Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Treno inibito alla prenotazione
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 10:33 
Non connesso

Ciao a tutti volevo dei chiarimenti su quanto mi hanno detto in agenzia e al call center Trenitalia:
Volevo prenotate un Catania-Napoli il giorno 22/02/09 ma sia l'IC Plus 722 delle 9:08 sia il 724 delle 12:00 sono "inibiti" (treno inibito alla prenotazione) :evil:
Il call center di Trenitalia mi ha detto che il treno viene effettuato ma non è prenotabile e il biglietto è acquistabile solo il gioron del viaggio dalla stazione di partenza! Tutto questo perchè non sanno quante carrozze vanno in manutenzione! :shock:
Chi mi può conferamre tutto questo

Grazie anticipatamnete

Dario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 14:19 
Non connesso

Certo, è il nuovo protocollo "ticket just in time" che prendi-taglia ha implementato dal primo gennaio!
Basta scomode prenotazioni, da oggi il nuovo servizio europeo che permette addirittura di comprare il biglietto in stazione facendo la modernissima fila allo sportello.
Sì, perché figurati se l'automatico funziona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 14:26 
Non connesso
Site Admin

Cita:

io sono fortunato: li trovo sempre efficienti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 14:35 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:

io sono fortunato: li trovo sempre efficienti

Sicuramente..... ma solo nelle grandi stazioni, infatti a Bologna funzionano ma se vieni ad Imola o vai a Castel san Pietro, Ozzano Emilia o Casatelbolognese sono tutte rotte ed a parte Imola le altre non hanno biglietteria.

p.s. anche nella nuovissima San Lazzaro sono fuori servizio, o meglio ancora devono entrare in servizio!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:08 
Non connesso

Funzionano dove ce n'è abbastanza....se la fila alla macchinetta è chilometrica tanto vale lo sportello.
Mi raccontava nonna che tra la fine degli anni 30 e il dopoguerra, durante gli epici viaggi che periodicamente la mia famiglia si faceva da Capodistria a Trapani (...60 ore di viaggio, più o meno a vapore, con sosta di 12 ore a Roma....) :shock: .....a Palermo si pagava qualche ragazzino che al momento giusto doveva assaltare la vettura, di solito entrando dal finestrino, ed accaparrarsi qualche posto per i "clienti"(... i miei nonni con prole).
Potremmo proporre questo modernissimo sistema salta-code al cav. moretto, ma con certi vetri sigillati la vedo dura.....
:D :D
ciao ciao, Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:17 
Non connesso

Mah, se non fosse che poi di questa stagione col finestrino rotto si sta male, al moretti bisognerebbe farglielo assaltare a testate il treno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 2:44 
Non connesso

Ma Lui imperterrito continua ad incantarci ricordandoci che in Europa fanno già così da tempo, e non solo in Europa....

Immagine
:shock:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]