non si rischia di rimanere senza il modello ma lo si paga sicuramente al prezzo più alto e magari non proprio come ce lo aspettavamo. Opinione personale.

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 23:35 
Non connesso

Premetto che sono un fan della Roco e non ne faccio mistero, per cui piuttosto che parlarne male mi caverei un dente con le pinze, ma....
L'ho vista oggi in vetrina, temo che ci sia qualche problema sulle dimensioni del blocco cilindri.
Sporge di 3/4mm. dal filo del praticabile e delle casse d'acqua. Decisamente troppo... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 0:47 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
... temo che ci sia qualche problema sulle dimensioni del blocco cilindri.
Sporge di 3/4mm. dal filo del praticabile e delle casse d'acqua. Decisamente troppo... :?

Credo che questo sia un difetto che si porta dietro dalla 880!! :? :?
Saluti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 8:19 
Non connesso

Mi sembra che dalla 880 si porti dietro anche il camino "smilzo", ma forse nella 875 era veramente così...

Ehi, fra le verdure che mi avete tirato manca un po' di cipolla... dài, che ci fò il minestrone!

Saluti rd auguri,
Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2008, 10:38 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Scusate una cosa non ho afferrato:ma il posto per il DECODER dove sta?? :roll: grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 9:49 
Non connesso

L'ho vista ieri. Vorrei sapere il perchè una delle due non ha riportata la targa del costruttore sul duomo. E' normale?

Per il resto, perplessità sul fatto che, nel 2008 e dopo aver visto una "cosetta" come la sogliola che ha le luci funzionanti e con l'inversione di marcia, alla Roco non hanno fatto lo sforzo di illuminare anche le 875...e poi te la fanno digitalizzabile.....MAH!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]