tra un pacco natalizio e l'altro ho messo le mani su questi 3 vagoni comprati domenica mattina alla modesta ma bella borsa scambio di Alessandria giunta al terzo appuntamento.

A questo carro (10 Euro, Os.Kar) mancava un gancio per il sollevamento, quindi l'ho clonato con la resina, verniciato ed applicato... e il gioco è fatto! Il carro è tornato come nuovo.

A quest'altro (costato anche lui 10 euro, ROCO) mancava un respingente... ho modificato un vecchio respingente che avevo e li ho verniciati tutti e 4 di nero perche si notasse di meno la differenza... e 2 corrimano, realizzati con il solito filo di rame e verniciati in nero.

Il carro GABS invece (il piu economico, solo 5 euro, LIMA), è stato quello che mi ha "stuzzicato" maggiormente: come prima cosa è stato smontato interamente per verniciare in argento le parti in grigio troppo plasticoso. I carrelli sono stati verniciati in nero e i respingenti limati un po (troppo spessi e grossi) e sporcati "malamente" in nero.
Quindi ho aggiunto i corrimano (filo di rame e vernice marrone), le scalette di accesso (cartoncino e vernice marrone) e i ganci gialli (già che c'ero ne avevo clonati un bel po precedentemente). Le porte scorrevoli, pero... mi suscitavano un minimo di ambientazione... cosi, ho sistemato due baldi giovani intenti a spostare casse e botti all'interno del carro. Ultima modifica che devo ancora fare (per il momento non ho la componentistica...) voglio applicare le luci lampeggianti di fine convoglio, visto che non ho carri merci "attrezzati" per chiudere un convoglio...