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Non vedo l'ora che arrivi il 2011 :P :P :P :P :P
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Utente primadonna ha scritto:
Non vedo l'ora che arrivi il 2011 :P :P :P :P :P
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anchio cosi andro in stazione e battero le spalle ai passeggeri dei regionali dicendogli :

se stava meio quando sa stava peso ahh!!!!!!!? finalmente ga ve finio de aver a moier imbriaga e a botte piena se ore che tire fora i schei!!!!


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MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 17:14 
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Località: Albenga (Sv)
Utente primadonna ha scritto:
Non vedo l'ora che arrivi il 2011 :P :P :P :P :P
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Perchè vai in pensione ?

La Primadonna di Albenga, una gran bella Dirigente Movimento,
va in pensione nel 2011. (I suoi anni non li dimostra).

Piero


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MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 21:40 
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Piero Canepa ha scritto:
Utente primadonna ha scritto:
Non vedo l'ora che arrivi il 2011 :P :P :P :P :P
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Perchè vai in pensione ?

Piero

No, perché finalmente ci saranno delle valide alternative a Trenitalia :?
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MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 21:57 
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Località: TRINO VERCELLESE (dalle parti di Alexgaia)
Utente primadonna ha scritto:
No, perché finalmente ci saranno delle valide alternative a Trenitalia :?
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Collega, qui si inca22ano facilmente!
Per cortesia evita di usare la mia faccia > :?
e di scrivere che tra un pò arriverà la concorrenza, sigh!
Trenitalia dovrà abbassare i prezzi dei biglietti, e dopo ci tocca per forza di
cose risparmiare!
I prezzi vanno bene così come sono! :P
UA :?


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MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 13:58 
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Utente primadonna ha scritto:
Piero Canepa ha scritto:
Utente primadonna ha scritto:
Non vedo l'ora che arrivi il 2011 :P :P :P :P :P
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Perchè vai in pensione ?

Piero

No, perché finalmente ci saranno delle valide alternative a Trenitalia :?
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basta tirare fuoiri la pecunia e le alternative si trovano bisogna ricordarsi che dove ci sono i soldi si puo fare tutto!


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MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 14:04 
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CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
Utente primadonna ha scritto:
No, perché finalmente ci saranno delle valide alternative a Trenitalia :?
UP 8)
Collega, qui si inca22ano facilmente!
Per cortesia evita di usare la mia faccia > :?
e di scrivere che tra un pò arriverà la concorrenza, sigh!
Trenitalia dovrà abbassare i prezzi dei biglietti, e dopo ci tocca per forza di
cose risparmiare!
I prezzi vanno bene così come sono! :P
UA :?



prova a vedere se di tutte le liberalizzazioni che sono state fatte per favorire il libero mercato ne ha funzionato una??? guarda le assicurazioni ti sembrano concorrenziali tra loro?? hanno abbassato i prezzi???
ricordati che di norma il privato non chiede mai meno del pubblico!!! e comunque succederà come ora per la crisi dell'auto al posto di abbassare i prezzi preferiscono cassaintegrare 48.000 persone!!! .. comunque sono dell'idea chi vivra vedra e chi e causa del suo mal pianga se stesso!! .. ovviamente poi non lamentiamoci se qui in italia si cerca sempre bassa manovalanza per risparmiare sui costi e si prendono paghe da fame! e non si arriva alla fine del mese


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MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 14:17 
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di sicuro il privato assume personale in funzione del servizio da fare e basta, trenitalia deve mantenere tanto di quel personale assunto grazie alle tante raccomandazioni sindacali e di "mammasantissima", assunto nei tanti tanti anni addietro, personale che tra l'altro veniva comunque impiegato in qualche modo, ma siccome negli ultimi anni hanno tolto di tutto e di più, la gente è tanta mentre i lavori da fare meno...


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MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 14:28 
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david7srfn ha scritto:
di sicuro il privato assume personale in funzione del servizio da fare e basta, trenitalia deve mantenere tanto di quel personale assunto grazie alle tante raccomandazioni sindacali e di "mammasantissima", assunto nei tanti tanti anni addietro, personale che tra l'altro veniva comunque impiegato in qualche modo, ma siccome negli ultimi anni hanno tolto di tutto e di più, la gente è tanta mentre i lavori da fare meno...


ne sei sicuro??? le aziende private sai come fanno assumono 10 perosne per 6 mesi poi quando arrivano le ferie li scaricano facendogli ciao ciao e poi li riassumono piu tardi ovviamente i costi calano poi per certi lavoretti si basano sul personale FS cosi al posto di avere un loro capo tecnico ne "noleggiano" uno per un giorno o per vedere il materiale che serve fin che c'e pantalone che paga e offre servizi e logico che le strutture private possono fare costi inferiori... per quanto riguarda i lavori che secondo te sarebbero meno del personale effettivo spiegami su che basi sono state valutate queste cose??


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MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 18:20 
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leon ha scritto:
e comunque succederà come ora per la crisi dell'auto al posto di abbassare i prezzi preferiscono cassaintegrare 48.000 persone!!! .. comunque sono dell'idea chi vivra vedra e chi e causa del suo mal pianga se stesso!! ..


Mi sembra un'analisi vagamente superficiale.. Il mercato in Europa crolla perchè è crollata la domanda.
La causa di tutto questo è che il mercato (principalmente quello dell'auto) è stato pesantemente taroccato da ecoincentivi STATALI e altre balle.
Nel frattempo negli stati uniti le big 3 soffrivano da tempo.. da molto tempo.. e nessuno faceva niente. Chrysler è stata rovinata dai tedeschi della Dalmier, GM è affondata poichè è un carrozzone colossale senza arte ne parte, con marchi a caso che fanno cose a caso.
Opel (gruppo gm dal 1923 mi pare) è dal 1920 che perde denaro.
Fiat, crollando il mercato, non può far altro che cassaintegrare, visto che 4 anni fa ha rischiato di presentarsi in tribunale col curatore fallimentare e i libri contabili.

Cita:
ovviamente poi non lamentiamoci se qui in italia si cerca sempre bassa manovalanza per risparmiare sui costi e si prendono paghe da fame! e non si arriva alla fine del mese


da tutte le parti succede questo.. :roll:

Riguardo Trenitalia.. Essa è a tutti gli effetti un'azienda privata a capitale pubblico (che non significa una ceppalessa di niente).
PRIVATA esattamente come NTV di Montezemolo. Difatti leggo altrove che "mancano" dei treni regionali (previsti in orario) poichè le regioni non li hanno "comprati" e quindi i pendolari sono rimasti sul marciapiede attendendo un treno che non c'è.

E' altresì chiaro che il servizio regionale piano piano finirà alle regioni che ne aranno ciò che ne vorranno.. Vedi Trentino/Alto Adige: i treni "della regione" sostituiscono quelli di trenitalia. Con proprio materiale, prorprio personale e propria manutenzione.

Secondo me il cervello non ha ancora ratificato che:
"servizio pubblico" = "servizio tutto o in parte sovvenzionato con fondi statali per coprire anche servizi necessari, ma chiaramente in perdita" (tramite appositi contratti di servizio)
"servizio privato" = "servizio finanziato interamente coi titoli di viaggio, NON PUBBLICO - ovvero chi gestisce il servizio decide come e con che modalità effettuare il servizio".

In entrambi i casi la facenda è indipendente dall'operatore (statale o no).
Se DB o SNCF venisse a fare i treni in liguria, si tratta di cosa? tuttosommato DB o SNCF sono "statali".. :lol:


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MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 18:41 
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Il Basso di Genova ha scritto:
leon ha scritto:
e comunque succederà come ora per la crisi dell'auto al posto di abbassare i prezzi preferiscono cassaintegrare 48.000 persone!!! .. comunque sono dell'idea chi vivra vedra e chi e causa del suo mal pianga se stesso!! ..


Mi sembra un'analisi vagamente superficiale.. Il mercato in Europa crolla perchè è crollata la domanda.
La causa di tutto questo è che il mercato (principalmente quello dell'auto) è stato pesantemente taroccato da ecoincentivi STATALI e altre balle.
Nel frattempo negli stati uniti le big 3 soffrivano da tempo.. da molto tempo.. e nessuno faceva niente. Chrysler è stata rovinata dai tedeschi della Dalmier, GM è affondata poichè è un carrozzone colossale senza arte ne parte, con marchi a caso che fanno cose a caso.
Opel (gruppo gm dal 1923 mi pare) è dal 1920 che perde denaro.
Fiat, crollando il mercato, non può far altro che cassaintegrare, visto che 4 anni fa ha rischiato di presentarsi in tribunale col curatore fallimentare e i libri contabili.

Cita:
ovviamente poi non lamentiamoci se qui in italia si cerca sempre bassa manovalanza per risparmiare sui costi e si prendono paghe da fame! e non si arriva alla fine del mese


da tutte le parti succede questo.. :roll:

Riguardo Trenitalia.. Essa è a tutti gli effetti un'azienda privata a capitale pubblico (che non significa una ceppalessa di niente).
PRIVATA esattamente come NTV di Montezemolo. Difatti leggo altrove che "mancano" dei treni regionali (previsti in orario) poichè le regioni non li hanno "comprati" e quindi i pendolari sono rimasti sul marciapiede attendendo un treno che non c'è.

E' altresì chiaro che il servizio regionale piano piano finirà alle regioni che ne aranno ciò che ne vorranno.. Vedi Trentino/Alto Adige: i treni "della regione" sostituiscono quelli di trenitalia. Con proprio materiale, prorprio personale e propria manutenzione.

Secondo me il cervello non ha ancora ratificato che:
"servizio pubblico" = "servizio tutto o in parte sovvenzionato con fondi statali per coprire anche servizi necessari, ma chiaramente in perdita" (tramite appositi contratti di servizio)
"servizio privato" = "servizio finanziato interamente coi titoli di viaggio, NON PUBBLICO - ovvero chi gestisce il servizio decide come e con che modalità effettuare il servizio".

In entrambi i casi la facenda è indipendente dall'operatore (statale o no).
Se DB o SNCF venisse a fare i treni in liguria, si tratta di cosa? tuttosommato DB o SNCF sono "statali".. :lol:



ecoincentivi???? tu cambieresti la tua auto per un incentivo di 700 euro?? direi proprio di no!!! comunque nessuna casa ha abassato i prezzi delle sue auto.. la vendita di auto in america e molto differente dalla nostra li le auto si comprano nel 99% dei casi a km0 da loro non esiste che tu vai in concessionaria e ordini l'auto come la vuoi e aspetti , loro vanno in concessionaria se c'e l'auto come la vogliono loro bene se no vanno da un altra parte .....

per quanto riguarda la bassa manovalanza e proprio qui che ti sbagli perchè mentre trenitalia e obbligata a tenere per tutti i dipendenti il contratto dei trasporti le nuove società no !! per cui sono di molto avvantaggiante ...

i convogli in trentino vengono manutentati da trenitalia per la condotta non so!


per cervello chi intendi??'


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CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
Per cortesia evita di usare la mia faccia > :?

Ma io la inserisco sempre a fine messaggio per evidenziare una situazione... interlocutoria direi :?
Cita:
e di scrivere che tra un pò arriverà la concorrenza, sigh!
Trenitalia dovrà abbassare i prezzi dei biglietti, e dopo ci tocca per forza di
cose risparmiare!
I prezzi vanno bene così come sono! :P
UA :?

Ho letto quanto scriveri in altra parte del forum. Purtroppo hai ragione. Dico purtroppo perché anni addietro l'Alta Velocità Italiana ce l'avevano venduta come un sistema flessibile, adatto a molteplici categorie di treni, sulla falsariga della mitica Direttissima Roma-Firenze. Anche per ripagarsi dei costi stratosferici.
Invece, passata la festa gabbato lo santo: la Milano-Bologna è percorsa tassativamente dagli ETR 485 500 e 600. Tutto il resto continua ad intasare la "vecchia" linea.
Dell'adattamento delle E 402B ai 25.000 volt AC per permettere ai treni a lunga percorrenza di beneficiare delle costose nuove linee, non se n'è più parlato.
Nel resto d'Italia il servizio regionale muore o annaspa NONOSTANTE i continui foraggiamenti degli Enti locali (checche ne dica il mitico Leòn :roll: ).
RFI continua ad imporre aumenti dei tempi di percorrenza a causa delle rigidità del sistema SCMT

Ce n'è abbastanza per chiedere lo smantellamento dell'accoppiata Trenitalia-RFI o perlmeno pretendere che la nostra misera classe politica chieda conto dei crimini commessi da FS-Holding.
Mah :?
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MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 19:26 
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Utente primadonna ha scritto:
CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:

Nel resto d'Italia il servizio regionale muore o annaspa NONOSTANTE i continui foraggiamenti degli Enti locali (checche ne dica il mitico Leòn :roll: ).
RFI continua ad imporre aumenti dei tempi di percorrenza a causa delle rigidità del sistema SCMT


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si ma se i continui foraggiamenti non coprono nemmeno il costo del servizio che si fa???

1 aumentiamo il biglietto
2 si fanno i treni con i soldi che ci sono
3 continua a pagare pantalone anche per i treni che non sono stati pagati!


bhe la 3 si vede che si sono stufati di applicarla per cui non resta che la busta numero 1 o la busta numero 2 come ho già detto e finita l'era bella botte piena e della moglie ubriaca


penso che perdere 5 minuti però in compenso avere piu sicurezza sia tempo ben speso .. perdere 40 minuti perche uno si butta sotto lo trovo inutile e sarebbe il caso di chiedere il risarcimento ai familiari cosi la gente la smette di buttarcisi sotto anche perchè poi non e un bel spettacolo andarci a lavorare sotto dopo un investimento...


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MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 0:26 
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Leon:
"cervello" è in generale (non è polemica e/o attacco "personale") io ho "conquistato" questo concetto non molto tempo fa e ritenendomi normodotato posso supporre che altre persone che non conosco di persona possano non aver capito.. e direi che tu non hai capito, visto che continui a parlare di "pantalone" il quale per ben precise normative europee non può più pagare.

Comunque
Hai ragione relativamente a Trenitalia e ai propri contratti, ed è chiaro che i vecchi contratti "statali" pongono dei vincoli, MA..
Trenitalia è libera di fare quello che vuole. Se la Regione Liguria non paga, Trenitalia è liberissima di far sparire il servizio regionale in tale regione e NESSUNO può permettersi di dir nulla.

Riguardo alla sicurezza e alla rigidità di SCMT, sono d'accordo coi vari utenti a ph non fisiologico.
SCMT è un sistema estremamente rigido e inflessibile che impone (pena la frenatura del treno) il regolamento in maniera totalmente stretta e irrealistica. Soprattutto per quel che riguarda l'approccio ai segnali.
Un sistema di assoluta sicurezza, che non tiene conto che ormai tutti i treni abbiano il 100% di massa frenata, che ci sono i freni a disco, che le locomotive hanno 6MW di potenza..
SCMT interpreta perfettamente i regolamenti per un esercizio effettuato con macchine a vapore e frenatura a mano (coi frenatori sui carri).
Inoltre secondo me il "bordo" è mal studiato, nel senso che il macchinista va a tentativi sulle curve di frenatura e non si ha idea precisa di come siano i limiti istante per istante.
Inoltre trovo ridicolo l'approccio al marciapiede a 30 Km/h.

SCMT è un sistema ottimo ma che, per quel che mi riguarda è in versione "beta" e va adeguatamente sviluppato in direzione della flessibilità e dell'efficienza del servizio, mentre ora è soltanto votato alla sicurezza "totale" (credo che sia SIL4..)


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