Oggi è domenica 22 marzo 2026, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 22:19 
Non connesso

Sono io, il mio impianto stereo, la scheda audio live platinum oppure c'è troppo rumore di fondo (tipo lavatrice in centifuga abbisognaosa di cuscinetti nuovi), non riesco a distinguere nessun suono a parte le trombe (molto distorte) ed il fischio.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 21:15 
Non connesso

ferrodavid ha scritto:
Posto come promesso un breve video dimostrativo della E656 sonorizzata.
Buona visione e buon ascolto

http://www.youtube.com/watch?v=L4nczff4 ... age&fmt=18

ciao volevo farti i complimenti ottimo lavoro :wink: ....tanto per la cronaca ho terminato il lavoro!.... mettero' a breve un filmato :D saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 22:12 
Non connesso

per ferrodavid: ma sbaglio o manca qualcosa? o meglio si sente solo un frullare di ventilatori quand'è in movimento....
nonostante tutto hai fatto un ottimo lavoro di digitalizzazione. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 15:07 
Non connesso

ferrodavid ha scritto:
... Più complicato è stato sistemare l'altoparlante munito di cassa di risonanza in legno, fornita dal Sig. Portigliatti, che ho dovuto letteralmente dimezzare perchè potesse essere montato sotto il pcb, a sua volta sollevato di circa 2 mm. Rimontare le due semicasse non è stato semplice e ha richiesto vari tentativi e qualche aggiustamento di volta in volta ...

Nel caso dell' E656 Hornby, per mantenere un adeguato spessore della cassa di risonanza, e' conveniente dissaldare i diodi presenti nella parte inferiore del circuito stampato, e realizzare gli opportuni cavallotti con filo smaltato sottile sulle piste del circuito.
La cassa deve aderire perfettamente al bordo dell'altoparlante, altrimenti si hanno suoni non nitidi e/o distorsioni.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 17:42 
Non connesso

Salve Paolo,
Da quanto ho visto (ho assistito ferrodavid nel montaggio) bisogna comunque rimpicciolire la cassa di risonanza perchè anche senza diodi gratta sul giunto ;)
Circa le domande sui suoni della loco in marcia concordo con i giudizi: la macchina, in moto, non è un gran che dal punto di vista sonoro. Non mi piace il calo subito dopo il ronzio dello sforzo di trazione. Anzi, approfittando del fatto che il buon Portigliatti ci legge lo sprono a migliorare la qualità dei suoni ;)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 21:06 
Non connesso

Nome: Dan
Carissimo sig. Paolo Portigliatti,sono possessore di un caimano Roco con su installato dai voi un decoder sound Ct-Elektroniks Sl-51 e vorrei chiederle una cosa,ho le luci anteriori molto ma molto fioche,su quale CV devo intervenire per aumentarle in intensità? cordiali saluti,Daniele.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 20:15 
Non connesso

salve a tutti,
rispondo con ritardo, perchè reduce dal viaggio di ritorno dopo le ferie natalizie. innanzi tutto grazie per i complimenti.

Per e656-023: si, in effetti al di là del ronzio di fondo dei ventilatori, mal si apprezza, se non per pochi istanti, il ronzio tipico della macchina sotto sforzo, che va sfumando come se il treno fosse in allontanamento rispetto all'osservatore. Questa è una piccola pecca "sonora" che andrebbe migliorata....

Per quanto riguarda la cassa di risonanza, dopo averla assottigliata, ho provveduto a reincollarla facendola aderire per benino all'altoparlante, e il risultato in termini di qualità del suono, soprattutto dal vivo, mi pare soddisfacente
Ciao a tutti e alla prossima digitalizzazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 22:44 
Non connesso

la prossima digitalizzazione sara la D345 1076 che mi dici a tal proposito? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 12:26 
Non connesso

Salve a tutti
Rispondo a tutti coloro che hanno criticato i decoder sonori del Sig. PORTIGLIATTI
Personalmente ne ho acquistati 3 e precisamente per la 740 per la E656 e per finire quello per la D345.
I suoni secondo il mio punto di vista sono fantastici.
Complimenti al Sig. Portigliatti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 23:55 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Ciao a tutti,
visto che si tratta di suoni, posto qui per non aprire un nuovo topic.
Come vi sembra la resa sonora di questo 646 ?
Premetto che non avendo molti metri di linea a disposizione per la ripresa video ho effetuato una veloce acellerazione della locomotiva in modo da poter sentire il rumore dei motori ad una discreta velocita'.

http://it.youtube.com/watch?v=_qBNN_8D-Gk

Saluti.
Elvino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:17 
Non connesso

Cita:
Personalmente ne ho acquistati 3 e precisamente per la 740 per la E656 e per finire quello per la D345.

sarei curioso di sentire la 740 con il sound di portigliatti nessun filmatino :?: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 15:43 
Non connesso

riesumo un attimo il topic

ma ci sono poi state novità per questo decoder sound o tutto è rimasto com'era? (rombo in avvio escludendo l'effetto allontanamento ecc.)
quando protremo sentire una demo dei suoi suoni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 19:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
castano isabella ha scritto:
Salve a tutti
Rispondo a tutti coloro che hanno criticato i decoder sonori del Sig. PORTIGLIATTI
I suoni secondo il mio punto di vista sono fantastici.
Complimenti al Sig. Portigliatti

Questi ragazzi stanno discutendo in maniera tranquillissima su pregi, difetti, tecniche di installazione, in modo molto costruttivo, assieme a Paolo Portigliatti. A quest'ultimo non occorre la solita mera "soletta pubblicitaria"....
Fabrizio Ferretti.
Astenersi ass-sleepers, please!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]