Oggi è domenica 22 marzo 2026, 9:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto per aln 663 lima
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 16:17 
Non connesso

ciao a tutti
ho una aln 663 lima alla quale si erano rotti gli ingranaggi messi quelli nuovi tutto ok, girava bene pero' dopo mezz'ora si e' bloccata, gli ingranaggi sono a posto ma non arriva piu' corrente (la prende solo dal carrello folle) volevo un aiuto su come togliere la cassa per vedere se arriva corrente al motore (allargandola???) e poi il carrello folle che ad una prima vista non ha viti di fissaggio e non riesco a capire come aprirlo.
ciao a tutti e grazie
maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 16:53 
Non connesso

Devi per prima cosa togliere il particolare (metallico nella motrice, di plastica nella rimorchiata) del sottocassa che riproduce i motori, e per farlo svita le relative (due) viti. Una volta tolto il pezzo, che trattiene le fiancate mediante due dentini ad incastro, devi agire sui musi, poichè il telaio a questo punto è trattenuto da dentini che agiscono all'altezza delle testate. Per agevolarti, ti consiglio di non forzare tra telaio e musi (i dentini sono fragili) ma di estrarre il telaio infilando un dito nel foro a centro telaio e tirare con dolcezza, facendo flettere quest'ultimo, fino al disimpegno dei dentini.
Mi raccomando, delicatezza.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 16:56 
Non connesso

Per il carrello folle l'unica è agevolarti con un cacciavite infilandolo tra telaio e carter del carrello, sempre con delicatezza, sino allo sgancio del carter stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 5:43 
Non connesso

ciao
molte grazie a tutti, comunque non so se mancasse alla mia confezione, ma non c'era uno straccio di foglietto esplicativo e poi con quello che la pagai si sono rotti gli assali senza aver mai girato ed ora non arriva la corrente, certo che poi uno capisce perche' certe case falliscono.......
grazie ancora
ciao maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 8:09 
Non connesso

Ciao
guarda le avò aperte un centinaio di volte.
Con un cacciavite sottile sblocca il gancio che c'è sotto la pedana poi apri.
La parte più delicata strutturalmente è dalla parte dei musi.

Carrello folle: non ci sono ingranaggi, ma controlla bene che tutti i cavi siano saldati

Ciao fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 12:11 
Non connesso

ciao
allora, ho riparato il tutto, era un filo dissaldato (un filo grosso come un capello, non avevo mai visto un filo elettrico cosi' fine...).
Comunque una loco mai usata comprata in negozio, nel momento in cui l'ho messa sui binari si sono rotti gli ingranaggi e dissaldato un filo....ammazza.... certe volte mi passa proprio la voglia..
per fortuna ora e' tutto a posto vi ringrazio ancora
ciao maurizio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]