Oggi è domenica 22 marzo 2026, 5:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 10:56 
Non connesso

Acquistati, sono belli, in scala, le tegole sono esatte ed in scala, non come quelle dei fabbricati italiani che si trovavano finora, prezzi Ok. confermo la preplessità per il solo magazzino merci e la piattaforma.
Sono ottimi da montare così come sono o da migliorare leggermente, non come gli orrori carissimi in resina di roba italiana che trovavamo finora (a parte i Ninive che sono belli ma troppo cari, specie se costruiti).
Non capisco questa valanga di critiche, del resto questo è il forum dei criticoni ad oltranza :D
Ma chi ha mai detto che in italia si intonaca tutto? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 12:35 
Non connesso

Roncola ha scritto:
Dalle fotografie che ho visto in qua e in là, a occhio e croce forse salverei solo la torre.
Ho parecchia perplessità sui fabbricati in resina, ma se, come dite, si deve lavorare per rendere più realistici i fabbricati Hornby, allora tanto vale farseli da soli.
E' un'opinione strettamente personale, poi ognuno interpreta il nostro hobby come meglio crede e dunque, fate vobis.
Lavorare per lavorare sarebbe meglio applicarsi alla piattaforma, che ha un ottimo prezzo: mi pare però di grosse dimensioni, giustificabile solo per un deposito di una certa importanza, anche quella bisognerebbe vederla dal vivo e funzionante, perchè così non è che mi entusiasmi.

ma porcaccia la miseria... perche' bisogna sempre dare giudizi senza mai averli visti... ?? scusate... ma qui si critica sempre e solo perche '' ho sentito dire oppure ho visto una foto da qualche parte ''

ma finiamola accidenti

Ultima modifica di re-trenino il sabato 24 gennaio 2009, 12:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 12:36 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Acquistati, sono belli, in scala, le tegole sono esatte ed in scala, non come quelle dei fabbricati italiani che si trovavano finora, prezzi Ok. confermo la preplessità per il solo magazzino merci e la piattaforma.
Sono ottimi da montare così come sono o da migliorare leggermente, non come gli orrori carissimi in resina di roba italiana che trovavamo finora (a parte i Ninive che sono belli ma troppo cari, specie se costruiti).
Non capisco questa valanga di critiche, del resto questo è il forum dei criticoni ad oltranza :D
Ma chi ha mai detto che in italia si intonaca tutto? :D

scalo merci di Asso... FNM --> tutto in mattoni... se volete scendo e faccio le foto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 13:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Roncola ha scritto:
Dalle fotografie che ho visto in qua e in là, a occhio e croce forse salverei solo la torre.
Ho parecchia perplessità sui fabbricati in resina.....................Lavorare per lavorare sarebbe meglio applicarsi alla piattaforma, che ha un ottimo prezzo: .............

La conferma che ognuno vede (come giusto che sia ....ci mancherebbe) quello che vuol vedere :lol: :lol: :lol: Ma NON giudichiamo dalle foto !! In questo caso specialmente

I fabbricati, lo ribadisco, hanno un rapporto qualità/prezzo OTTIMO.

La piattaforma è veramente irrecuperabile.

Ciao

Riccardo

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il sabato 24 gennaio 2009, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 16:32 
Non connesso

ho acquistato quasi tutto; se qualcumo mi trova qualcosa di meglio a quei prezzi..... , me li rivendo.
io li trovo bellissimi, pesanti, robusti, pronti per sporcarli con la terra (senza fissatipo, cosi' cambia col tempo...) :P :P

ciao Gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 18:36 
Non connesso

Per quello che costano sono ottimi, finalmente un edificio di resina dritto :lol: :lol: :lol: :lol: Spero di trovare al più presto qualche bell'edificio teutonico, che mi interessa di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 20:04 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Giobic ha scritto:
...................Spero di trovare al più presto qualche bell'edificio teutonico, che mi interessa di più.

Azzzzzz :shock: :shock: :shock: ti è stato difficile trovarlo sino ad oggi?? :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 20:06 
Non connesso

Infatti... :shock: :shock:

Comunque mi ha impressionato in positivo la torre, la rimessa..Poi a quel prezzo non c'è concorrenza che tenga.
E sono ottime basi per elaborare-modificare..Sempre che si abbia il tempo, la voglia, le capacità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 20:13 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Roncola ha scritto:
Ho parecchia perplessità sui fabbricati in resina, ma se, come dite, si deve lavorare per rendere più realistici i fabbricati Hornby, allora tanto vale farseli da soli.
E' un'opinione strettamente personale, poi ognuno interpreta il nostro hobby come meglio crede e dunque, fate vobis.
Lavorare per lavorare sarebbe meglio applicarsi alla piattaforma, che ha un ottimo prezzo: mi pare però di grosse dimensioni, giustificabile solo per un deposito di una certa importanza, anche quella bisognerebbe vederla dal vivo e funzionante, perchè così non è che mi entusiasmi.

ma porcaccia la miseria... perche' bisogna sempre dare giudizi senza mai averli visti... ?? scusate... ma qui si critica sempre e solo perche '' ho sentito dire oppure ho visto una foto da qualche parte ''

ma finiamola accidenti

Possibile che non si possa esprimere il proprio parere "pacatamente e serenamente" senza subire assalti da questo o quel talebano?
Vi garbano?
Comprateli e godeteveli.
Per quello che mi riguarda, è bene che mi prenda un lungo periodo sabbatico da discussioni di questo tipo che appaiono sul forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 21:14 
Non connesso

Roncola ha scritto:
re-trenino ha scritto:
Roncola ha scritto:

ma finiamola accidenti

Possibile che non si possa esprimere il proprio parere "pacatamente e serenamente" senza subire assalti da questo o quel talebano?
Vi garbano?
Comprateli e godeteveli.
Per quello che mi riguarda, è bene che mi prenda un lungo periodo sabbatico da discussioni di questo tipo che appaiono sul forum.

Talebano a me ??? se sono 2 anni che mi batto contro quelli che esprimono pareri solo per sentito dire o perche' visti su una foto ''esplicativa'', magari sfuocata e lontana due km... Ci sono persone che hanno sempre il solito vizietto di sparare a zero solo per sentito dire o per visione tramite foto.... e' questo che fa incavolare... perche' la critica viene fatta solo per questioni di principio

Cosa diversa se tu li avessi visti... ma comunque e' come sparare contro la crocerossa... e ti ringrazio per il Talebano... mi onora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 22:01 
Non connesso

Nome: carlo borra
Oggi li ho visti da vicino e Lunedi' forse ne acquistero' qualcuno. Se non fosse per il prezzo stracciato li lascerei dove sono perche' tutto sommato mi sembrano delle 'caricature' di edifici; contorni troppo marcati ed alcuni dettagli esagerati. Pero' visto che costano quasi nulla, vale la pena prender qualche pezzo e lavorarci su. Comunque, i vecchi kit RR erano molto piu' raffinati (a mio parere).
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 23:32 
Non connesso

Li ho avuti tra le mani proprio oggi pomeriggio, confermo l'impressione che hanno avuto anche altri e cioè:
- solidità costruttiva, resina ben spessa;
- alcuni particolari sono da migliorare, come le finestre, ma le tegole sono deliziose e particolarmente adatte all'ambientazione che mi aggrada, il sud;
- con quel prezzo, viste alcune produzioni artigianali che non sono di gran lunga migliori, sarebbe un'errore non prenderle, se servono.
Mi lascia perplesso il magazzino merci, mi sembra, come posso dire, incompleto?
Ha il tetto sporgente da un solo lato, rifinito con la merlettatura tipica, ma dall'altro è a filo del fabbricato e senza rifinitura alcuna, sembra quasi che andrebbe aggiunto un pezzo ma che non è ancora stato immesso sul mercato, chiaro?
Per quanto mi riguarda, con qualche ritocco, sono un buon acquisto, complimenti alla Horby per questi articoli però, tirata d'orecchio, sono ancora in attesa del couplage delle CIWL per il treno azzurro, speriamo presto.
Saludos a todos.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 1:27 
Non connesso

Un amico mi ha mostrato l'intera produzione proprio giovedì scorso .I fabbricati sono tutti belli, la torre dell'acqua e la stazione secondaria sono notevoli, la piattaforma girevole (già vista in funzione tempo fa)modellisticamente fa pena, ma se si cerca una base per un'elaborazione "pesante" potrebbe andare bene. anche a me il magazzino merci sembra incompleto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 3:02 
Non connesso

Vado per un attimo OT: non so se qualcuno di voi ci ha fatto caso e magari li ha anche già presi, comunque sul noto sito d'aste da un po' di giorni c'è un tale che ha un discreto assortimento di edifici della Minitalia e a guardare i feedback sembrerebbe proprio che ne abbia già venduti a vagonate. Anche i prezzi non sono male direi.

A giudicare dalle quantità non sembrerebbero fondi di magazzino, da dove verranno?

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 13:11 
Non connesso

Ho acquistato qualcosa da questo signore (che ha un nickname da rettile svizzero) : dai contatti avuti ho scoperto che era /e' il produttore /distributore di Minitalia...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]