Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 5:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 17:59 
Non connesso

altro esempio...
Immagine
Immagine

...senza polemica!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:00 
Non connesso

wow

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:21 
Non connesso

Si puo avere qualche informazione sulla piattaforma di Frateschi?
Grazie, Ferdinando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:29 
Non connesso

Sta a vedere che adesso ci son più edifici con mattoni in vista che intonacati (quest'ultimi riconosciuti come in "stile italiano", modellisticamente parlando)...

:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:29 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
A proposito delle stazioni o meglio dei F.V.:secondo voi se ne potrebbero unire due, fare insomma un po' di kitbashing,come quella Jouef in un articolo dei primi numeri di TTM?? :?
Saluti dalla sala di attesa di IIIa classe! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:36 
Non connesso

Davide(Vi) ha scritto:
Sta a vedere che adesso ci son più edifici con mattoni in vista che intonacati (quest'ultimi riconosciuti come in "stile italiano", modellisticamente parlando)...

:?

ma siiiiiii... vivi la vita per quella che e'... io la sera vado a letto tranquillo e dormo bene... suvvia..... chi la vuole intonacata va su di intonaco....

chiama i muratori...

cmq.... in mattoni ce ne sono in giro.,.. non molte ma ce ne sono

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:50 
Non connesso

ciao
grazie a re-trenino, a pensare che e' stato il primo sito dove ho visto, evidentemente me sto' a rincojo.....
sembra anche a me che sia un poco giocattolosa, bisogna lavorarci parecchio , pero' c'e' il vantaggio del prezzo 60 euro.
ciao grazie ancora
maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 19:32 
Non connesso

allora... mettiamola su questo piano... il prezzo e' basso... e dipende uno che uso deve farne... per cercare di italianizzarla bisogna lavorarci molto ( per farla sembrare almeno un po' italiana... )... il vantaggio e' il prezzo e il buon funzionamento ... e poi il divertimento per lavorarci dietro...

e' chiaro che chi deve ambientarla precisamente in un certo contesto super-realistico prende altro...

io la vedo cosi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:37 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Per i fabbricati, ad eccezione del magazzino merci ma non tanto per i mattoni a vista quanto per la conformazione generale che al primo colpo d'occhio non ti fa pensare ad un fabbricato italiano, le critiche sono assolutamente assurde in considerazione del rapporto qualità/prezzo.

La piattaforma, se si vuole inserire in un plastico con pretese di un minimo di realismo, è out. Per giocare è perfetta

Opinioni personali dopo aver visto i modelli.

Ciao

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:48 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Per i fabbricati, ad eccezione del magazzino merci ma non tanto per i mattoni a vista quanto per la conformazione generale che al primo colpo d'occhio non ti fa pensare ad un fabbricato italiano, le critiche sono assolutamente assurde in considerazione del rapporto qualità/prezzo.

La piattaforma, se si vuole inserire in un plastico con pretese di un minimo di realismo, è out. Per giocare è perfetta

Opinioni personali dopo aver visto i modelli.

Ciao

Riccardo

giusto... la penso pure io allo stesso modo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 9:42 
Non connesso

Ho visto e toccato diversi fabbricati;
mi sembrano robusti e, in generale, ben fatti. Li ritengo ottimi per chi ha fretta di arredare una stazione FS e facili da invecchiare.
Ho trovato superlativo i tetti a tegole marsigliesi (chi li ha riprodotti sino ad ora?) tanto che ho una mezza idea di.........., cannibalismo :twisted:
Una limitazione sono le decorazioni sotto le falde della cabina di comando scambi, troppo grossolane e difficilmente riproducibili col sistema del monoblocco in resina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 21:56 
Non connesso

non una cabina scambi ma un casello posto normalmente ogni tot kilometri di linea e soprattutto presso i passaggi a livello custoditi all'interno alloggiava il guarda linee e la sua famiglia spesso la moglie era in servizio al passaggio livello mentre il marito aveval'incarico di effettuare numerose ...... escursioni a piedil ungo la linea controllando l'integrità dell'armamento
saluti
stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 22:03 
Non connesso

ho dimenticato di segnalare che sul numero 16 della rivista I TRENi ci sono i disegni del casello lo so che il numero è antico (1982)
ciao
stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 23:17 
Non connesso

Dalle fotografie che ho visto in qua e in là, a occhio e croce forse salverei solo la torre.
Ho parecchia perplessità sui fabbricati in resina, ma se, come dite, si deve lavorare per rendere più realistici i fabbricati Hornby, allora tanto vale farseli da soli.
E' un'opinione strettamente personale, poi ognuno interpreta il nostro hobby come meglio crede e dunque, fate vobis.
Lavorare per lavorare sarebbe meglio applicarsi alla piattaforma, che ha un ottimo prezzo: mi pare però di grosse dimensioni, giustificabile solo per un deposito di una certa importanza, anche quella bisognerebbe vederla dal vivo e funzionante, perchè così non è che mi entusiasmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 1:01 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
A me non dispiacciono... mi fan venire voglia di fare qualcosa di italiano... quasi quasi riprendo idea di tranvia extraurbana pensata e mai realizzata.

Visto il tipo di progetto mi farebbe comoda la pappa pronta!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]