Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Fabio ... magari alla Acme viene in mente di fare una MU new look... mi sa che devo scansionare qualche foto :lol: :D

segnalo un interessantissimo sito in olandese (usando il traduttore di IE si riesce a navigarlo senza problemi di lingua) sulla storia dei collegamenti internazionali vacanzieri che hanno riguardato l'Olanda; è un sito che è stato già segnalato altre volte ma che, almeno per la versione .nl, è stato già chiuso quindi consiglio agli interessati di consultarlo:

http://www.vakantietreinen.com/

nelle cui pagine si possono leggere le avventure dei seguenti treni:
"Hotelplan Express", "Bergland Express", "Bicentra Express", "Alpen Express", "Zon Express" e "Mediterraneo"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Che viaggio :!: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=z4ZX86bk3PI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 22:56
Messaggi: 130
Località: Chambéry Francia
Que fortuna per lo stesso prezzo ........14ore e 20minuti di treno in più !!
A me piacerebbe !!!!!
Ciao Michel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
e magari... anzichè prendere freddo e innervosirsi per il ritardo accumulato ... sul treno c'era qualcosa di meglio da fare :roll: 8) :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Composizione superminimalista per il 314 dell'altra sera.Ho capito la composizione da plastico ma ora si esagera!In comoenso ben 2 RIC in compo.


Immagine


Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 21:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Danilo, data la vocazione turistica di quel treno credo che sia normale questo accorciamento... i mesi di gennaio e febbraio sono statisticamente i meno gettonati dai turisti! grazie, come al solito, per le preziosissime foto!

in Ungheria arrivano nuove carrozze ... Spirit, se ci leggi, guarda qua, e poi come al solito dacci qualche ragguaglio:

http://www.railfaneurope.net/pix/hu/car ... CF3130.jpg

la didascalia le indica come la terza generazione di carrozze IC/EC... insomma solo in Italia si continua a revampizzare ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
il problema non il revampizzare, anzi, in un'ottica di bilancio, se la cosa mi permette di risparmiare, ben venga (vedi le Obb che hanno ancora Letti P inox con carrelli atti, mi pare, ai 200 km/ora)... il problema è che NOI facciamo le revampizzazioni a pene di segugio, anzichè migliorare il servizio lo peggiori (anche perchè revampizzare carrozze perfette come le Gran Conforto e farci il Gran Aborto - ESCIti)....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 22:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Come non concordare con Davide?
Riguardo a quello che è rimasto del "Luna",Luigi,ok la vocazione turistica ma a sei vetture non ci eravamo mai arrivati.Speriamo bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Come non concordare con Davide?
Riguardo a quello che è rimasto del "Luna",Luigi,ok la vocazione turistica ma a sei vetture non ci eravamo mai arrivati.Speriamo bene...


dai che quando non si parla "dell'epoca de chicchinella" andiamo pure d'accordo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 9:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
A proposito di revamping, dico la mia.
Sebbene la GC siano state tra le migliori carrozze nel parco FS vi garantisco che oggi viaggiano ormai in condizioni spaventose. Sedili distrutti, arredamento sconcertante, rivestimento strappato.
Molto meglio la revampizzazione! Secondo me le ESCI sono in assoluto le carrozze più comode oggi nel parco FS (inclusi gli etr).
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 10:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
stamattina E474 SBB Cargo con 4 carrozze SBB verdi a Roma Tiburtina, era probabilmente il treno noleggiato da NTV per prove di istruzione in linea... stasera foto delle carrozze :P

anche il Luna di stamane era piuttosto esiguo, 6 pezzi ma niente cuccette RIC


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
david7srfn ha scritto:
le Obb che hanno ancora Letti P inox con carrelli atti, mi pare, ai 200 km/ora

A quello non ci so ancora arrivati,sono abilitate ai 160 :wink:
Riprendo un secondo quanto si stava discutendo in un altro topic,ossia del ritorno nell'EN Venezia della carrozza ristorante ungherese,di costruzione CAF e credo per ora non riprodotta da nessuno,e del ritorno anche delle carrozze letti e cuccette ungheresi di tipo Y che sostituiscono le più recenti CAF
Immagine
Immagine
Spero di non tediare sempre col solito Venezia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 22:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
le carrozze SBB a Tiburtina

Immagine
By Fera7

:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1621
Località: Roma
Ciao Little Earnings hai per caso delle foto della carrozza cuccette serba che si intravede a sinistra nella seconda foto????? Grazie.
Saluti.
Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
8) 8) le letti MAV 8) 8) il Venezia non tedia mai nessuno!!!
8) 8) le RIC SBB 8) 8) e pensare che fino a pochi anni fa quello sembrava un binario destinato alle sole carrozze straniere in sosta a Tib.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl