Oggi è domenica 22 marzo 2026, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per acquisto online!
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:20 
Non connesso

Ho inoltrato un ordine su lokshop.de da una decina di giorni.
Avevo specificato che il pagamento sarebbe avvenuto con Carta di Credito.
Dal 4 gennaio nella pagina "order history" l'ultimo aggiornamento riguardante l'ordine indica "proforma invoice" con l'elenco dei materiali ordinati (tutti disponibili) ed incluse tasse e spese di spedizione.
Ho mandato una mail per chiedere se volevano il pagamento anticipato a mezzo bonifico, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.

Per effettuare il pagamento anticipato avrei cmq bisogno dell'IBAN e dei dati dell'esercente (cosa che non ho trovato da nessuna parte sul sito).

Qualcuno può darmi qualche indicazione in merito?
DL23.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:27 
Non connesso

Solitamente, utilizzando il pagamento carta di credito, da qualche parte ci dovrebbe essere un "bottone" con su scritto "paga adesso"... (ovviamente in tedesco o in inglese nel caso) almeno, a me capita così, quando voglio utilizzare la carta di credito; se invece hai scelto "bonifico bancario" dovrebbero essere loro a farti avere gli estremi (e quindi IBAN) per la transazione... magari devi solo "completare"

anch'io la prima volta ho avuto mille apprensioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 21:32 
Non connesso

ciao dl23,

qualche tempo fa anch'io ho acquistato presso lokshop. In effetti loro ci mettono un po a rispondere anche a me hanno fatto aspettare una decina di giorni. Ma il pmotivo era che non avevano immediata disponibilità di alcuni articoli.
Quando hanno tutto pronto ti mandano una email dicendoti che è tutto spedibile e di procedere con il pagamento.
A differenza di te io pagavo con bonifico bancario e non carta di credito e gli estremi dell'iban erano indicati in una loro email.
Prova a ricontattarli via email è sicuramente il consiglio che ti posso dare.

Da quando spediscono, poi in tre/quattro giorni hai tutto a casa tramite spedizione tracciata.

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per acquisto online!
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 21:46 
Non connesso

DL23 ha scritto:
Dal 4 gennaio nella pagina "order history" l'ultimo aggiornamento riguardante l'ordine indica "proforma invoice" con l'elenco dei materiali ordinati (tutti disponibili) ed incluse tasse e spese di spedizione.

Caro DL23,

sono da anni un cliente abituale di LokShop, che considero uno dei più validi negozi tedeschi di vendita per corrispondenza, soprattutto perchè il sistema informatizzato con cui gestiscono gli ordini dei clienti è abbastanza preciso ed attendibile.
Gli ordini a LokShop si pagano senza problemi con carta di credito, sia Visa, sia Master. In questo cao, al momento dell'ordine, devi dare tutti i dato della carta, compreso il codice di sicurezza di tre cifre che trovi sul restro della stessa (senza codice di sicurezza non possono fare la transazione).
Normalmente, quando i pezzi disponibili chiudono l'ordine, ovvero raggiungi una cifra di circa 400 Euro, in automatico il gestionale di LokShop provvede ad emettere la relativa Proforma Invoice, cosa che mi sembra sia avvenuta anche nel tuo caso. A questo punto verifica quale sia il metodo di pagamento specificanto nella suddetta proforma. Se hanno recepito i dati della tua carta di credito, prova a verificare se è stato fatto l'addebito (puoi chiamare l'operatore della tua carta di credito, ovvero utilizzare i servizi on-line dello stesso). Dal momento dell'addebito, di solito ricevi il pacco dopo 6 - 7 giorni lavorativi.
Se non vi è stato alcun addebito, o se nella Pro-forma non vi è specificato il pagamento con carta di credito, contatta (in inglese, è meglio) il negozio. A tal fine, non mandare email (hanno un sistema antispam che blocca quasi tutti gli invii di email dall'Italia), ma utilizza il form che trovi disponibile sul loro sito: ti ssicuro che ti rispondono entro un paio di giorni.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 9:16 
Non connesso

Cita:
Normalmente, quando i pezzi disponibili chiudono l'ordine, ovvero raggiungi una cifra di circa 400 Euro, in automatico il gestionale di LokShop provvede ad emettere la relativa Proforma Invoice, cosa che mi sembra sia avvenuta anche nel tuo caso.

La Proforma Invoice è stata emessa il 4/1/09 con tanto di notifica via mail solo che la cifra totale incluse le spese di spedizione è di circa 200 euro.
Sinceramente sul regolamento del silto non ho letto da nessuna parte che la cifra minima deve essre 400 euro :shock:
Il metodo indicato sia nella proforma che nella mail di notifica è carta di credito.
Quando ho completato l'ordine ed ho inserito i dati della carta ho anche specificato il codice di verifica quindi, apparentemente tutto ok.
Il motivo per il quale non procedono con il pagamento può essere questo? :evil:
Ho verificato il conto online della carta e non hannmo ancora effettuato il prelievo; infine li ho contattati utilizzando il loro form un paio di giorni fa ma ad oggi ancora nulla :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 9:23 
Non connesso

A me inviano il messaggio "credit card successfully charged" solo quando spediscono. Infatti l'avviso di spedizione arriva poche ore dopo l' avviso di prelievo dei soldi. Forse non hanno ancora tutto il materiale? O forse perchè ci sono di mezzo le feste..
Ciao
GF

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]