Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 405
Località: Grosseto
Succede che ai sensi della Circolare Maestrini non la prendo.

E' chiaro ora?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Simone646 ha scritto:
Succede che ai sensi della Circolare Maestrini non la prendo.

E' chiaro ora?



allora vedi che tu non hai nessuna responsabilità!!e la responsabilità e tutta mia , se mentre vai si guasta un tergi e tu chiedi riserva a te cosa succede??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
C'era un'interessante discussione sulla soppressione di numerosi treni passeggeri per colpa di Trenitalia e Leòn è riuscito a monopolizzare il thread con le sue boiate pazzesche :?
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2009, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
se vuoi c'e un bel articolo anche sul gazzettino e uno discreto sul corriere sempre su trenitalia tra l'altro sempre dei sindacati della cisl .. ti rode un po che non sei al centro dell'attenzione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 6:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 405
Località: Grosseto
Niente, via, non ci arrivi.

Se io prendo una macchina che secondo quella circolare non dovrei prendere e mi succede qualcosa, il culo vai tranquillo che lo fanno a me.

Te semplicemente dirai che il tempo a disposizione era quello che era e hai fatto quel che hai potuto, e tutti vissero felici e contenti.

Mi pare che le due cose non viaggino esattamente di pari passo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 550
Località: Grosseto
Ai miei tempi andavano parecchio di moda anche le riparazioni fatte con il timbro.
Oggi la situazione com'è?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Simone646 ha scritto:
Niente, via, non ci arrivi.

Se io prendo una macchina che secondo quella circolare non dovrei prendere e mi succede qualcosa, il culo vai tranquillo che lo fanno a me.

Te semplicemente dirai che il tempo a disposizione era quello che era e hai fatto quel che hai potuto, e tutti vissero felici e contenti.

Mi pare che le due cose non viaggino esattamente di pari passo.



sai invece cosa hanno risposto a me che nessuno mi ha messo una pistola sulla testa per farla in cosi poco tempo! che se il regolamento dice 2 ore io quel tempo ci devo mettere e mi hanno fatto un rapportino !!! cosa che a te non fanno!! pwrche se un tergi si rompe in linea a te non fanno proprio un cazzoo racconta meno palle va che cosi ti crediamo di piu!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Roncola ha scritto:
Ai miei tempi andavano parecchio di moda anche le riparazioni fatte con il timbro.
Oggi la situazione com'è?



ogni riparazione o "tagliando" viene riportato sul libro di bordo con timbro e sigla del capo tecnico!..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 16:47 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Ciao Leon, mi piacerebbe proprio, leggere qualcuno dei tuoi rapportini! :wink:
Ne immagino la chiarezza........
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 405
Località: Grosseto
Eh, ci mancherebbe che mi facessero qualcosa se un tergicristallo vola via in linea.

Tornando alle riparazioni, oltre al timbro e la firma (che tu mi insegni servono anche e soprattutto per riscuotere l'intervento) dovrebbero essere fatte anche le riparazioni.

Ti cito questa nota trovata su un 656 di Genova, treno 11721 del 14/12/2008:

"Riempire le sabbiere ma con la sabbia, non con la penna."

Non so se mi sono spiegato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 550
Località: Grosseto
A proposito di "ganzate", eccone una che trovai diversi anni fa, quando Necci imperava:


Alla cara Ferrovia spa e alle officine e capitecnici tutti:
Chi vi scrive è questa povera e umile 444 037. Sono ormai quasi 2 anni che cammino solo con la serie; non ce la faccio più!!
Come mi piacerebbe riassaporare l’ebbrezza della velocità che riuscivo a raggiungere un tempo per me lontano.
Vi prego, vi scongiuro, vi supplico, riparatemi!
Grazie dalla vostra tartarughina 037


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Torrino ha scritto:
Ciao Leon, mi piacerebbe proprio, leggere qualcuno dei tuoi rapportini! :wink:
Ne immagino la chiarezza........
Fabrizio.



non ho mai avuto l'occasione di fare rapportini ma poi a chi li dovrei fare?? fortunatamente ne ho solo uno preso dopo un mese che lavoravo in officina e un altro stracciato perche prendere un rapporto perche il macchinista lascia in cabina b il continuo in marcia e poi va in cabina a e apre la condotta e mette in marcia e fa chiamare il capo impianto perche si lamenta che ci siano delle perdite in condotta poi dopo che ho insistito siamo saliti e abbiamo visto che c'erano tutti e due i continuo in marcia e di logica quello in cabina b scarica! e sembra una perdita! allora lo ha stracciato però quello che mi rompe di piu sono due cose la prima che lo hanno fatto il rap senza vedere cosa effettivamente era successo e che poi al macchinista non e stato detto nulla neanche di svegliarsi prima di prendere un locomotore


Ultima modifica di leon il sabato 3 gennaio 2009, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Simone646 ha scritto:
Eh, ci mancherebbe che mi facessero qualcosa se un tergicristallo vola via in linea.

Tornando alle riparazioni, oltre al timbro e la firma (che tu mi insegni servono anche e soprattutto per riscuotere l'intervento) dovrebbero essere fatte anche le riparazioni.

Ti cito questa nota trovata su un 656 di Genova, treno 11721 del 14/12/2008:

"Riempire le sabbiere ma con la sabbia, non con la penna."

Non so se mi sono spiegato.



la cosa buffa sai qual'è che almeno nel mio impianto (ma presumo anche negli altri ) chi riempie le sabbiere sono quelli delle ditte esterne di pulizie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 20:29 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Roncola ha scritto:
A proposito di "ganzate", eccone una che trovai diversi anni fa, quando Necci imperava:


Alla cara Ferrovia spa e alle officine e capitecnici tutti:
Chi vi scrive è questa povera e umile 444 037. Sono ormai quasi 2 anni che cammino solo con la serie; non ce la faccio più!!
Come mi piacerebbe riassaporare l’ebbrezza della velocità che riuscivo a raggiungere un tempo per me lontano.
Vi prego, vi scongiuro, vi supplico, riparatemi!
Grazie dalla vostra tartarughina 037



se e di milano di norma le mandano in giro per il mondo ad aggiustarle come non ho mai capito perche ogni volta che hanno sfacettature o problemi ai compressori le mandano da noi!! a tornirle e a lavorare su compressori che nemmeno abbiamo! ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2009, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 550
Località: Grosseto
La 444 037 a quell'epoca era assegnata al DL di Roma S.Lorenzo: di Milano erano la 5, la 9, la 45, la 67, la 69, la 71, la 73, la 80, la 85, la 100, la 101, ma spesso le macchine cambiavano di assegnazione per un breve periodo rigirando fra Roma, Genova, Firenze e Milano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl