Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 21:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 23:10
Messaggi: 385
Località: Contea di Hazzard
No, no, in galleria, da Giovi a S.Sepolcro sono circa 30Km in linea d'aria...
Un bel tunnel...per l'alta valle del tevere sarebbe utile anche perchè poi da Arezzo ci sono treni per andare sia al Nord che al Sud.
Sarebbe molto più fattibile dalla tanto sbandierata S.Sepolcro - Cesena (o Forlì) che per la valle (a parte i costi, immensamente maggiori) forse sarebbe un boomerang, perchè la farebbe diventare una E45 ferroviaria.
Se poi si volesse guardare a est, ci sarebbe Fermignano non troppo lontano, ma qui si parla di fantascenza (poi mica tanto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Con urgente urgenza: raddoppio da Maerne a Castelfranco perché quella linea SOFFRE, e anche i pendolari (Ve-Bassano, 61 km: un'ora e mezza!!! :evil: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Investimenti e ferrovie
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2008, 23:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32444
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Scusate, ma chiudere tutto, svellere i binari ed asfaltare i 16.000 chilometri non sarebbe molto più utile e redditizio per il sistema paese?
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Soluzioni definitive
MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2008, 8:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 8:55
Messaggi: 495
Località: Veneto
Ipotesi troppo minimalista la tua. Bisogna mirare più in alto, mettere a punto soluzioni definitive per l'Italia. Basta con le mezze misure!

Perchè non abbattere le mura aureliane di Roma e ricavarne materiale per le massicciate stradali, radere al suolo Pompei per costruirvi parcheggi custoditi da camorristi, interrare Venezia per realizzare parchi-gioco per adulti scemi, demolire il duomo di Milano per tirar su una montagnola adatta a garette di motocross ecc. ecc.?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzioni definitive
MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2008, 19:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32444
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Hai ragione!
Mi offro entusiasticamente come operaio volontario.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A Omnibus
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2008, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 8:55
Messaggi: 495
Località: Veneto
Appena i progetti di spianamento saranno pronti ti convocheremo.

Naturalmente per lo svolgimento di questo tuo patriottico dovere, che tanto ti farà onore, dovrai versare 5000 euro al mese, e tutte le spese di vitto ed alloggio saranno a tuo carico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A Omnibus
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 23:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32444
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Marco Rivola ha scritto:
Appena i progetti di spianamento saranno pronti ti convocheremo.

Naturalmente per lo svolgimento di questo tuo patriottico dovere, che tanto ti farà onore, dovrai versare 5000 euro al mese, e tutte le spese di vitto ed alloggio saranno a tuo carico.
Ho già accantonato la somma necessaria e, per maggior sicurezza, ho acceso un mutuo trentennale e, se ancora non bastasse, sono pronto ad ipotecare la casa.
Ma le ferrovie devono sparire dalla faccia della terra e da qualsiasi enciclopedia, di loro deve dissolversi anche il ricordo.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 4:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Freccia della Laguna ha scritto:
Con urgente urgenza: raddoppio da Maerne a Castelfranco perché quella linea SOFFRE, e anche i pendolari (Ve-Bassano, 61 km: un'ora e mezza!!! :evil: )


O.K.
A te il compito di repereire il terreno a Noale ...

Se ci riesci, ti affidano il raddoppio fino a Piove della Adria-Mestre...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 18:57
Messaggi: 225
raddoppio Laveno M.-Luino,anche se tutto in affiancamento al binario attuale la vedo un pò dura...la linea negli ultimi anni ha visto un aumento notevole del traffico merci,grazie soprattutto a SBB Cargo.Da Gallarate a Laveno è meno in sofferenza visto l'istradamento via bretella di Sesto di molti treni,sfruttando la tratta Sesto-Laveno praticamente priva di traffico passeggeri.A Portovaltravaglia è stato allungato il binario d'incrocio ma comunque il semplice binario nella tratta Laveno-Luino(e oltre Luino, ma qui 14km e poi si entra in territorio elvetico...)rimane una criticità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 22:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
saint ha scritto:
Freccia della Laguna ha scritto:
Con urgente urgenza: raddoppio da Maerne a Castelfranco perché quella linea SOFFRE, e anche i pendolari (Ve-Bassano, 61 km: un'ora e mezza!!! :evil: )


O.K.
A te il compito di repereire il terreno a Noale ...

Se ci riesci, ti affidano il raddoppio fino a Piove della Adria-Mestre...



In mancanza di gamberi, almeno gli ingressi in contemporanea!

Comunque il raddoppio Mestre-Piove di Sacco tecnicamente non si può fare, ma vedrai che fra un po' prolungheranno il passante autostradale senza incontrare alcun problema. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 0:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Freccia della Laguna ha scritto:
In mancanza di gamberi, almeno gli ingressi in contemporanea!

Comunque il raddoppio Mestre-Piove di Sacco tecnicamente non si può fare, ma vedrai che fra un po' prolungheranno il passante autostradale senza incontrare alcun problema. :?


Oddio gli ingressi in contemporanea non li vedo così sicuri in stazioni con 2 binari e addirittura lo trovo pericoloso nelle stazioni in cui il marciapiede del binario 2 è molto stretto. In quei casi devi aspettare che il primo treno abbia finito le operazioni di incarrozzamento, chiudere le porte, far entrare il secondo, se la stazione non è presenziata il primo treno riparte dopo che il secondo ha lasciato la stazione.

E quali impedimenti tecnici ci sono a raddoppiare la Mestre/Piove almeno fino al segnale di protezione di Mestre ? E pensi che lo stesso non si possa trovare una soluzione tecnica tra il segnale di protezione ed i marciapiedi ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
saint ha scritto:
Oddio gli ingressi in contemporanea non li vedo così sicuri in stazioni con 2 binari e addirittura lo trovo pericoloso nelle stazioni in cui il marciapiede del binario 2 è molto stretto. In quei casi devi aspettare che il primo treno abbia finito le operazioni di incarrozzamento, chiudere le porte, far entrare il secondo, se la stazione non è presenziata il primo treno riparte dopo che il secondo ha lasciato la stazione.

Ti vedrei bene in RFI ! saresti il tipo giusto...
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 17:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Utente primadonna ha scritto:
saint ha scritto:
Oddio gli ingressi in contemporanea non li vedo così sicuri in stazioni con 2 binari e addirittura lo trovo pericoloso nelle stazioni in cui il marciapiede del binario 2 è molto stretto. In quei casi devi aspettare che il primo treno abbia finito le operazioni di incarrozzamento, chiudere le porte, far entrare il secondo, se la stazione non è presenziata il primo treno riparte dopo che il secondo ha lasciato la stazione.

Ti vedrei bene in RFI ! saresti il tipo giusto...
UP 8)


No ci metto te, e poi vengo a testimoniare (contro) al processo che fanno quando il primo distratto finisce sotto le ruote di un treno. Parlo di marciapiedi di meno di un metro di larghezza...

Si fa presto a fare gli innovativi, ma poi quando vengono fuori le Clapham Junction...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Se in passato si fosse investito adeguatamente sull'infrastruttura ferroviaria, oggigiorno non avremmo di questi problemi, di certo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 19:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Freccia della Laguna ha scritto:
Se in passato si fosse investito adeguatamente sull'infrastruttura ferroviaria, oggigiorno non avremmo di questi problemi, di certo.


Sicuramente, praticamente ovvio. Se in passato fossero stati fermati i comuni di Noale, Campagna Lupia, Camponogare, Oriago e Mira ora avremmo ambedue le linee se non raddoppiate, raddoppiabili, e si potrebbero rendere i marciapiedi delle stazioni di larghezza sufficiente a far scendere i viaggiatori da un treno mentre sull'altro binario sopraggiunge l'incrociante.

Ma col senno di poi sono lastricate le strade del mondo...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl