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MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 12:00 
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Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
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Località: Venezia
Paolini.Stefano ha scritto:
L'addetto stampa di MMoretti ha smentito ogni dichiarazione a riguardo dello storico fatta dal gran capo. (...)

La politica ha fatto scuola...

Ciao
Andy


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MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 13:25 
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Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
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Località: Regione FVG
Come in quei giochi della Settimana Egnimistica: uno mente, chi?


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MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 14:17 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
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Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Oltretutto, nessuno ha spiegato al moretti che con i treni storici in altri paesi ci fanno pure i soldi...
Ma a lui che gliene frega? Mica deve produrre utili per l'azienda.
Altrimenti non si spiegherebbe nemmeno come mai abbia ucciso il servizio merci continuando con la stessa politica suicida dei suoi predecessori da Ligato in avanti.
E' chiaro che c'è malafede, anche se sul settore storico è più difficile da individuare.
Ma sì, lui vuole solo farsi bello con l'AV.
Non importa che siamo trent'anni indietro con tutti i progetti, non importa che quei servizi che già ci sono vanno male e a costi di rapina... no lui vuole passare alla storia come quello che ha completato l'ossatura del sistema ad alta velocità.
Speriamo di vederlo scomparire presto dai pubblici uffici, e insieme a lui tutta una mentalità pseudo-eurocratica con cui ci hanno preso per le mele dal '92 in poi.


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MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 15:29 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
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Località: Grosseto
C'è anche da considerare che forse a quei livelli non hanno ben presente cosa ci sia dietro davvero ai treni storici e le dimensioni effettive della cosa...

Una cosa è leggere e interpretare dei report, un'altra cosa è sapere cosa significhino i rotabili storici...


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MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 17:21 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
Cita:
Oltretutto, nessuno ha spiegato al moretti che con i treni storici in altri paesi ci fanno pure i soldi...



Anche in Italia, ma lui probabilmente non lo sa.


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MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 19:27 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:17
Messaggi: 736
Località: Imola
saltobravo ha scritto:
Cita:
Oltretutto, nessuno ha spiegato al moretti che con i treni storici in altri paesi ci fanno pure i soldi...



Anche in Italia, ma lui probabilmente non lo sa.


puoi togliere tranquillamente il "probabilmente"!!!


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MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 20:58 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:38
Messaggi: 270
Mi auguro che la smentita sia veritiera e non un contentito prima di darci il ben servito......
...comunque col suo fare da primadonna inutile e l'uso della smentita spudorata (..."...ma io non l'ho detto"...)..mi ricorda tanto qualcun altro, per nostra disgrazia ben più importante di lui.
.....quando si dice: i cattivi maestri.....
Buona serata, Marco.


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MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 10:13 
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Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
il signor (Riva) Rossi ha scritto:
saltobravo ha scritto:
Cita:
Oltretutto, nessuno ha spiegato al moretti che con i treni storici in altri paesi ci fanno pure i soldi...



Anche in Italia, ma lui probabilmente non lo sa.


puoi togliere tranquillamente il "probabilmente"!!!

Oppure fa volutamente finta di non saperlo per interessi diversi.
Leggete qui, i due interventi di una persona che in materia la sa lunga.
http://www.adriavapore.it/forum/topic.a ... hichpage=2


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 2:32 
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Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
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Località: Pistoia
Brutta storia. Bisognerebbe levare certa gente dal mondo anziché lo storico da Pistoia. :twisted:


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:26 
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Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 13:40
Messaggi: 72
Località: Udine
Dove posso trovare il testo dell'intera intervista che ha fatto moretti?


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 18:01 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
non c'è nessuna intervista di Moretti sull'argomento

il dott. Fabretti delle Relazioni Esterne di FS ha smentito a tuttoTreno il senso della frase così come è stato riportato nei vari forum in quanto è stata estrapolata nel contesto di un discorso fatto a 120 dirigenti Trenitalia e RFI su varie tematiche.

Probabilmente alcuni dirigenti possono pensare e credere che lo "storico" sia solo un costo: in realtà è che ci sono alcuni loro colleghi (o forse loro stessi!) che non sanno valorizzare o pensano non possa essere valorizzato un parco rotabili di prestigio come quello di Trenitalia nella maggior parte delle regioni di un paese ad alta valenza turistica come il nostro mentre in altre regioni (poche) le performance sono buone.
Una cosa è certa: che chi ogni mattina deve pensare a far viaggiare i treni Regionali non può avere tempo e voglia di pensare allo storico, non per questo lo storico deve essere chiuso anzi può trovare nuova linfa vitale nell'essere estrapolato da un'ambiente indifferente o peggio ancora ostile.
Un ampio approfondimento sull'argomento "Treni storici" lo troverete sul numero di Febbraio di TuttoTreno

Marco Bruzzo


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 20:42 
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Messaggi: 65
Località: Reggio Emilia
Al di la delle opinioni che si leggono nei forum su di lui, il personaggio non deve essere così sprovveduto......
E allora, forse, bisogna individuare chi lavora "contro" lo storico ad un livello più basso.

Dal Corriere della sera
FTA Online News
21/01/2009 14.53.00

Moretti nuovo presidente del CER

L’organizzazione che riunisce le 72 compagnie ferroviarie europee, denominata CER (Community of European Railway and Infrastructure Companies), ha reso noto la nomina di Mauro Moretti, amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato (FS), a presidente del CER. Moretti già vicepresidente del CER dal gennaio 2007 rimarrà in carica fino al gennaio 2011. Dopo aver ringraziato il suo predecessore, Aad Veeman, ex-amministratore delegato delle ferrovie olandesi Nederlands Spoorwegen (NS), Mauro Moretti ha prospettato gli obiettivi della sua presidenza, ovvero il completamento della riforma ferroviaria voluta dall’Unione Europea e l’applicazione in tutti i paesi delle politiche dell’UE per le ferrovie. Secondo Moretti: “Liberalizzazione e accettazione di regole comuni sono facce della stessa medaglia”.


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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 2:21 
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Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Bene, prepariamoci a vedere l'europa invasa dai tir e dalle macchine.
Ci mancava solo sto 'stro** alle Ferrovie di Eurasia*.

*avete letto "1984"?


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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 3:42 
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Località: Pistoia
A. Vallisneri ha scritto:
Dal Corriere della sera
FTA Online News
21/01/2009 14.53.00

Moretti nuovo presidente del CER

L’organizzazione che riunisce le 72 compagnie ferroviarie europee, denominata CER (Community of European Railway and Infrastructure Companies), ha reso noto la nomina di Mauro Moretti, amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato (FS), a presidente del CER. Moretti già vicepresidente del CER dal gennaio 2007 rimarrà in carica fino al gennaio 2011. Dopo aver ringraziato il suo predecessore, Aad Veeman, ex-amministratore delegato delle ferrovie olandesi Nederlands Spoorwegen (NS), Mauro Moretti ha prospettato gli obiettivi della sua presidenza, ovvero il completamento della riforma ferroviaria voluta dall’Unione Europea e l’applicazione in tutti i paesi delle politiche dell’UE per le ferrovie. Secondo Moretti: “Liberalizzazione e accettazione di regole comuni sono facce della stessa medaglia”.


Tra le altre cose, cercando in rete altre info al riguardo, ho scoperto un particolare che non sapevo e che mi ha lasciato letteralmente di sasso:

Nel passato di Moretti anche l'incarico di segretario nazionale della Cgil Trasporti (incarico ricoperto dal 1986 al 1991).


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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 10:35 
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Cita:
un discorso fatto a 120 dirigenti Trenitalia e RFI




...e probabilmente non erano tutti...... :shock: :shock:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D


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