Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 21:34 
Non connesso

Uhm, per obiettività (e tanto per confermare i vari problemini di controllo qualità...) devo precisare che la mia presentava un difetto di montaggio: il finale del tubo lanciasabbia anteriore destro correva esternamente al biellismo.
Sfruttando la flessibilità del pezzo e ricorrendo a due pinzette ed un po' di pazienza, il problema è stato risolto senza smontare alcunchè. Il terminale risulta comunque leggermente deformato, (lo correggerò a breve) ma non ha impedito il buon funzionamento, come descritto.

Saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 22:26 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Appena finisco di mettere targhe e numeri di servizio, posto le foto....
Sono tornato adesso. :wink:
Domani lavoro....
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 12:22 
Cita:
Ciao Andrea, la "740" era la triestina o la pistoiese ?
Io ho la 108 e se per quanto riguarda problemi con il biellismo non me ne ha dati ha decisamente meno forza di trazione di un "428" RR. (tieni conto che non ho effettuato, per adesso, nessuna modifica consigliata dal Paolo nel suo articolo).
Chi le ha provate entrambe ha riscontrato qualche differenza?

No, sono identiche, ci sono ovviamente macchine che vanno meglio di altre, ma in questo caso tutto è dovuto generalmente all'attrito delle lamelle delle corrente...in alcune macchine piegate o messe male...la differenza tra le mie ad esempio, è nel minimo...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 12:55 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:
Ufff....meno male che non l'ho ancora comprata :twisted:

...... e come fai a vivere senza :?: :?: :evil: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Non è una medicina, ne tanto meno un piatto di pasta....

....quindi si può vivere anche senza! :D

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 11:06 
Non connesso

Beh ... devo dire che la miscellanea di rotabili compresi nella foto mi fa venire l'orticaria ! 8)
Riccardo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 11:19 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Beh ... devo dire che la miscellanea di rotabili compresi nella foto mi fa venire l'orticaria ! 8)

Beh, oddìo, a spanne c'è solo la 626 prototipo ad essere "di troppo"...

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 12:28 
...io non so che darei x averci quella 626...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 16:37 
Non connesso

Gia... è un modello da acquolina in bocca!

Se non sbaglio le faceva Navitren, ma non ricordo se usando o meno una base Roco.
Da qualche parte su una vecchia rivista mi ricordo di aver visto un kit di trasformazione (PiErre?).
E' l'Alzheimer a darmi le visioni oppure ricordo bene?

A me non dispiacerebbe elaborare una 626 prototipo, a fine carriera hanno fatto servizio in Val Venosta e negli scali romani; la linea è decisamente accattivante ma la cassa più corta rende necessario modificare la meccanica..

Onirici saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 17:12 
Non connesso

No Andrea, la meccanica va bene, la trasmissione è sul carrello centrale, poi se non ricordo male, tempo fa è apparso un articolo, mi sembra su i Treni, dove veniva spiegato come farla.... :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 19:32 
Non connesso

Appunto, Fabrizio!

Occorre una modifica alla culla del motore (in pratica occorre fresare - o limare - un po' il telaio) e la cassa deve vedere i pannelli laterali ridotti in proporzione... un bel gioco di pazienza e manualità!

Aquesto punto per la meccanica mi sarebbe venuta in mente una cosina più radicale, ci stò ancora studiando, era proprio per questo che mi domandavo se esistessero ancora dei kit...

Elaborandi saluti e natalizi auguri,
Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 21:10 
Non connesso

Ma tu Andrea, ti ricordi dov'era stata pubblicata la modifica? Io credo che non sia passato un anno dalla lettura di quell'articolo....
Ciao, Fabrizio.
ps quella del motore non la ricordavo.... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 22:06 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
comando multiplo ha scritto:

:lol: :lol: capisco che sia urticante :wink:

Comunque la E626.006 era li di passaggio ........ (elaborazione di Alessandro Luciani - base Roco)

Ogni volta che capito a Pescaiola gli dico di riportare la "006" (sono innamorato di quella macchina) in quella fantastica livrea ma per ora non sono stato esaudito ...... (allo stesso modo ho chiesto di eliminare dalla D343.1041 quella "vomitevole" colorazione che non mi sento nemmeno di definire ...livrea)

Altro che orticaria ........ :lol: :lol: :lol:

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: RR 740
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 22:16 
Non connesso

Basta non comprarla, io ne ho avute due, con e senza vomere, la prima con vomere si è piegata la biella dopo pochi secondi di prova, la seconda non ha fatto nemmeno 10 metri di binario.
Per me RR Hornby ha chiuso, speravo molto nella nuova società ma visti i soldi spesi male non merita niente. Chi dice che vanno bene secondo il mio parere le compra e le mette in vetrina senza provarle.
Hornby (RR) datti da fare, e molto!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 22:25 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Caio ......... ti assicuro che la "mia" ha girato sul plastico per circa 1 ora questa sera..........
Devo farla circolare sulla linea con minore acclività per i problemi di forza-trazione a cui ho accennato ma viaggia senza problemi.

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 22:25 
Non connesso

Vedo che con caiouba siamo tornati in pieno tema! :wink:
Per carità, nulla da ridire sulla fragilità meccanica, che, secondo me, e come ampiamente suggerito dal wc Bartolozzi e da Alessandro Barone è risolvibile, esteticamente ha dato una svolta, finalmente, al vapore italiano. A me piace, meccanicamente l'ho messa in ordine e va, va che è una meraviglia, ovviamente con velocità in scala e con il suo carico di carri adeguato. Ovviamente corre su un tracciato dove le curve, nascoste,sono di almeno 50cm di raggio, le rampe dolci ed il binario, in curva ha sempre la sopraelevazione e raccordi parabolici. In questo modo i modelli vanno..... :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]