Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 18:58 
Non connesso

carlog69 ha scritto:
Vi prego non siate spietati: capisco che ci sono degli orrori ma devo (provare) ancora (a) fare parecchie messe a punto
....
i vetri.... mi sa che devo chiedere i ricambi alla Roco: avevo una resina meravigliosa ma dev'essere scaduto il catalizzatore

Ciao,
i gradini e gli altri particolari in giallo chiaro, sono aggiuntivi acquistati o li hai riprodotti tu?

ciao, renzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:19 
Non connesso

Sono in resina Prochima, la Sintafoam, e sono ancora da colorare; ho fatto i calchi degli originali con la gomma siliconica gls 50, così come anche dei vetri che però a causa della resina vecchia non sono usciti; li ho posizionati lo stesso in attesa degli originali Roco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:07 
Non connesso

carlog69 ha scritto:
Vi prego non siate spietati: capisco che ci sono degli orrori ma devo (provare) ancora (a) fare parecchie messe a punto

Immagine
Immagine
Immagine

i vetri.... mi sa che devo chiedere i ricambi alla Roco: avevo una resina meravigliosa ma dev'essere scaduto il catalizzatore

orrori?', gran ottimo lavoro carlo!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:12 
Non connesso

Ciao Vortex, mi sono andati male i vetri...

Comunque avevi ragione tu: col vomere ha un altro aspetto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:55 
Non connesso

carlog69 ha scritto:
Ciao Vortex, mi sono andati male i vetri...

Comunque avevi ragione tu: col vomere ha un altro aspetto :wink:

nn si puo rimediare per i vetri?? cmq visto come è accattivante con il vomere??, io vorrei metterlo anche al D 445 lima oppure su quello lima-hornby serie hobby line, ma nn so come fare....ho a disposizione per ora un vomere vecchissimo lima colore giallo e nero, altri vomeri modellisiti che son presenti nella bustina degli aggiuntivi del mio 655 roco xmpr.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 10:04 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Carlog69, ottimo lavoro sul D445, una domanda... come hai fatto a clonare i vetri curvi? Cioè intendo a fare lo stampo.... inoltre, eventualmente in privato per non fare pubblicità, qual è la resina che usavi per i vetri trasparenti?
Grazie
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 10:15 
Non connesso

Allora.... ho preparato una base con plastilina, sagomata per farci adagiare i vetri (che si staccano tranquillamente dal modello roco), una scatoletta attorno alta 1 cm in più e fatta una prima colata; poi il giorno dopo (e li mi son fregato) ho estruso il tutto lasciando i vetri, rigirato e fatta la seconda colata, che però (la fretta: io credevo fosse completamente asciugato) ha fatto un tutt'uno col resto (avrei voluto fare un calco bivalve): ho poi risolto "aprendo" il calco con una taglierina che però non ha danneggiato la forma dei vetri:

nzomma progetto nato bene ma esecuzione.... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 10:54 
Non connesso

confermo le mie precedenti perplessità! :shock: :shock: Perchè non provi con plastica trasparente ( per esempio copertine di cd) piegata a caldo??? basta mettere un pezzo di dimensioni opportune vicino ad una fonte di calore ( p.e. saldatore elettrico)ed aspettare che si pieghi fino alla curvatura necessaria. Per valutare l'entita della curva potresti usare una dima.
PS: hai fatto scalette in eccesso, suppongo: ho alcune macchine che ne hanno bisogno :) :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 11:06 
Non connesso

perplessità per cosa? per i vetri? Ho già spiegato. Per quanto riguarda copertine cd a caldo, faccio prima a richiedere i ricambi, anche perchè fatti ad uno ad uno sarebbero uno diverso dall'altro e con le foto macro... sarebbe pronta subito la crocifissione (specie da parte di qualcuno che conosco da vicino...). Invece sto valutanto un altro sistema... ma datemi tempo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 11:49 
Non connesso

carlog69 ha scritto:
perplessità per cosa? per i vetri? ....

si, per i vetri!!!!!!! peraltro sai bene che, almeno nei tuoi confronti, la mia è sempre stata una critica costruttiva, mai distruttiva. Se poi devo proprio distruggere, penso a qualcuno molto vicino..... :D :D :D
Comunque, provaci, anche perchè sai bene che, se anche disponibili, tali ricambi ti arriverebbero in tempi biblici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 12:06 
Non connesso

Com'è mia tradizione, faccio una sintesi di quanto ho realizzato nel corso del 2008 appena trascorso:
ho fatto il grande salto nel digitale;
elaborazione dello storico FNM (in attesa del bagagliaietto di completamento...)
elaborazione carri frigo e derrate della Piko;
elaborazione cisterne Sachsen e Liliput secondo articolo del Bartolozzi su TTM;
elaborazione T3 MFP;
elaborazione 445 HL;
redazione dell'articolo sulla locotender EFE;
iniziati altri carri freelance a s.r. EFE su base Tillig, attualmente in lavorazione.
E' tutto! Buon anno a tutti! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 13:04 
Non connesso

Ho preso una cantonata (quante ne sto prendendo.... sarà l'età?)
Immagine

La stessa resina....

....estrusa dopo più giorni.... eh si!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

adesso riprovo coi vetri per il 445: vi farò sapere come minimo fra due settimane. Ciao[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 13:12 
Non connesso

carlog69 ha scritto:
Ho preso una cantonata (quante ne sto prendendo.... sarà l'età?)
La stessa resina........estrusa dopo più giorni.... eh si!!! :adesso riprovo coi vetri per il 445: vi farò sapere come minimo fra due settimane.

vedi che la mia critica era costruttiva? ti ha costretto a rivedere il tuo operato!! probabilmente non è l'età ma l'esserti notevolmente abbuffato nelle ultime feste! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 13:39 
Non connesso

mi lasci in pace???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D

Scherzo, comunque si, quella resina ha bisogno di almeno due settimane...

ora appena ho un attimo (tu sai come è il mio tempo...) ci riprovo. Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 10:16 
Non connesso

prima parte di scambi e incroci per realizzare la parte ovest della futura stazione

Immagine

Adesso il caos è l'isolamento delle rotaie, la polarizzazione dei 14 cuori, e poi ci sarà la fase di rifinitura.

Davide

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]